Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1973 Pontiac Firebird
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Complimenti Paolotti, è bellissima!!

Mi piace molto come modello e anche il colore non è male!
Bella bella bella!

Siamo curiosi di vedere gli interni però anche!
:ok: :clapclap:
[quote name='paolotti' timestamp='1338800723' post='430348']

[quote name='Pulcio23' timestamp='1338800545' post='430346']

Spettacolare! ... io leverei l'adesivo flowmaster, è un pugno in un occhio con uno splendore di macchina cosi'...

complimenti paolotti....

[/quote]

Pulcio ho già iniziato! ma questo adesivo è stramaledetto! non vuole venire, ma piano piano, millimetro dopo millimetro, ce la farò! :ok:

[/quote]

Utilizza lo spray pulitore per contatti elettronici ( lo trovi nei negozi di elettronica). Attenzione non sto parlando del pulitore tipo crc, ma di uno spray specifico per elettronica, contiene Etere, poco aggressivo , anzi per niente, e viene via tutto, anche i residui di colla, e senza rovinar nulla....

Guest

se tornassi inditetro rifarei silver anche la mia che nasceva così ed è anche raro

bel colpo amico !
Complimenti,bell'acquisto.

In merito al libretto generalmente viene consegnato con le targhe,almeno a me è successo cosi'.
Finalmente un altra bella Firebird!

La mia e del 71 e se va tutto bene la rifarò grigio metallizzato originale con interni dark blue.
Complimenti, mi piace davvero molto Wink

La trovo molto elegante in grigio così.

Solo un appunto: non fare il lucchese, posta qualche foto in più :zsarcastic4xx:
[quote name='paolotti' timestamp='1338803560' post='430358']

[quote name='ironcris' timestamp='1338802500' post='430356']

[sup]Per il CDP ci vuole qualche settimana, il libretto pensavo venisse consegnato insieme alle targhe[/sup]

[sup]per l'assicurazione comunque ti basta il libretto[/sup]

[sup]il CDP serve solo se vuoi vendere l'auto[/sup]

[/quote]

No purtroppo non mi è ancora stato consegnato. Chiamerò in Motorizzazione, o magari l'Agenzia di Pratiche Auto che mi ha fatto l'immatricolazione...

[/quote]

Chiama l'agenzia, che sara' credo la stessa che ha atto per me. Hai mandato i fogli con firma autenticata? Se si, dopo circa due settimane avrai tutto.

Guest

Grazie a tutti dei complimenti !

Allora, ecco il primo problema, sapete io non ne capisco molto di meccanica e cose del genere,

però oggi mi è successo questo, sono partito, avevo il finestrino abbassato e ho sentito che la ruota posteriore sinistra fischiava un po', poi camminando non l'ho più sentito, inoltre in partenza sembrava "dura" a partire.

Poi dopo qualche km, arrivato a destinazione, sono sceso, e da quella ruota, dentro, usciva del fumo.

Di sicuro il problema riguarda la ganascia del freno, chi mi può spiegare di più ?

grazie!
Si saranno inchiodate le ganasce,ed è come se avessi camminato con il freno a mano tirato o frenata con pedale.

Puo' darsi che hai un cilindretto/pinza inchiodato e ora pure le ganasce/pastiglie bollite.

Leva le ruote e controlla il tutto

Una revisione all'impianto frenante,se non ancora effettuata,non gli fa' male !

Guest

[quote name='chevy350' timestamp='1339264463' post='431531']

Si saranno inchiodate le ganasce,ed è come se avessi camminato con il freno a mano tirato o frenata con pedale.

[/quote]

Hai ragione, quando sono partito oggi, sembrava proprio che il pedale fosse tirato, ma naturalmente non lo era!

Ti ringrazio, martedì la porto dal meccanico...
Mi ? successo anche a me il primo giorno !!!!! mi son fatto 10 min buoni con il parking brake - freno a pedale tirato !!!

Magari ? solo incastrato e la leva a mano non lo molla del tutto ?

Un fumo e un odore acre di ristorante cinese ...
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1339274841' post='431555']

Un fumo e un odore acre di ristorante cinese ...

[/quote]

......con una sola differenza, non friggevi del pesce..ma i ferodi. :zsarcastic4xx:

t.bird

Guest

Oh no, io odio i ristoranti cinesi !!

E dunque cosa pensate ? A cosa vado incontro? Solo un ripristino o ci vorranno dei pezzi? E si trovano?

(scusate la mia ignoranza)
Ma hai guardato sotto dove ci sono i pedali se rimane tirato ?

Guest

Si ho guardato, ma mi sembra che sia su, perché se il freto è tirato deve essere giù, vero ?
Freno NON tirato : Il pedale deve essere tutto su

a me i primi tempi succedeva cosi : rimaneva mezzo incastrato , ora ci ho messo un po di lubrificante e ogni volta che metto il freno poi controllo bene prima di partire che effettivamente sia tutto su....

se invece non è ingaggiato il problema sarà da un altra parte

Guest

Ti dico questo: sarà duro o sarà bloccato, più su di così non viene, ma non va neppure giù.

Secondo me è tutto su, si vedrebbe se fosse a fine corsa il pedale eh !
Pagine: 1 2 3 4