Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: "Smarmitto la Cadillac"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
E' da un po' che ci stavo pensando ma non avevo mai trovato il coraggio, ora sono deciso! Giovedi 14 ho appuntamento da un famoso costruttore di marmitte di Faenza per fare uno scarico completo in acciaio inox alla mia Eldorado. Non voglio farla diventare rumorosa, ma voglio dare un po' di carattere a quell'ottomilaedue che fino ad ora sembra andare ad aria compressa... :ciglia:
la mia è tutt'ora sprovvista di scarichi , ci sono solo i manifold che arrivano fino all'altezza del cambio , tutto il resto è in arrivo nuovo , per quel poco che la uso per spostarla da un aparte all'altra ti posso dire che al minimo non la senti cmq , silenziosissima , ma se acceleri ....... spettacolo !!!! mi manchera quel sound quando sara' silenziata ...cmq non la vedo come un auto da smarmitare .....
Osservazione forse stupida. Ma non farlo in inox? Cosi almeno non è eterno e si potrà, in futuro, cogliere l'occasione per farla tornare silenziosa come mamma Caddy l'ha fatta :ciglia:
"Smarmittare" una Cadillac...MAH...Certe cose proprio non riesco a capirle... è come mettere un volante della Sparco su una Lincoln Continental...



Aloha,



C.
Smarmitto è tra ", sarà sempre silenziosa, voglio farla respirare un po' meglio, in queste giornate calde, così tappata, soffro per lei...

LEE01, se vuoi le mie vecchie te le regalo Wink
..non è un'auto da smarmittare..comunque sulla mia EX...... la" 59" avevo tutta la marmitta inox compreso i silensiatori..ed era silensiosissima...a qualunque regime..

t.bird
Ma che smarmittare una Cadillac!E' così affascinante vederla ondeggiare tra un sobbalzo e l'altro della strada senza nemmeno sentirla accesa!E' come viaggiare su un cuscino d'aria! :icon_hug:
[quote name='t.bird' timestamp='1339183663' post='431422']

..non è un'auto da smarmittare..comunque sulla mia EX...... la" 59" avevo tutta la marmitta inox compreso i silensiatori..ed era silensiosissima...a qualunque regime..

t.bird

[/quote]



ti è venuta la Z moscia ??? cos'è successo... ti sei rotto le palette? :ciappa:
Cadillac con marmitte aperte? NEIN!

Guest

sinceramente anch'io vorrei sentirla un po di +.....nel traffico,spesso mi viene il dubbio se è accesa.....ci vorrebbe solo quel tantino in + dell'originale.....
Condivido con la maggioranza. E' una Cadillac... non si deve sentire... al massimo può fare le fusa.
A questo mondo c'e' di tutto ....quindi non mi meraviglio piu' di niente...ma perche' voler far "rumore" su una Cadillac?
Ho intitolato questa discussione con un un titolo un po' "giocoso", ero consapevole dei commenti sfavorevoli (infatti all'inizio ho scritto che non avevo mai avuto il coraggio di prendere questa decisione), ma visto che ho un tubo saldato già da anni, a causa di un crepo subito dopo il collettore, causato da un meccanico "fenomeno", per sostituire i supporti del motore, e una vibrazione che a volte proviene dal silenziatore (probabilmente si è staccata una paratia interna) è giunto il momento di sostituirlo. Ho optato per quello artigianale inox, perchè è la soluzione più semplice, l'officina specializzata è a pochi chilometri da casa, lo costruiscono in giornata e anche il costo non mi sembra eccessivo 700€, Cercherò di farlo fare più simile possibile all'originale. Ne ho fatti diversi in altre auto e mi sono sempre trovato bene, al momento della costruzione si puo decidere la rumorosità desiderata...
[quote name='nutella' timestamp='1339236378' post='431477']

Ho intitolato questa discussione con un un titolo un po' "giocoso", ero consapevole dei commenti sfavorevoli (infatti all'inizio ho scritto che non avevo mai avuto il coraggio di prendere questa decisione), ma visto che ho un tubo saldato già da anni, a causa di un crepo subito dopo il collettore, causato da un meccanico "fenomeno", per sostituire i supporti del motore, e una vibrazione che a volte proviene dal silenziatore (probabilmente si è staccata una paratia interna) è giunto il momento di sostituirlo. Ho optato per quello artigianale inox, perchè è la soluzione più semplice, l'officina specializzata è a pochi chilometri da casa, lo costruiscono in giornata e anche il costo non mi sembra eccessivo 700€, Cercherò di farlo fare più simile possibile all'originale. Ne ho fatti diversi in altre auto e mi sono sempre trovato bene, al momento della costruzione si puo decidere la rumorosità desiderata...

[/quote]

..fattelo fare silensioso,,, sulla mia caddy 59 fatti fare in inox e l'auto era silensiosissima,

t.bird
anch'io voto silenzioso. scarico singolo da 2,25 e un silenziatore grosso, il piu grosso che ci possa stare la sotto.
[quote name='nutella' timestamp='1339236378' post='431477']

Ho intitolato questa discussione con un un titolo un po' "giocoso", ero consapevole dei commenti sfavorevoli (infatti all'inizio ho scritto che non avevo mai avuto il coraggio di prendere questa decisione), ma visto che ho un tubo saldato già da anni, a causa di un crepo subito dopo il collettore, causato da un meccanico "fenomeno", per sostituire i supporti del motore, e una vibrazione che a volte proviene dal silenziatore (probabilmente si è staccata una paratia interna) è giunto il momento di sostituirlo. Ho optato per quello artigianale inox, perchè è la soluzione più semplice, l'officina specializzata è a pochi chilometri da casa, lo costruiscono in giornata e anche il costo non mi sembra eccessivo 700€, Cercherò di farlo fare più simile possibile all'originale. Ne ho fatti diversi in altre auto e mi sono sempre trovato bene, al momento della costruzione si puo decidere la rumorosità desiderata...

[/quote]



700 euro?????????????????????????????????????????????????????????????

Io ho speso a Milano 350 euro per il doppio scarico della RR, da un noto "marmittaio" milanese.
Io invece vado controcorrente. La Cadillac non ha di certo bisogno di uno scarico rumoroso, ma il giusto che basta per poter sentire il borbottìo del V8 al minimo... non so se mi spiego ...chi ha ascoltato la fury conv di Mopar può capire.
Quello che non capisco io è la scelta dell'Inox. Uno scarico normale dura un sacco di tempo e costa molto meno...Anni fa un amico fece uno scarico in Inox per una caddy del 55 e lo volle molto "smarmittato". Spese un botto per avere uno scarico che qualsiasi altra persona butterebbe via subito.
Io ho fatto fare in inox solo i silenziatori e i terminali. Da collettori a silenziatori con i loro tubi in ferro comuni che sono comunque trattati.
E' come chiedere alla Queen Elizabeth Alexandra Mary di suonare una vuvuzela mentre fà un giro per i Kensington Gardens!
Pagine: 1 2