Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: cambio automatico bloccato pontiac firbird
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Ciao a tutti sono roby 74 o un problema con la mia pontiac firebird del 1990,in pratica dopo aver inserito la retromarcia per parcheggiare la macchina si e spenta e non parte più,ed in qualsiasi marcia metto la macchina e come se fosse in folle cioè da spenta in qualsiasi marcia D R 1 2 rimane sempre libera ma non si mette in moto,se metto in P la macchina si blocca ma non parte ugualmente. .... cosa può essere successo? qualcuno può spiegarmi cosa e capitato?

Guest

appena sveglio mi viene da dirti neutrale safety switch.
Dobrebbe esserci uno switch collegato al selettore delle marce tramite la leva del cambio che non permette la messa in moto se hai una marcia inserita, prova a controllare quello, che non rimasto inserito.
Però il fatto che anche in D R 1 2 rimane libera.... hai fatto più di qualche centimetro?

Guest

[quote name='camaro80' timestamp='1339565591' post='432102']

Dobrebbe esserci uno switch collegato al selettore delle marce tramite la leva del cambio che non permette la messa in moto se hai una marcia inserita, prova a controllare quello, che non rimasto inserito.

[/quote]

Ciao Camaro80 grazie per la risposta,alla fine oggi o trovato il problema,non c'entra niente il cambio ma e l'alternatore che non carica e la batteria e arrivata a zero causandomi il blocco!..........TUTTO OK!!!!!!!!!!!!!! LA MIA FIREBIRD E APPOSTO!!!!!!!
[quote name='roby 74' timestamp='1339537443' post='432083']

in qualsiasi marcia metto la macchina e come se fosse in folle cioè da spenta in qualsiasi marcia D R 1 2 rimane sempre libera ,se metto in P la macchina si blocca [/quote]



questo è normale.. cosa c'è di strano?
[quote name='JimmyShine' timestamp='1339563319' post='432100']

appena sveglio mi viene da dirti neutrale safety switch.

[/quote]



anche secondo me