Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: customs and rod made in Jap!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Guest

[url="http://www.flickr.com/photos/jasonandsami/with/6485941343/#photo_6485941343"]http://www.flickr.com/photos/jasonandsami/with/6485941343/#photo_6485941343[/url]

Guest

che pezzi ragazzi....

Guest

Uno dei miei blog Japponesi preferiti. Next Movie regna!!!

E dovreste vedere cosa fanno con le loro vecchie auto domestiche. e intendo kustom e lowriders, non boso e jdm.

Dovremmo prenderli tutti d'esempio, altro che regole, viva il Jappone!



[url="http://nextmovie.exblog.jp/page/4/"]http://nextmovie.exblog.jp/page/4/[/url]
Seguo anche io dei blog Jap , ho preso anche dei libri ... E ne parlavo venerdi con Alberto del MQQN ... Sono dieci anni piu' avanti di noi...

Fanno delle auto e delle moto bellissime...hanno molta cultura ...

Guest

Solo 10 anni? ottimista Big Grin

Ma allora 6 andato? il msg che mi hai mandato era chiuso pensavo volesse dire che avei cambiato idea....
:555: da bava alla bocca! per quanto riguarda le auto e le moto siamo indietro anni luce in italia... anche se le "menti" migliori le abbiamo, le leggi e le normative antiquate ci fottono!!
Se penso al Giappone mi viene in mente Junichi Shimodaira ed il Galaxian su base Ford 1927 (uno dei migliori rod da quelle parti nel 2008) oppure il RODriguez...



[media]http://www.youtube.com/watch?v=QLqmzgezl5E&feature=related[/media]





(forse il video era già stato pubblicato in qualche altra discussione...)

Guest

Paradise Road.

Junichi è un grande, e non ha regole. A me poi gli hot rod non dicono niente, ma entrambi i suoi li terrei volentieri in garage Smile

Straight outta Japan!



[media]http://www.youtube.com/watch?v=IQuWAoy6hBk&feature=colike[/media]



Junichi's Galaxian.

[Immagine: 58337150960788270271120.jpg]

Primera Rollin hard e Camaro on the grass..

[Immagine: primera11d.jpg]

[Immagine: primera10.jpg]

!!!!!!!!!!! :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy: :ohmy:

[Immagine: img0199zt.jpg]

Bellissima Nissan Cedric di metà anni 50...una delle auto di miei sogni Smile

[Immagine: img0232g.jpg]

Beez Nees Chevy Fleet

[Immagine: dh020.jpg]

64 Dodge Dart

[Immagine: dsc8246g.jpg]

Nissan Gloria Wink

[Immagine: jpklsdcar200382.jpg]

Guest

Ace Kustoms Cool'vair

[Immagine: coru.jpg]

Pharaohs La Serape 65

[Immagine: 5yb8f6crmd.jpg]

Toyota Crown S60

[Immagine: 87022957.jpg]

Next Movie body dropped 62 Impala by Cholo Kustoms

[Immagine: img6279t.jpg]

Nissan President

[Immagine: 034vqu.jpg]

Questa è una rarisssssima Mazda, non ricordo il modello, i dettagli e le finiture di questa auto sono incredibili...

[Immagine: p1060138b.jpg]

Ace Kustoms Breezaway Merc



[Immagine: dscn1887g.jpg]
Il Giappone ha praticamente sempre guardato la cultura a stelle e striscie con una sorta di idolatria....ed anche per quanto riguarda le auto storiche e' da molto tempo che le customizzano....e ,a fronte di molte auto straordinarie ,anche loro ne fanno di tamarrate inguardabili....
Devo dire che ci sanno fare. Kustom di gusto, elegante (notare TUTTE le macchine con gomme a fascia bianca) sullo stile di D'Agostino. Inutile dire che sono molto meno volgari degli americani o peggio di alcuni europei. Anche gli svedesi li trovo molto in linea coi giappo...ma è una pura impressione estetica..
[quote name='nigel68' timestamp='1340109337' post='433223']

Devo dire che ci sanno fare. Kustom di gusto, elegante (notare TUTTE le macchine con gomme a fascia bianca) sullo stile di D'Agostino. Inutile dire che sono molto meno volgari degli americani o peggio di alcuni europei. Anche gli svedesi li trovo molto in linea coi giappo...ma è una pura impressione estetica..

[/quote]



concordo :ok:

Guest

stile D'Agostino direi proprio di no, ? un po troppo specifico e troppo high end, mentre qui si parla al 90% di ''street cars''. Direi pi? che altro che sono molto pignoli nel ricreare il feeling dei kustom di una volta, a prescindere dal periodo, quindi quello che si dice period correct.

Negli ultimi anni per? hanno cominciato a mescolare molto, sottolineando al mondo che non esistono regole, e che basta un p? di buon gusto e si pu? far funzionare tutto, anke una Toyota Crown kustom, o una Riviera verniciata come una serape Smile. Molti se ne sono accorti e adesso la scena Giappa ? un punto di riferimento proprio x questo.



Un'altra cosa bella ? che si rispettano molto tra di loro, anke tra generi di auto molto diversi. Non ? strano vedere lowriders, kustom, hot rods, vans, shakotans, vip etc...parcheggiati tutti assieme e i proprietari non sparano a zero sugli altri xk? hanno gusti diversi.

A differenza di molti altri paesi sono consci di dove si trovano e delle loro origini, e non imitano quel fastidioso modo di fare alla ''HAMB'' dove criticare ? la norma, e che purtroppo vedo spesso anke qui. Certo ci saranno sicuramente le eccezioni, per? sono eccezioni....

Come avrete capito ho molta stima x il Giappone, e sono dell'idea che un paese con una scena fresca come la nostra abbia molto da imparare da loro, a partire dal rispetto x gli altri generi. /

Guest

sono pienamente d'accordo col modo di pensare dei giapponesi e rispecchia perfettamente le mie idee....nessuna regola,rispetto per la passione.......grazie bonez per averlo fatto notare......
Il giapponese ha nel suo dna l'ordine, la pulizia, il buon gusto. Tutte cose che nè gli europei nè gli americani hanno (o hanno in misura minore). E si vede.

Guest

qualche challenger modificata ? :ciglia:
Cris hai ragione, però c'è anche da dire che probabilmente nel Sol Levante quando uno presenta la foto del suo veicolo gli altri evitano di fare come facciamo noi:



"il posacenere non è corretto"



A me personalmente fa inçazzare mica poco. Se proprio devi scrivi: "bella macchina, bel colore, begli interni, ho notato una sciocchezzuola, il posacenere non è corretto, ma passa inosservato".

Avrebbe tutto un altro peso.



Forse Bonez intendeva proprio questo atteggiamento.

Guest

si, proprio quello. Da cos? a peggio Wink

Se guardi bene c? poco di corretto sulla camaro che ho postato, ? un mix di varie ere di lowrider, ma ? una figata, quindi chissene. Big Grin

Guest

Charger? Se vai a guardarti le foto delle ultime Mooneyes StreetCarNats del mese scorso c? un Charger nero pro street che ha delle gomme posteriori da funny car Smile



X quanto riguarda le tamarrate Jappe credo Piero si riferisse allo stile Grachan, ma x noi ? in realt? impossibile giudicare in quanto ? un genere molto particolare legato strettamente alla loro cultura e una delle poche cose impossibili da importare/tradurre. Concordo che alcune sono esagerate, ma mi fermo a questo Smile
[quote name='bonez' timestamp='1340213780' post='433561']

Charger? Se vai a guardarti le foto delle ultime Mooneyes StreetCarNats del mese scorso cé un Charger nero pro street che ha delle gomme posteriori da funny car Smile



X quanto riguarda le tamarrate Jappe credo Piero si riferisse allo stile Grachan, ma x noi é in realtà impossibile giudicare in quanto é un genere molto particolare legato strettamente alla loro cultura e una delle poche cose impossibili da importare/tradurre. Concordo che alcune sono esagerate, ma mi fermo a questo Smile

[/quote]

Non vorrei essere frainteso...non mi ritengo un profondo conoscitore del custom made in Jap....d'altro canto non disprezzo alcun genere di custom ...anzi quando le auto sono customizzate con buon gusto(secondo i miei parametri...)mi piacciono tutti i generi....
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7