Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: La mia c3 tende a destra
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

La mia c3 tende ad andare a destra il gommista mi ha detto che forse e lidro guida il meccanico pensa siano i braccetti usurati che anno gioco e i gommini anteriori dello sterzo ....dove posso reperire questo braccetto dello sterzo e i gommini .? Scusate ma non so come si chamano grazie a chi mi sa dire qualcosa liv

Guest

alza la parte anteriore sui cavalletti, ruote libere, e accendi il motore.

se le ruote sterzano da sole verso una direzione, e' la power steering valve da registrare, anche se e' strano che si stari cosi da sola.

se e' in equilibrio, controlla tutto il resto del sistema di sterzo....

su VB&P c'e' tutto...e' un buon fornitore.
Io sulla mia avevo lo stesso problema e alla fine dopo 3 convergenze che non hanno portatato a niente ho capito che il problema era nell'idroguida.Togli la cinghia del sercosterzo e prova ad usarla senza.Se dovesse andare dritta il problema é nella valvola che simista l'olio dell'droguida che ho sostituito insieme al pistone visto che mi perdeva :ok:
.... però potrebbe essere anche una gomma...prova ad invertirle...quella a dx la metti a sx e viceversa... poi controlli su strada..se ora va dritta o tende a sx ..sono loro....

t.bird
Anche la mia C3 tira a destra....dico sempre adesso adesso eseguo il lavoro sul power steering...campacavallo....

Gli pneumatici ho gia' provato ad invertirli,niente...anche quando li ho sosituiti tutti e 4.
Se non mettete una buona valvola, il problema potrebbe rimanere, però potrebbe ed è di norma su una buona percentuale di Corvette, che abbia subito un colpo sull'avantreno e il telaio sia leggermente storto.

Una buona convergenza può eliminare anche lo sporto della gomma, che però non ci hai detto in che misura le monti.

A volte il 255, ma anche il 235 o 245, va a toccare sul passaruota e anche sul telaio, con un 225 molto meno.

Comunque fare una buona convergenza, senza avere i tiranti dei braccetti e i ball joints a posto è lavoro inutile!
Dicci anche quanti spessori hai per parte, perchè oltre i 5, c'è qualche problema!