Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Cambio THM400 Vs Cambio C4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Se non ho capito male, i 2 cambi in oggetto dovrebbero essere coevi e utilizzati su vetture più o meno dello stesso segmento.



Tecnicamente se è un confronto che ha senso, qual è il migliore? In quale caratteristica si differenziavano maggiormente?
TH 400...MOLTO più robusto. Ma destinati a tipi di auto diverse...il C4 su Mustang e macchine con motori piccoli e relativamente potenti. I, Th 400 su full size e motori spinti...tipo 454 e 427...
Ma quindi un THM350 è più simile a un C4?
grosso modo
io li ho entrambi, il c4 sulla mustang e il th400 sulla pontiac, il th400 è molto più docile e robusto, non te ne accorgi nemmeno quando cambia marcia, il c4 invece senti il colpo specialmente quando metti la retro o parti, il c4 è più "grezzo"... penso che il th400 è forse uno dei cambi milgiori di quel epoca
Tra la fine dei '60 e l'inizio dei '70 ho notato che per le pony e le intermediate Ford montavano per i 302 e 289 il C4, per il 351 2v l'FMX e per i 351-4V e Big Block il C6
In effetti la differenza di dimensioni e peso tra un C4 ed un C6 e' notevole: io non sono una piuma, ma alzare da terra un C6 da soli (anche a causa della forma balorda), c'e' da faticare. Un C4 e' gia' piu' gestibile.