Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: cooling problem!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
vengo subito al problema: non circola l'olio di raffreddamento in un cambio automatico ford C4,il cambio direi che e' perfetto,cambia bene,non perde olio,prende subito le marce,ma dopo un po' di chilometri,ho controllato la temperatura del radiatore aggiuntivo,ed e' completamente freddo,ho staccato i tubi,acceso l'auto,ho provato in tutte le posizioni del cambio,che per altro a parte in P l'olio deve circolare ma niente,non esce una cippa di nulla!!!

A qualcuno e' gia' successo???

ovviamente ho gia' controllato che i tubi, niples ecc non siano otturati...
che anno è il c4 che cerco lo schema del circuito. in teoria l'olio si raffredda dopo che ha servito tutti i servizi, probabile che la valvola di sicurezza è rimasta incantata aperta e scarica direttamente in coppa. se non sbaglio sulla destra del cambio c'è un tappo per provare la pressione della pompa, hai provato che pressione fa?
il cambio e' un 73,ma non credo sia un problema di pressione del circuito principale,visto che il cambio funziona bene,riguardo alla valvola di sicurezza???hai qualche info in piu'??
[quote name='ragno' timestamp='1344413799' post='439644']

il cambio e' un 73,ma non credo sia un problema di pressione del circuito principale,visto che il cambio funziona bene,riguardo alla valvola di sicurezza???hai qualche info in piu'??

[/quote]

cerco uno schema poi ti dico il punto esatto di dove potrebbe essere la valvola. a memoria non ricordo nulla.
il tubo del ritorno a soffiarci dentro e' libero, quello della mandata,anche con il compressore e' completamente otturato,a rigor di logica si dovrebbe sentire borbottare dell'olio,inizio a presumere che chi l'ha montato abbia chiuso magari con una guarnizione non idonea o semplicemente montata male il passaggio....se cosi' piuttosto che smontare tutto metto una pompa esterna!!!!
cavolo non riesco a trovare il manuale!! devo trafugare in tutti i cassetti.... comunque ha qualcosa che non quadra? l'hai comprato già revisionato?
era quello montato sulla Galaxie,ho controllato il manuale,di valvole che controllano la pressione alla linea di raffreddamento non ce'ne',ieri dopo aver soffiato nei passaggi,ho fatto un giro,e devo dire che i tubi e radiatore erano caldi,pero' che guarisca cosi' mi sembra strano,ci faro' un po' di km e terro' osservato le temperature....
allora non so che dire....