Guest
09-08-12, 12:10 PM
Salve ragazzi,
mi ritrovo a chiedere aiuto al Vs. immenso sapere.
Da un po' di tempo la mia piccola soffre di "singhiozzo"....
a freddo nessun problema, minimo come un orologio, ma quando poi è calda e solo dopo che ha fatto un po' di strada (tipo superstrada o comunque ha camminato per un bel po' di tempo sopra le 60 miglia ma senza esagerare)quando poi mi ritrovo a fermarmi il minimo diventa ballerino sia a folle che con marcia inserita...scende parecchio poi da solo si rialza,òa storia si ripete un paio di volte. poi muore!
Il meccanico ha già tirato giù il carb e lo ha pulito, sembrava migliorata, ma poi ha ricominciato...il fatto che lo faccia solo quando è calda a me viene da pensare che non sia problema meccanico, quanto più di una carburazione errata....
[color="#333333"]Ho letto nei vari post di una prova con il vacuuometro sull'intake.....considerando che il mio è un motore 302 con carburatore autolite doppio corpo, che valori dovrei avere? i soliti 17-22?[/color]
[color="#333333"]Il meccanico ha detto che potrebbe essere un livello basso nella vaschetta del carb e che quindi è da alzare...stiamo andando un po' a tentativi.....[/color]
[color="#333333"]Oppure se avete altri consigli e prove sono tutto orecchi!!!!!![/color]
[color="#333333"]Come posso risolvere l'arcano?[/color]
mi ritrovo a chiedere aiuto al Vs. immenso sapere.
Da un po' di tempo la mia piccola soffre di "singhiozzo"....
a freddo nessun problema, minimo come un orologio, ma quando poi è calda e solo dopo che ha fatto un po' di strada (tipo superstrada o comunque ha camminato per un bel po' di tempo sopra le 60 miglia ma senza esagerare)quando poi mi ritrovo a fermarmi il minimo diventa ballerino sia a folle che con marcia inserita...scende parecchio poi da solo si rialza,òa storia si ripete un paio di volte. poi muore!
Il meccanico ha già tirato giù il carb e lo ha pulito, sembrava migliorata, ma poi ha ricominciato...il fatto che lo faccia solo quando è calda a me viene da pensare che non sia problema meccanico, quanto più di una carburazione errata....
[color="#333333"]Ho letto nei vari post di una prova con il vacuuometro sull'intake.....considerando che il mio è un motore 302 con carburatore autolite doppio corpo, che valori dovrei avere? i soliti 17-22?[/color]
[color="#333333"]Il meccanico ha detto che potrebbe essere un livello basso nella vaschetta del carb e che quindi è da alzare...stiamo andando un po' a tentativi.....[/color]
[color="#333333"]Oppure se avete altri consigli e prove sono tutto orecchi!!!!!![/color]
[color="#333333"]Come posso risolvere l'arcano?[/color]