Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1978 Pontiac Trans Am
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
[quote name='nigel68' timestamp='1350648790' post='452413']

Antonio, quella generazione li è morta e sepolta. Io mi sono rassegnato,

la qualità in questo paese è una bufala, se sul lavoro parli di qualità (in tutti i settori) tutti d'accordo ma appena ti giri iniziano i sorrisini.

Tutta questa nazione è fondata sul "buttarla a' culo".

[/quote]



No Cristiano, questo non lo condivido... C'e' ancora chi lavora con qualita' e correttezza,

in particolar modo nel mondo dei motori d'epoca e tutto quello a cui gira attorno l'indotto

del settore...(non necessariamente USA cars) Generalizzare e' troppo banale...

Ho avuto modo di conoscere tramite TowMan molte persone del settore automobilistico storico

e sportivo e ti assicuro che professionisti con i controkoglioni ce ne sono ancora, gente che

lavora con passione, che necessita di molto tempo e molte ore di lavoro.

E' oltremodo vero che tali professionisti chiedano cifre da capogiro, ma a mio parere ne vale la

pena qualora si abbiano "larghe" possibilita' economiche da destinare ad una "passione dispendiosa"

quanto quella che ci accomuna un po' tutti in questo forum.



Quindi diciamo le cose come stanno: Se ne hai tanti e non ti fai inkiappettare,ottieni risultati superlativi.

Se invece non navighi nell' oro (come un po' tutti del resto in questo periodo) Ci si rivolge allo Sciacallo

di turno che ti promette lavori coi fiocchi e poi ti si inkula o sul prezzo o sul lavoro eseguito.



Questo e' umano, e' diabolico se t' inkula un amico: fa' molto piu' male !
[quote name='FATBOYSLIM' timestamp='1350714869' post='452581']

No Cristiano, questo non lo condivido... C'e' ancora chi lavora con qualita' e correttezza,

in particolar modo nel mondo dei motori d'epoca e tutto quello a cui gira attorno l'indotto

del settore...(non necessariamente USA cars) Generalizzare e' troppo banale...

Ho avuto modo di conoscere tramite TowMan molte persone del settore automobilistico storico

e sportivo e ti assicuro che professionisti con i controkoglioni ce ne sono ancora, gente che

lavora con passione, che necessita di molto tempo e molte ore di lavoro.

E' oltremodo vero che tali professionisti chiedano cifre da capogiro, ma a mio parere ne vale la

pena qualora si abbiano "larghe" possibilita' economiche da destinare ad una "passione dispendiosa"

quanto quella che ci accomuna un po' tutti in questo forum.



[/quote]



L'hai detto, infatti quello è un altro settore. Sono anni che io sostengo che non si può portare avanti questo hobby a forza di "voglio spendere meno". E' un discorso complesso e normalmente punge sul vivo molte persone e la verità è spesso scomoda, ma la tua frase finale:



Quindi diciamo le cose come stanno: Se ne hai tanti e non ti fai inkiappettare,ottieni risultati superlativi.

Se invece non navighi nell' oro (come un po' tutti del resto in questo periodo) Ci si rivolge allo Sciacallo

di turno che ti promette lavori coi fiocchi e poi ti si inkula o sul prezzo o sul lavoro eseguito.




E' ORO COLATO.



E' inutile far finta di niente a me spiace dirlo ma a costo di passare per lo snob di turno, a voler sempre e a tutti i costi ottenere qualcosa che non è alle proprie portate, o lo si fa personalmente (ma occorrono capacità, preparazione e studio non solo esperienza) o si rischiano sonore impalate. Ciò che non si capisce in questo ambiente, è che bisogna investire dei soldi. Investire, non spendere (poi se uno li vuol buttare perchè si accende le sigarette coi dollari è un altro discorso), quindi con oculatezza ma senza lesinare.



Io ho frequentato anche altri ambienti dell'automobilismo storico: auto europee, maggiolini, 2CV e devo dire che queste cose avvengono molto più spesso nell'ambiente delle americane... ho cercato di darmi una spiegazione ma non l'ho trovata. O meglio, l'ho trovata ma non la vorrei dire... :fifone19:
[quote name='nigel68' timestamp='1350717414' post='452588']



L'hai detto, infatti quello è un altro settore. Sono anni che io sostengo che non si può portare avanti questo hobby a forza di "voglio spendere meno". E' un discorso complesso e normalmente punge sul vivo molte persone e la verità è spesso scomoda, ma la tua frase finale:



Quindi diciamo le cose come stanno: Se ne hai tanti e non ti fai inkiappettare,ottieni risultati superlativi.

Se invece non navighi nell' oro (come un po' tutti del resto in questo periodo) Ci si rivolge allo Sciacallo

di turno che ti promette lavori coi fiocchi e poi ti si inkula o sul prezzo o sul lavoro eseguito.


[/quote]



Si...però stiamo andando in off topic.....in questo caso Eddy (in quel periodo più roseo dell'attuale) voleva risanare la macchina, punto.

Guest

[quote name='nigel68' timestamp='1350717414' post='452588']





E' inutile far finta di niente a me spiace dirlo ma a costo di passare per lo snob di turno...

[/quote]



Non sei unosnob di turno... tu, sei uno snob!
Meno male :zsarcastic4xx:
Anch'io sono uno "SNOB".... Lo si nota subito dalla carrozzeria del mio Chief !



HA, HA, HA, HA... MI QUOTO !

Guest

[quote name='loghann' timestamp='1350721652' post='452598']

[quote name='nigel68' timestamp='1350717414' post='452588']

E' inutile far finta di niente a me spiace dirlo ma a costo di passare per lo snob di turno...

[/quote]



Non sei unosnob di turno... tu, sei uno snob!

[/quote]



Sarà anche uno snob, ma ha ragione da vendere.

Qui ogni giorno si iscrive uno con il sogno del Generale Lee e che domani cerca una americana con l'antico concetto che in USA te le tirano dietro . . . . . gente che cerca super-macchine perfette a 3.000 € . . . . beh! è ora di svegliarsi, Babbo Natale non esiste e nemmeno la Fata dei Denti!!!!

Se vuoi una bella macchina la devi pagare . . . . e non poco.

E se non se ne ha, si lasci perdere, si faccia altro, ci si dedichi alla briscola o alla scopa al bar perchè va a finire che si viene inchiappettati di traverso.

Guarda caso vengono inchiappettano sempre quelli con meno soldi . . qualcuno si è mai chiesto perchè?



Scusa e Eddi, ma come cavolo hai fatto a farti menare per il naso così, non mi sei mai sembrato sprovveduto!
[quote name='bronzo' timestamp='1350719095' post='452592']

Si...però stiamo andando in off topic.....in questo caso Eddy (in quel periodo più roseo dell'attuale) voleva risanare la macchina, punto.

[/quote]



Ok Paolo, ma il mio commento non centrava niente con Loghann, era in generale.. in effetti mi scuso con l'O/T.

Guest

[quote name='Lordcarl' timestamp='1350889476' post='452868']





Scusa e Eddi, ma come cavolo hai fatto a farti menare per il naso così, non mi sei mai sembrato sprovveduto!

[/quote]



Carlo, te l' ho già scritto, mi sono affidato ad un "amico" credendo che mi facesse fare i lavori a regola d' arte e non a ***** di cane!

Te capit???
[quote name='Lordcarl' timestamp='1350889476' post='452868']

beh! è ora di svegliarsi, Babbo Natale non esiste e nemmeno la Fata dei Denti!!!!

[/quote]



:blink:
[quote name='ESA' timestamp='1350921111' post='453006']

[quote name='Lordcarl' timestamp='1350889476' post='452868']

beh! è ora di svegliarsi, Babbo Natale non esiste e nemmeno la Fata dei Denti!!!!

[/quote]



:blink:

[/quote]



:019: :019: :019: :019: :019:
[quote name='loghann' timestamp='1350589367' post='452270']Prossimamente altre foto stay tuned![/quote]



Stay tuned o give me a camera? :ciappa:

Guest

Scocca sabbiata e con su una mano di primer.

Almeno nell' attesa di riuscire a fare, prima o poi, i lavori di lattoneria, non marcisce ulteriormente!

 

[Immagine: IMG_0482.jpg]

 

[Immagine: IMG_0483.jpg]

 

[Immagine: IMG_0484.jpg]

 

[Immagine: IMG_0481.jpg]

 

[Immagine: IMG_0480.jpg]

 

[Immagine: IMG_0479.jpg]

 

[Immagine: IMG_0478.jpg]

 

[Immagine: IMG_0477b.jpg]

 

[Immagine: IMG_0476b.jpg]

 

[Immagine: IMG_0475.jpg]

Guest

[Immagine: IMG_0474.jpg]

 

[Immagine: IMG_0473.jpg]

 

[Immagine: IMG_0472.jpg]

 

[Immagine: IMG_0471.jpg]

 

[Immagine: IMG_0470.jpg]

 

[Immagine: IMG_0469.jpg]

 

[Immagine: IMG_0468.jpg]

 

[Immagine: IMG_0467.jpg]

 

[Immagine: IMG_0466.jpg]

Dai che sembrava peggio,come sono i rear frame rails ???

non ti lamentare parecchia macchina è rimasta :zsarcastic4xx:

Guest

Citazione:Dai che sembrava peggio,come sono i rear frame rails ???
 

Ovviamente vanno sistemati!

Se vai indietro vedi le foto dei frames e ti rendi conto del loro stato! :ok:
[Immagine: frankenstein.jpg]

Io ho una scocca di una Camaro 78 e i  rear frame rails sono buone e anche altre cosette che ti possono servire, se la vuoi vieni a prendertela...

Citazione:Io ho una scocca di una Camaro 78 e i  rear frame rails sono buone e anche altre cosette che ti possono servire, se la vuoi vieni a prendertela...
 

Grande Ronny!!!!!!!!!!!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8