Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Ritrovo con passeggiata in Friuli a Novembre
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come di consuetudine, per l'inizio della stagione autunnale, per salutare definitivamente quella estiva e proiettarci verso quella invernale, organizzo un ritrovo con cruisin dalle mie parti.

Oramai siamo al terzo anno e questa volta vorrei farvi vedere la zona dell'udinese.

Sono dell'opinione che passeremo tra alcuni dei più bei posti del Friuli e, visto che molti che partecipano al giro non sono "autoctoni", il mangiare si baserà sui prodotti tipici del luogo sperando che possiate apprezzare alcune delle cose che la mia La data è per l'11 di Novembre, ritrovo a Udine per le 10.30 con partenza alle 11.00.



Per definire alcune cose , sopratuttto con il posto che ci ospiterà a mangiare, ho da sapere più o meno in quanti saremo, quindi avanti con la lista e non dite che non vi ho avvisati per tempo!!! Wink



Di seguito il programma.



Lista:



lastout+1

Lino13+1

Flaviospeed+1

Micbarxjr+1

Ermano+1

Vol+1

Albert+1

Iarno+1

Achille Vianello

PivaJr+1

Grog

Massimo C.+1

V8_Interceptor+1

Marco1979+1

Cristian

Dave73







La giornata si svolgerà con il seguente programma:



Ore 10.30 ritrovo presso Piazza Primo Maggio a Udine

Ore 11.00 Partenza verso i colli orientali

Ore 11.30/45 Arrivo presso il Castello di Buttrio per un piccolo aperitivo e, per chi vuole, visita del castello ([url="http://www.ilcastellodibuttrio.it/it/igiardini.php#"]http://www.ilcastell.../igiardini.php#[/url])

Ore 12.00/12.15 Partenza da Castello di Buttrio

Ore 12.30/45 Arrivo all'Agriturismo S.Egidio a Poggiobello (Manzano) [url="http://www.ronchisantegidio.it/it/agriturismo"]http://www.ronchisan.../it/agriturismo[/url]



Menù:



Antipasto di affettati misti con formaggio fresco e stagionato

Primo: Orzotto con radicchio e salsiccia

Secondo: Frico con le patate, frittate varie, salame cotto con l'aceto e cipolla, musetto e brovada

Contorno: verdura fresca

Dolce a scelta

Caffè

Acqua e Vino



Costo totale della giornata 30 euro a persona (bambini piccoli 15 euro)



Ricordo inoltre che sia il Castello di Buttrio (gestito dalla fam. Felluga), sia l'agriturismo, sono produttori di vino, per cui se qualcuno è interessato a prendersi delle bottiglie di ottimo vino, può aprofittare dell'occasione.



A presto.
Mi piacerebbe veramente venire ... Vediamo se riesco a combinare !!!!
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1345754873' post='441384']

Mi piacerebbe veramente venire ... Vediamo se riesco a combinare !!!!

[/quote]



Sarebbe bello!!! :ok:
[quote name='BLACK CAT' timestamp='1345754873' post='441384']

Mi piacerebbe veramente venire ... Vediamo se riesco a combinare !!!!

[/quote]



Quoto Flavio!! :ok:
Devo sentire in settimana il posto per il pranzo, qualcuno ha esigenze particolare che devo tener presente?

Non so, è vegetariano, celiaco, astemio...



Fatemi sapere quanto prima.



Grazie.

Guest

[quote name='lastout' timestamp='1348302793' post='447214']

Devo sentire in settimana il posto per il pranzo, qualcuno ha esigenze particolare che devo tener presente?

Non so, è vegetariano, celiaco, astemio...



Fatemi sapere quanto prima.



Grazie.

[/quote]

carnivoro....

Guest

se fosse possibile,un po di salumi di casa,salame con il filetto....un po di costa...un po di lardo con il pane caldo...ecc ecc....sai cosa intendo...
[quote name='seabear' timestamp='1348411548' post='447388']

se fosse possibile,un po di salumi di casa,salame con il filetto....un po di costa...un po di lardo con il pane caldo...ecc ecc....sai cosa intendo...

[/quote]



:ciglia: :ok:



Sei dei nostri? :zsarcastic4xx:

Guest

salve a tutti, è un pò prestino per garantire al 100% la mia presenza, ma penso proprio di venire a farmi una scorrazzata, in ogni caso non ho problemi.. mangio anche troppo, carnivoro di preferenza, sono astemio ecco.. è una brutta malattia per un friulano "espatriato" in veneto.. i know it!
[quote name='manuel86it' timestamp='1348521122' post='447646']

salve a tutti, è un pò prestino per garantire al 100% la mia presenza, ma penso proprio di venire a farmi una scorrazzata, in ogni caso non ho problemi.. mangio anche troppo, carnivoro di preferenza, sono astemio ecco.. è una brutta malattia per un friulano "espatriato" in veneto.. i know it!

[/quote]



Ciao!

E vabbè, diciamo che sei l'eccezzione che conferma la regola. :zsarcastic4xx:

Ma non è che ti ho incrociato qualche volta dalle parti di Fontanafredda? Ogni tanto becco una mustang nera quando vado o torno dal lavoro (sono con gli uffici a Caneva e durante la settimana sto a Pordenone).
Eccomi qua, definito il tutto.



Sono dell'opinione che passeremo tra alcuni dei più bei posti del Friuli e, visto che molti che partecipano al giro non sono "autoctoni", il mangiare si baserà sui prodotti tipici del luogo sperando che possiate apprezzare alcune delle cose che la mia terra può offrire.



La giornata si svolgerà con il seguente programma:



Ore 10.30 ritrovo presso Piazza Primo Maggio a Udine

Ore 11.00 Partenza verso i colli orientali

Ore 11.30/45 Arrivo presso il Castello di Buttrio per un piccolo aperitivo e, per chi vuole, visita del castello ([url="http://www.ilcastellodibuttrio.it/it/igiardini.php#"]http://www.ilcastell.../igiardini.php#[/url])

Ore 12.00/12.15 Partenza da Castello di Buttrio

Ore 12.30/45 Arrivo all'Agriturismo S.Egidio a Poggiobello (Manzano) [url="http://www.ronchisantegidio.it/it/agriturismo"]http://www.ronchisan.../it/agriturismo[/url]



Menù:



Antipasto di affettati misti con formaggio fresco e stagionato

Primo: Orzotto con radicchio e salsiccia

Secondo: Frico con le patate, frittate varie, salame cotto con l'aceto e cipolla, musetto e brovada

Contorno: verdura fresca

Dolce a scelta

Caffè

Acqua e Vino



Costo totale della giornata 30 euro a persona (bambini piccoli 15 euro)



Ricordo inoltre che sia il Castello di Buttrio (gestito dalla fam. Felluga), sia l'agriturismo, sono produttori di vino, per cui se qualcuno è interessato a prendersi delle bottiglie di ottimo vino, può aprofittare dell'occasione.



A presto.
Miii che bel giro... praticamente sotto casa mia! :ciglia:



Se sono via per lavoro mi mangerò le balle e non poco.



Veramente bel tour: complimenti :408: E che buone robine! Anche se sono autoctono, pancia mia fatti capanna! :clapclap:



Ovviamente se ti serve apripista, scopa o qualunque tipo di assistenza per tenere il gruppo fammi sapere che conosco molto bene la zona :ok:



Magari ci sentiamo così mi spieghi bene il giro e vediamo se posso suggerirti qualche alternativa panoramico-sboronistica.



Ciau :omini8:
lastout... non era meglio che modificavi il messaggio principale? in finale è quello che si guarda per primo..

Guest

Ragazzi mi tocca passare, sarò in Ucraina quella settimana.. Sad
Peccato, sarà per la prossima volta

Guest

.............ok domenica c'era il diluvio.....ma la prox ci facciamo un paio di frasche?

Guest

.......last.....?
Domenica abbiamo cmq fatto anche se il tempo non era "ideale".

Per fortuna la pioggia è andata ad intermittenza e non era particolarmente fastidiosa.

Molto bene i posti per la pausa aperitivo e per il mangiare... eravamo tutti con la panza piena e, visto il vino e grappe varie, anche discretamente allegri. Smile

Si pensava di replicarlo verso maggio... vediamo un pò.
[quote name='lastout' timestamp='1352820357' post='458363']

Si pensava di replicarlo verso maggio... vediamo un pò.

[/quote]



:hands35: :hands35: :hands35:



Mi spiace ancora di non essere venuto... :frown2:
Ho messo su un chilo mannagg.... :furiosi:



Cmq è stato piacevole. Da replicare in primavera ma vediamo di studiare meglio il giro per godere di più del cruising... tempo permettendo!

Pochi ma buoni! Peccato per gli assenti,



Un po' di trivia: ironia della sorte... TUTTE le macchine che hanno partecipato erano o t-top/targa o convertibili... qualche goccia è entrata ma non abbiamo avuto paura!!! :zspecial73: