Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Rintracciare busta USPS
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao....

Per caso qualcuno sa come rintracciare in Italia una busta con un piccolo ricambio spedita da USPS?

È stata spedita il 3 gennaio,arrivata a Malpensa il giorno11 e da li mi dice che è in transito per la destinazione


Your item departed a transfer airport in MALPENSA, MILAN, ITALY on January 11, 2018 at 12:36 pm. The item is currently in transit to the destination.


Lo spedizioniere mi dice che non è più affar loro e mi intima di non fare reclamo a PayPal se no finisco in lista nera

Penso che la responsabilità di un oggetto non arrivato (anche se credo che USPS sul terrotorio estero non centri piu nulla)se la debba comunque prendere o sbaglio?
Di solito usps non è più tracciabile quando arriva in Italia. Abbi pazienza, parecchia. Non è responsabile lo spedizioniere ma la solita doganaccia
usps sono le poste usa. Il numero di spedizione è tracciabile anche sul sito di poste italiane (mi sembra che bisogna inserire solo i numeri, senza le lettere iniziali e finali)

Purtroppo è come dice Carlo, una volta arrivato alla dogana di Lonate Pozzolo un pacco è come se entrasse in uno stargate: non si sa dove finisce e soprattutto quando finisce.

 

Io una volta ho aspettato 9 (NOVE) mesi un automodello proveniente dagli USA. E' rimasto tutto quel tempo a Lonate Pozzolo chissà a fare cosa.

Io preferisco pensare sia stato teletrasportato in giro a tappe per il Sistema Solare, abbia passato indenne la fascia di Kuiper e abbia visitato la nube di Oort, per poi ritornare in dogana e essermi consegnato. Peccato la macchinina non parli, sarebbe interessante sentire quanto ha da raccontare.

Sul sito di Poste Italiane https://www.poste.it/cerca/index.html#/ inserisci il numero COMPLETO di USPS comprese le due lettere es LH999999US. Se la sped. rimane bloccata troppo a lungo, puoi chiamare il numero verde delle Poste 803160 e chiedere informazioni oppure prova a:

 

840 000 160 per info su Dogane se sai che la sped. è già in Dogana

848 800 898 se la sped. che ti hanno mandato è una Raccomandata Internazionale (piccoli pezzi in busta).


puoi farti dire chi è l'operatore che ha in carico lo sdoganamento (es. lonateimport15@posteitaliane.it) e inviargli una email dove gli scrivi che se hanno bisogno della dichiarazione doganale, la possono mandare al tuo indirizzo. Tu la compilerai e poi gliela rimandi con un tuo documento di identità. Se non hai dimestichezza con la nomenclatura doganale TARIC scrivimi pure un PM :ok:

Alcune spedizioni NON sono tracciabili in Italia e ovviamente USPS, dopo averle inviate in Italia, non sa più nulla. Dipende dal codice, di solito le più economiche sono tracciabili solo negli USA. Come dice giustamente Ricky le più fortunate vengono consegnate dopo un giro nella Costellazione di Andromeda, altre semplicemente svaniscono in qualche buco nero che esiste solo per le poste italiane. Io ne ho perse due recentemente.... Svanite, svaporate. :frown2:

 

Una terza spedizione (di lavoro) mi è arrivata dopo tre mesi dal suo arrivo in dogana. Chi lavora li sono degli imbecilli, non sanno l'inglese e probabilmente non sanno usare una tastiera di un pc visto che per chiederti cosa c'è in un pacco (secondo loro un orologio nonostante il mittente avesse correttamente indicato che si trattava di Bakelite knobs) spediscono una raccomandata che solo lei ci mette 20 giorni per arrivare... Chicca finale 30 Euro di dogana per merce che ne vale 40 compresa la spedizione :furiosi: . Ed ho detto tutto, parafrasando Totò e Peppino.

 

USPS non c'entra nulla. L'unica cosa credo possa essere una richiesta di rimborso da parte del mittente (se l'invio è assicurato)

 

Edit: Chiedete a Maurizo (Mbar) cosa pensa delle Poste Italiane :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Your item departed a transfer airport in MALPENSA, MILAN, ITALY on January 11, 2018 at 12:36 pm. The item is currently in transit to the destination.


MA questo ultimo tracciamento sta a significare che è arrivato o DEVE arrivare a Malpensa?

Perché alle poste mi dicono che il traking non esiste quindi non è in Italia......o puo essere non sdoganato?
Vuol dire che ha lasciato l'aeroporto ed è stato trasferito in dogana. Mi dici per favore il codice dell'invio?

 

Comunque ha ragione Sunnybob... secondo me in Dogana assumono quelli che scartano in Motorizzazione.

UA925050648US
E' come dice Ronnie, una di quelle spedizioni non tracciabili in italia. Al 90% è stata spedita come posta ordinaria, né raccomandata né altro. Dubito anche che abbia fatto Dogana (le buste piccole sotto un certo peso NON le mandano di default). E' altamente probabile che sia andata persa. Hai provato a chiamare il numero 803160 ?

Sì sì...a loro non risulta nulla

In questo caso è giusto fare ricorso PayPal?
no, non è giusto.. dovresti far ricorso a te stesso per aver scelto quella spedizione! 

scherzi a parte, puoi anche farlo, ma dal mio punto di vista farebbero bene a metterti in black list. è uno dei motivi per cui in tanti non spediscono più in italia: l'americano spedisce con USPS, il pacco si perde in dogana, e loro (che non hanno responsabilità) si beccano il reclamo per merce non consegnata

Qui è più facile che sia finita in cantina di qualche postino....

 

http://www.lastampa.it/2018/01/29/multim...agina.html

Citazione:no, non è giusto.. dovresti far ricorso a te stesso per aver scelto quella spedizione! 

scherzi a parte, puoi anche farlo, ma dal mio punto di vista farebbero bene a metterti in black list. è uno dei motivi per cui in tanti non spediscono più in italia: l'americano spedisce con USPS, il pacco si perde in dogana, e loro (che non hanno responsabilità) si beccano il reclamo per merce non consegnata
 

Io farei ricorso solo perchè lo spedizioniere intima Emi a non farlo.

Il cliente ha pagato qualcosa che non ha e non va bene. Che sia colpa di un dipendente che lavora a Lonate Pozzolo non è affar nemmeno di Emi.

Come già detto, alcune spedizioni via USPS sono tracciabili anche in Italia. Quindi pirla chi ha permesso di usare il piccione viaggiatore per spedire il pacco.

Citazione:no, non è giusto.. dovresti far ricorso a te stesso per aver scelto quella spedizione! 

scherzi a parte, puoi anche farlo, ma dal mio punto di vista farebbero bene a metterti in black list. è uno dei motivi per cui in tanti non spediscono più in italia: l'americano spedisce con USPS, il pacco si perde in dogana, e loro (che non hanno responsabilità) si beccano il reclamo per merce non consegnata
Ora non mi ricordo bene ma mi sa che era l unica spedizione possibile per quel pezzo,resta il fatto che anche ci fossero state altre voci avrei scelto la più economica

Sarà che noi Italiani siamo sempre i soliti ma la maleducazione di certi venditori non è da meno.....perché rispondere ad una mail non costa nulla,salutare cortesemente pure,spiegare che non possono fare nulla invece di minacciare una Black List altrettanto come sopra

Vabbe' dai.....ho perso solo 75 dollari questa volta poi magari come dice Ricky starà fluttuando in un limbo

Peccato che era un ricambio tanto insignificante quanto abbastanza difficile da trovare
ma io non sarei così pessimista, quelle due volte che ho avuto simili sventure il mio pacco è arrivato dopo svariate settimane, ma è sempre arrivato.

inoltre prima di rassegnarmi proverei come ha detto nigel a contattare la dogana, dicendo che il pacco xyz è arrivato lì e non ne sai più nulla.

 

invece non condivido quanto detto da flavio, cosa ne sa un americano di come funzioni (male) la nostra dogana?

Carlo, è altamente probabile che NON sia transitata in dogana, ci sarebbe traccia nel sistema delle Poste. Le buste spedite come lettera, di solito non vi passano.

La prossima volta, soprattutto se si tratta di pezzi difficili da trovare, appoggiati piuttosto a uno spedizioniere (io usavo viabox). Paghi di più, hai un passaggio intermedio, ma almeno sei sicuro che la merce arrivi.
Son d'accordo con Carlo. E' il motivo per cui poi molti americani e qualche inglese si rompono i maroni e non vendono più nei Paesi sottosviluppati come il nostro. Io ho spedito con pezzent mail ed ho perso degli invii. Il messaggio è lo stesso di Emi, ma Poste Italiane da la colpa agli americani: secondo loro non hanno mandato nulla Confusedpecchio: Cosa impossibile. Quando l'ho fatto ero conscio della possibile perdita ed ho mandato solo robetta che valeva poco, cose il cui valore non giusticava la priority. Pazienza.  Se spedite roba che costa più di 50 euro o ci tenete NON USATE la first class mail, ma scegliete almeno la Priority che è tracciabile anche da noi.

 

Infine. Non è vero che le lettere non fanno in dogana. Va tutto alla paturnia del funzionario di turno. Non esiste un regolamente preciso perchè non esiste una franchigia per la merce spedita. Certo che se il valore dichiarato è basso e il cretino che lavora in dogana non ha litigato con la consorte la sera prima, è altamente probabile che passi senza essere tassata. Ma non vi è certezza. Come sempre nel Paese delle Banane.

Citazione:Infine. Non è vero che le lettere non fanno in dogana. Va tutto alla paturnia del funzionario di turno. Non esiste un regolamente preciso perchè non esiste una franchigia per la merce spedita. Certo che se il valore dichiarato è basso e il cretino che lavora in dogana non ha litigato con la consorte la sera prima, è altamente probabile che passi senza essere tassata. Ma non vi è certezza. Come sempre nel Paese delle Banane.

A me il call center di Poste Italiane ha detto espressamente che la procedura NON prevede il passaggio in dogana per le "lettere". Non è una questione di franchigia doganale sul valore (che in realtà esiste ma come dici tu viene applicata alla càzzo di cane) ma proprio "fisica". Probabilmente va a peso o qualche altra diavoleria, ma la procedura esiste. Nella loro testa ovviamente.... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Pagine: 1 2 3