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Versione completa: 1970 Chevrolet Camaro SS
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Mi accodo ai complimenti, davvero un bella vettura. Per quanto mi riguarda la lascerei così com'è, revisionando l'impianto frenante. Al massimo cambia il volante se proprio lo trovi scomodo, non per un fattore meramente estetico. Una curiosità, magari mi è sfuggito o non l'hai scritto affatto, di che colore era in origine?

Citazione:Unica cosa che mi sento di aggiungere, i filtri bassi (14x2,5" o peggio 14x2") sono tendenzialmente restrittivi e fanno passare parecchio meno aria di un normale 14x3". Un 14x2" fa passare circa la metà di un 14x3". Quindi in caso siate forzati a mettere un filtro basso accertatevi che sia di buona qualità, ad esempio un buon K&N lavabile, e non un filtro cinese in carta da pacco riciclata.
Questo è verissimo, la superficie di passaggio del filtro (e quindi la capacità di far passare aria) è direttamente proporzionale alla sua altezza.
Proprio sul sito della K&N avevo trovato il calcolatore per verificare se il filtro era adeguato o meno e mi ricordo che, facendo il conto di un 350 sbc chevy @6000rpm, il filtro 14x2,5" arrivava (di poco) alla sufficienza (ma a 6000 giri!).

Citazione:Secondo me la soluzione è un dropped base e sei a posto.
Puoi scegliere il corretto "drop" e sei a posto !
Si, assolutamente, il problema è che molti carburatori fanno a cazzotti con le dropped base comuni, che sono progettate per gli Holley.
Ti posso assicurare che mettere una dropped base con un Edelbrock aria elettrica non è immediato!
Ot: edelbrock ... come direbbe De sica : butta via sta porcheria Smile
@ciamponeConfusedulla mia non avendo il collettore originale e uno spacer di circa1"ho utilizzaro un dropped base su Edelbrock con aria elettronica.
Se il volante originale sarebbe questo:

 

[Immagine: 1970Camaro_03_700.jpg]


Lo trovo assolutamente adatto allo stile del cruscotto: molto moderno e lineare all'epoca rispetto ai volanti anni 60 con gli horn ring....

Citazione:@ciamponeConfusedulla mia non avendo il collettore originale e uno spacer di circa1"ho utilizzaro un dropped base su Edelbrock con aria elettronica.
Su corvette hai il cofano rialzato

Su Camaro e Firebird un dropped base più spacer da 1 e filtro da 3 va a toccare
poteva esserci anche questo

http://www.lov2xlr8.no/brochures/chevy/7...lder/2.jpg

orribile, orribile, orribile. che diavolo saltò in mente in chevrolet non lo sapremo mai..

Guarda che è lo stesso volante solo che ha il simulated woodgrain... :zsarcastic4xx:

 

[Immagine: 2.jpg]

 

 

infatti, fin lì ci arrivo!  :zsarcastic4xx: solo che col woodgrain se ne esalta la bruttezza

Citazione:Ot: edelbrock ... come direbbe De sica : butta via sta porcheria Smile
Mah, so bene che vengono definiti edelcrap negli Usa e non sono certo adatti per correre, ma per il resto mi sembra che si comportino più che onestamente.

 

Il mio umile Performer da 600cfm dal 2010 non ha mai dato un problema, mai aperto.

Ho rifatto minimo e carburazione solo una volta, perchè ho cambiato il filtro ed era diventata un po' grassa.

Molti miei amici in zona hanno sia il Performer come il mio che l'AVS (quello che permette maggiori regolazioni) e anche loro hanno buoni risultati.

Invece un altro mio amico con una Mustang 390 con l'Holley.... ehm.... ho perso il conto di quante volte l'ha smontato e rimontato....
Citazione:Se il volante originale sarebbe questo:

 

[Immagine: 1970Camaro_03_700.jpg]


Lo trovo assolutamente adatto allo stile del cruscotto: molto moderno e lineare all'epoca rispetto ai volanti anni 60 con gli horn ring....
 

No Nigel, il volante nella foto è dell'anno precedente, 1969 (che ha un cruscotto diverso). Lo stile è simile ma non uguale, in ogni caso non mi entusiasma....

 

Quello del 1970 è questo (interni standard)

[Immagine: sw1.jpg]

http://www.69lm1.com/pics/70parts/sw1.jpg

 

 

Mentre quello col woodgrain (per gli interni deluxe) è questo, cioè lo stesso col finto legno al centro.

 

[Immagine: STE-101E-2.jpg]

https://cdn3.volusion.com/gt5ox.bos7j/v/...101E-2.jpg

 

E' possibile, anzi, molto probabile che la struttura del volante sia simile, se non uguale fra i due volante '69 e '70....

A quanto pare i 2 spoke non sono molto apprezzati... :ciappa:

Citazione:A quanto pare i 2 spoke non sono molto apprezzati... :ciappa:
I 2 spoke stanno bene su una station wagon!
Anch'io ho il woodgrain...


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mi ero perso questa bella auto.... finchè rimarrà tale.

Il volante a mio avviso è bello e comunque è il suo.... non capisco il motivo di cambiarlo. Da noi negli anni 80 cambiavano il volante alle Panda? Non mi risulta...  :011:

 

Comunque metti altre foto, dai.... non essere avaro!!!  :ok:

Finché le auto non verranno viste come un pezzo storico da tramandare verranno modificate / stuprate! ( il mio e un discorso generale non sto parlando di questa vettura in particolare ! ). Con americane il cui valore supera una determinata cifra diciamo 100k usd , di solito vedi molto meno modifiche aftermarket ed altro, a meno che siano restauri anni 80/90 quando il loro valore era ben inferiore. Morale della favola : quando una Mustang coupe varra 75k euro avremmo vetture più corrette e più originali !
Citazione: 

A quanto pare i 2 spoke non sono molto apprezzati... :ciappa:
I 2 spoke stanno bene su una station wagon!

 

 

Spero tu stia scherzando. :frown2:
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