Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: tergicristallo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

....non riesco a capire il principio di funzionamento del tergicristallo per sistemarlo....chi mi puo' aiutare?...grazie...
...di quale auto?

t.bird

Guest

buick 1955...credo si dica a depressione..
E' semplice, quando piu' ne hai bisogno lui va pianissimo, e quando non ti serve va come una scheggia..... :ciglia:

Guest

..............e non si ferma....devo aprire il cofano e tirare una cordicella... :hum: :zsarcastic4xx:
ne ho appena revisionato uno ma tanto lo monto elettrico :zsarcastic4xx: so già che andrà quando ne avrà voglià.

dentro cè una membrana che come hai già detto funziona a depressione ed azionato da uno switch sempre a depressione che si trova dietro al dash panel,il tutto collegato ad un sistema di due rotelle alla base del tergi collegate tra loro tramite una corda metallica.

Guest

cioe la corda va fissata bene perche' deve smorzare il funzionamento?.....non ho capito ugualmente come funziona sta cosa....
scherzi a a parte, il principio stesso del funzionamento e' una boiata, perche' la depressione e' tanta con il motore al minimo e diminuisce accelerando, cosi' quando vai e ti servirebbero le spazzole loro non vanno o vanno pianissimo.

si puo' migliorare la cosa con un serbatoio e una pompa di depressione, ma il mio consiglio e' di fare una modifica e montarne uno elettrico.
[quote name='seabear' timestamp='1348684809' post='448021']

cioe la corda va fissata bene perche' deve smorzare il funzionamento?.....non ho capito ugualmente come funziona sta cosa....

[/quote]



non devi fissare niente è già tutto a posto in teoria,come ti ho detto e anche Fabio vai di elettrico meno rotture di balle

Guest

capito....prede l'aria da quel tubicino che va al motore all'aspirazione mi sembra....e poi tirando la corda sfiata?...e contina a sfiatare normalmente quando non sono accesi i tergi?

Guest

a parte che uscira solo con il bel tempo,ma non posso alzare il cofano ogni volta per fermare i tergi......che figura ci faccio
depressione cioè viene tolta aria,il tubetto collegato al motore serve per tirare aria per deprimere,il motorino mette in moto l'organo rotativo che ha sua volta fà girare le due rotelle a destra e sinistra,non compie un giro a 360° ma solo di 180°,te lo dico per non farti venire idee di montarne uno elettrico che ha senso di rotazione piena,vendono proprio l'apposito.

Guest

grazie old....se non si ferma e' perche ce qualcosa con sto cordino?
Cordino? Non c'è il pomello sul cruscotto?

Dovresti trovare tutte le indicazioni sullo shop manual e sull'owners manual

Guest

ho guardato sul sito buick 55,dove ce il manuale uso e manutenzione,ma non specifica nulla....il comando per comandarlo e' un blocco unico....da dentro non lo fermo,a cofano aperto tirando il cordino inguainato si ferma...penso sia da fermare la guaina,ma prima di aprire tutto volevo capire come funzionava...
Sulla mia c'è un cavetto inguainato che attraverso un foro nel firewall va al pomello sul cruscotto..

Hai controllato tutti i pomelli e le leve se sono collegati a qualcosa? Magari ce n'è uno libero.

Guest

si,e' tutto integrato in questo comando....anche l'acqua....ma a smontarlo tutto devo armarmi di parecchia pazienza....
[url="http://www.wiperman.com/"]http://www.wiperman.com/[/url] > [url="http://www.wiperman.com/rebpagewpix.html"]http://www.wiperman....ebpagewpix.html[/url]



http://youtu.be/sEdZdGFRC1o



[url="http://www.mattsoldcars.com/RestoreAmerican/vacuum_wiper_motor.shtml"]http://www.mattsoldcars.com/RestoreAmerican/vacuum_wiper_motor.shtml[/url]

Guest

ecco

[url="http://www.55buick.com/OwnersManual/om3.htm"]http://www.55buick.com/OwnersManual/om3.htm[/url]
Quindi il comando c'è.. riesci a vedere o sentire se è collegato a qualcosa?
Pagine: 1 2