Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Double Flaring Tool
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Qualcuno conosce bene questo tool, lo ha mai usato? Sembra sia l'unico per fare il double flare ai tubi freni in acciaio





[url="http://www.eastwood.com/professional-brake-tubing-flaring-tool.html"]http://www.eastwood.com/professional-brake-tubing-flaring-tool.html[/url]
Che forza !!! :ok: :ok:



[media]http://www.youtube.com/watch?v=SAB0FMYjlYk[/media]





Nemmeno paragonabile alla versione " classica"....molto meglio il Tool proposto dalla Eastwood !!!



[media]http://www.youtube.com/watch?v=UDSL8AY0lBQ&feature=related[/media]





...anche se capisco che non sono lavori che si fanno ogni giorno.....se non si ha un'attività che lo richiede....ma se uno ha la possibilità di far l'acquisto....quello da te postato è perfetto !!!
[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1349082654' post='448823']

Che forza !!! :ok: :ok:



[media]http://www.youtube.com/watch?v=SAB0FMYjlYk[/media]







...anche se capisco che non sono lavori che si fanno ogni giorno.....se non si ha un'attività che lo richiede....ma se uno ha la possibilità di far l'acquisto....quello da te postato è perfetto !!!

[/quote]









Scacco quello che ho postato io sembra essere l'unico serio ed affidabile che riesca a fare il double flare sui tubi in acciaio inox,

quello classico non vale una mazza se non per i tubi in ferro, rame e alluminio.



Sulle linee che ho fatto io c'è qualche DF che non mi convince e sicuramente prendo questo e rifaccio tutti i pezzi ex novo...

Con i freni non si scherza!!!
[quote name='frank64' timestamp='1349085031' post='448833']

[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1349082654' post='448823']

Che forza !!! :ok: :ok:



[media]http://www.youtube.com/watch?v=SAB0FMYjlYk[/media]







...anche se capisco che non sono lavori che si fanno ogni giorno.....se non si ha un'attività che lo richiede....ma se uno ha la possibilità di far l'acquisto....quello da te postato è perfetto !!!

[/quote]









Scacco quello che ho postato io sembra essere l'unico serio ed affidabile che riesca a fare il double flare sui tubi in acciaio inox,

quello classico non vale una mazza se non per i tubi in ferro, rame e alluminio.



Sulle linee che ho fatto io c'è qualche DF che non mi convince e sicuramente prendo questo e rifaccio tutti i pezzi ex novo...

Con i freni non si scherza!!!

[/quote]

Ottima scelta! :ok:
Perfetto Frank !!! Hai detto bene....con i freni non si scherza....fai benissimo a prendere questo Tool :ok: :ok: :ok: !!!!!
[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1349106192' post='448912']

Perfetto Frank !!! Hai detto bene....con i freni non si scherza....fai benissimo a prendere questo Tool :ok: :ok: :ok: !!!!!

[/quote]



Ne avrei fatto volentieri a meno ma ho la vaga impressione che un tubo che va dalla pompa freni alla valvola proporzionale fa un pò di trasudo,

magari mi sbaglio ma nel dubbio....meglio rifarlo
Farebbe voglia pure a me, codesto kit, però se tu devi fare un pezzo solo, un buon idraulico, sicuramente ha in casa il kit per sistemare il tuo tubo.

In passato pure a me è successo il problema con il tubo di partenza dalla pompa di una C1 del 60 e rivolgendomi all'idraulico a fianco, ho risolto il blem!
[quote name='COWMILES CLAY' timestamp='1349107776' post='448920']

Farebbe voglia pure a me, codesto kit, però se tu devi fare un pezzo solo, un buon idraulico, sicuramente ha in casa il kit per sistemare il tuo tubo.

In passato pure a me è successo il problema con il tubo di partenza dalla pompa di una C1 del 60 e rivolgendomi all'idraulico a fianco, ho risolto il blem!

[/quote]





Però parli di un tubo "non di acciaio" ? Perchè il problema sta proprio lì e tutti double flaring tools che si trovano in commercio

fanno tutto tranne i tubi in acciaio.



Grazie Cowmiles
So per certo che un'amico, ha acquistato un kit economico, ma l'ha lanciato nel fosso! :furiosi:
[quote name='COWMILES CLAY' timestamp='1349110430' post='448930']

So per certo che un'amico, ha acquistato un kit economico, ma l'ha lanciato nel fosso! :furiosi:

[/quote]





Anche il mio è da buttare, se non ricordo male l'ho pagato sui 30$ ma funziona finchè non gli fai vedere l'acciaio

e comunque per fare un DF perfetto ce ne vuole, all' 80% vengono un pò storti.
Perche' non hai pratica.

Se li fai spesso e' come cambiare una gomma per te ...

Prendilo Frank , visto che la pecunia abbonda ... Poi puo' tornare utile anche a me ....
Esatto, compra sempre il meglio che poi puo' servire anche a noi che non possiamo permettercelo.
Se ne devi fare uno solo,dagli una calla e poi lo fai con una cartellatrice professionale, poi rilucidi il tubo.

poi come dice Mirko compra almeno sappiamo chi c'è l'ha, :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[quote name='Mirko 73' timestamp='1349119158' post='448965']

Esatto, compra sempre il meglio che poi puo' servire anche a noi che non possiamo permettercelo.

[/quote]







:grande_risata: :grande_risata: :grande_risata: A collè, c'hai proprio la faccia de bronzo. Se io c'ho i soldi tu che c'hai ??? :ciappa: :ciappa:
In UK ne trovi di simili o altri modelli (dai un occhiata su ebay), in genere il costo varia in base agli innesti che ti forniscono... ma spendi molto meno... se non hai fretta trovi delle buone occasioni... mi pare il mio nuovo l'avevo pagato 50 sterline.....



Se non riesci a chiudere durante la realizzazione infili un tubo nel manico ed il gioco è fatto.......



Ricordati sempre di mettere l'oliva...altrimenti lo flangi e poi ti accorgi che manca qualcosa....ahahahah



Evita quello di Speedway economico non ci fai nulla.....
In genere se si prevede di procedere con questo lavoro serve poi anche una piegatubi....



Per progetti rods/customs è quasi indispensabile ma volendo si possono anche comprare i tubi già pronti di varie misure lunghezze/diametri... facili da trovare nei rivenditori...

Personalmente ho preferito costruire completamente l'impianto.
[quote name='NiX' timestamp='1349124995' post='448987']

In genere se si prevede di procedere con questo lavoro serve poi anche una piegatubi....



Per progetti rods/customs è quasi indispensabile ma volendo si possono anche comprare i tubi già pronti di varie misure lunghezze/diametri... facili da trovare nei rivenditori...

Personalmente ho preferito costruire completamente l'impianto.

[/quote]





Grazie mille Nix, provo a dare un'occhiata su ebay.co.uk
se lo prendi e poi non lo usi più, te lo compro io a metà prezzo :zsarcastic4xx:
[quote name='Nuvolari' timestamp='1349162060' post='449032']

se lo prendi e poi non lo usi più, te lo compro io a metà prezzo :zsarcastic4xx:

[/quote]



Te piacerebbe eh :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ????

Lo prendo lo prendo, me lo faccio portare a natale da mio fratello perciò c'è tempo, tanto non mi serve subito.
Quello della Eastwood lo ha preso un amico e pare funzioni molto bene, e' comodo in quanto ha le matrici piu comuni gia comprese nel kit e non occorre comprarne altre a meno che non si tratti di qualcosa di particolare, io ne presi anni fa una in uk , molto simile alla eastwood ma mi sono state date solo due matrici una per il tubo 3/16"  bubble/double flare SAE ed una per bubble flare sempre 3/16" ma DIN, vendono poi le altre a parte, e' molto simile a questa che trovi in UK:http://www.ebay.co.uk/itm/1x-Brake-Flaring-Tool-with-Rotating-Turret-To-produce-single-3-16-DIN-double-/330799307880?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item4d052cdc68

Pagine: 1 2