Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Pierino e gli oneri doganali + IVA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3

Guest

Problema:



- Pierino compra in america un kit di 4 cerchioni, per semplificare i conti diciamo che spende 600 dollari

- Li fa' recapitare in Indiana da Viaddress

- Li fa' suddividere in 4 pacchetti separati di cui dichiara come valore 600/4 = 150 dollari l'uno

- Se li fa' spedire in italia, magari a distanza di 10 giorni l'uno dall'altro..



Ipotizzando, buttando un numero troppo ottimistico (ma Pierino è fatto così), che le spedizioni siano per ogni pacchetto di 100 dollari il valore totale diventa 250 dollari = 195 euro a pacchetto



In questo modo:



- Pierino riesce a non pagare legalmente il dazio?

- Pierino riesce a non pagare legalmente l'iva?

- Esiste una soglia massima di valore del singolo pacchetto sotto il quale valgono queste regole?



Grazie! Potete usare la calcolatrice, l'iPhone, il PC e i libri di testo..
- Pierino riesce a non pagare legalmente il dazio? NO

- Pierino riesce a non pagare legalmente l'iva? NO

- Esiste una soglia massima di valore del singolo pacchetto sotto il quale valgono queste regole? una volta era sotto i 50 (euro o dollari, non l'ho mai capito) ma solo per le spedizioni postali, con il corriere paghi sempre iva, dazio + commissioni (fisse). Ultimamente mi è capitato di pagare iva e dazio anche per valori bassi spediti via posta...

Guest

Allora non credo di aver capito a cosa servono servizi come MyUs , Viaddress, ecc.. alla fine una shipping quote per l'Italia la fanno praticamente tutti i rivenditori americani di parti di auto..
Ho pagato dazio ed iva anche per importi modesti...
io per cose da pochi spiccioli,non ho pagato nulla,una sola volta,sotto i 50 dollari....
...può capitare di non pagare tasse su libri e cd, ma per quanto riguarda pezzi...sempre, ed è la stessa cosa che fanno negli Usa, quando ricevono pure loro la merce che arriva da fuori, a meno che tu non scriva che sono pezzi mandati lì, per essere revisionati e rispediti al mittente, ma quì è diverso!

Guest

Io ho sempre pagato iva e dazio per qualsiasi cosa che ho comprato da 30euro in su.
Le tasse vanno pagate.
Se compri su ebay tanti pezzi piccoli, perchè farseli spedire con tante spedizioni differenti? Spesso farli arrivare a Viadress è gratuito, poi li fai il consolidamento (che non ti costa niente) e paghi con una sola spedizione. Ecco principalmente a cosa serve Viadress. Poi ti dà la possibilità di dichiarare un valore alla merce, puoi dichiarare meno, a tuo rischio e pericolo (rimborso inferiore in caso di smarrimento, blocco dei pacchi in dogana) per pagare meno iva+dazio.
perchè pierino deve pagare 4 trasporti? pierino ha picchiato la testa per terra?

ecco perchè raccontano le barzellette su pierino.....





se non vuoi pagare la dogana compra in germania che c'è tutto quello che trovi in usa.
[quote name='Nuvolari' timestamp='1350132306' post='451147']

perchè pierino deve pagare 4 trasporti? pierino ha picchiato la testa per terra?

ecco perchè raccontano le barzellette su pierino.....





se non vuoi pagare la dogana compra in germania che c'è tutto quello che trovi in usa.

[/quote]



hai voglia per favore di postare un paio di link crucchi che siano interessanti per prendere qualche ricambio-modifica?

thanks Wink
A me sinceramente dell'iva, del dazio e di tutte ste menate non me ne fregna niente, "faccio quello che voglio" :zsarcastic4xx: ,

infatti quando arriva il corriere gli dico; quant'è ? Lui mi dice il totale e io pago e zitto :zsarcastic4xx: .



Sono consapevole che è un qualcosa in più, spese che non mi ha ordinato il dottore e che se non potessi fare, non farei.



Purtroppo è così, se no ci ritroviamo a parlare sempre delle stesse cose. La legge è questa, nolente o volente va rispettata,

per non rispettarla evitate di comprare in Usa e il problema è risolto.



In alternativa, come consiglia Nuvolari, cercate di comprare tutto quello che potete in germany per evitare i costi doganali.
[quote name='Tommy Vercetti' timestamp='1350136296' post='451152']

[quote name='Nuvolari' timestamp='1350132306' post='451147']

perchè pierino deve pagare 4 trasporti? pierino ha picchiato la testa per terra?

ecco perchè raccontano le barzellette su pierino.....





se non vuoi pagare la dogana compra in germania che c'è tutto quello che trovi in usa.

[/quote]



hai voglia per favore di postare un paio di link crucchi che siano interessanti per prendere qualche ricambio-modifica?

thanks Wink

[/quote]

riformula la domanda che non l'ho capita.
[quote name='Tommy Vercetti' timestamp='1350136296' post='451152']

[quote name='Nuvolari' timestamp='1350132306' post='451147']

perchè pierino deve pagare 4 trasporti? pierino ha picchiato la testa per terra?

ecco perchè raccontano le barzellette su pierino.....





se non vuoi pagare la dogana compra in germania che c'è tutto quello che trovi in usa.

[/quote]



hai voglia per favore di postare un paio di link crucchi che siano interessanti per prendere qualche ricambio-modifica?

thanks Wink

[/quote]



Per le Mopar www.moparshop.de



col dollaro sotto l'1,30 quando si può conviene comprare in Germania, ma a conti fatti le differenze poi sono minime....pure loro dovranno guadagnarci qualcosa.
@nuvo: chiedevo se per favore scrivevi qualche sito tetesco da cui comprare Wink



@bronzo: grazi ora lo spio

Guest

Io sto valutando a questo punto di comprare i cerchi della mustang su questo sito inglese: [url="http://www.northhantstyres.com/main-wheel-page.html"]http://www.northhantstyres.com/main-wheel-page.html[/url]

sapete se per le mustang c'è qualche altro sito europeo?



la domanda comunque era perchè mi pareva di aver letto che sotto i 250 euro si saltava una delle 2 cose (o iva o dazio, non ricordo) e mi servivano chiarimenti..!

Guest

inoltre pensavo che con viaddress in fin dei conti tu spedisci un oggetto tuo, da te stesso a te stesso, che può benissimo essere considerato usato, (se quelli di viaddress infilassero un po' di terra e polvere nei cerchioni per renderlo realistico andrebbe anche meglio!) e quindi magari c'era la possibilità di non pagare qualche tassa..

Guest

io quoto quello che dice kappa



[quote name='kappa1961' timestamp='1350131359' post='451143']

Le tasse vanno pagate.

[/quote]



e aggiungo che questo topic è sul limite dell' OUTLAW.... :zsarcastic4xx:

Guest

Le tasse vanno pagate, a meno che non si trovi un modo legale per non pagarle, imho. Come se nessuno qui avesse mai sdoganato in inghilterra per evitare di pagare qualcosa allo stato italiano e risparmiare! Suvvia! Non facciamo moralismo spiccio..

Guest

[quote name='luca_82_mi' timestamp='1350144481' post='451172']

Le tasse vanno pagate, a meno che non si trovi un modo legale per non pagarle, imho. Come se nessuno qui avesse mai sdoganato in inghilterra per evitare di pagare qualcosa allo stato italiano e risparmiare! Suvvia! Non facciamo moralismo spiccio..

[/quote]

tipo intestare la barca a qualche ditta straniera, circolare con le targhe temporanee tedesche, intestare otto appartamenti a otto persone diverse per farli risultare tutti "prima casa", gestire un'azienda tramite società offshore, o spostare direttamente un'azienda all'estero?

tutto legale, fai pure...
Pagine: 1 2 3