Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1971 Chevrolet Corvette sport coupe
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Citazione:...e la foto dell'Avv. è fatta qui in Italia, quindi il prototipo è stato qui!
Data la 500 nera che si vede a sinistra nella seconda foto, direi proprio di si!

Può darsi che sia stata portata in Italia per essere esposta a qualche salone....
è anche probabile che il prototipo sia stato sviluppato da qualche carrozzeria italiana che gravitava nell'orbita FIAT

No pex,l auto venne esposta credo al salone di Ginevra o in quello di Torino....
A vederlo così può essere l'aeroclub di Corso Marche...

Alla domanda di Piero sull'altro topic rispondo che la macchina andava benissimo però c'era un leggero ticchettìo a caldo, probabilmente un lifter e probabilmente da quando avevo messo un 15W-40 invece del 20W-50 che c'era dentro....

 

Già che c'eravamo l'obbiettivo era pulire l'impianto di lubrificazione e vedere se si poteva recuperare un filo di gioco sul lifter in questione qualora ce ne fosse stato uno più lasco... Inoltre il manometro dell'olio (a tubetto, tipo MG, Triumph, ecc ecc) non funzionava correttamente.

 

Ok, tutto pulito, smontato regolato, quando viene il momento di rimontare il tutto e provare definitivamente la macchina si sbriciolano i grommets dove si innesta il ricircolo dei gas (sono due) sui coperchi punterie.. Ovviamente il meccanico era rimasto senza e non montandoli andando a provare la macchina si riempie il cofano di spruzzi d'olio. Tapparli non si può perchè devono sfiatare, ci vuole il tappo apposta e comunque una guarnizione. Li ordinamo ma prima Summit non li ha, poi finiscono in una spedizione bloccata da Rockauto per diversi motivi, alla fine ne ordiniamo 6 e lunedì dovrebbero arrivare. 

 

In ogni caso la coppa era pulita, pochissima melma, tutto in ordine, pressione olio perfetta...motore mai aperto nè toccato.

 

C'è anche la questione braccetti posteriori che non erano in programma, ma appena ho la macchina faccio un paio di foto  :ok:

se vuoi di grommets ne ho io una bella scorta...fammi sapere i caso che te li porto al pranzo

Quando il diavolo ci mette lo zampino....meno male che hai praticamente risolto.

Citazione:se vuoi di grommets ne ho io una bella scorta...fammi sapere i caso che te li porto al pranzo
 

Beh, lunedì arrivano grazie lo stesso  :approv:
Ho aggiunto una foto dell'interno a pag. 1

 

Come su molte auto perde il radiatore del riscaldamento... non che su una Corvette il riscaldamento sia indispensabile, ma ritrovarsi la moquette lato passeggero inzaccherata di antigelo non è bello... Appurato che nelle versioni con A/C tutto l'apparato è integrato con il condizionatore ed è situato nella plancia, occorre sostanzialmente smontare tutto il cruscotto...

 

http://forums.corvetteforum.com/c3-gener...-73-a.html
 

Dopo aver evocato il solito demone della Mesopotamia per il quale Josè Mario Bergoglio ha ancora il mal d'orecchie e si chiede come mai non gli sia passato neanche volando al di là dell'Atlantico, grazie all'aiuto di Fabio Towman abbiamo bypassato il radiatore girando la mandata al raccordo sulla testata.. Un provvidenziale suggerimento da parte di un passante che sbirciava nel cofano a Monza mi aveva poi evitato che un manicotto troppo lasco finisse tagliato dalla cinghia del compressore A/C..

 

Nella foto si vede malamente il giro del tubo che dalla pompa risale verso la valvola a depressione che dovrebbe comandare il flusso di acqua calda verso l'abitacolo ma che leggendo su vari forum sembra non fosse il top della furbizia... nel senso che molti mettevano un rubinetto da idraulico interposto tra valvola e radiatore.

 

[Immagine: IMG_0533small.jpg] 

 

I coprivalvole personalizzati sono dei GM cast aluminium verniciati e con le alette lucidate... peccato che il colore appena dato sia molto chiaro rispetto al blocco motore ormai vecchio di 40 anni, ma non si può avere tutto  :ciappa: 

bella Nigel complimenti!!!!

... mi raccomando mantieni l'originalità del mezzo, non fare castronate!!!! :ciappa:

In realtà ho in serbo una sorpresa / personalizzazione ma non dico niente perchè è tutto in forse e al di là da venire per diversi motivi. In compenso ieri sera ho fatto un giretto su una strada qui nel cuneese, roba da poco una ventina di km. Un tratto con qualche bella curva, giù nello Stura tra Castelletto e Centallo, un paio di salitone, tanto verde il tutto con traffico ZERO tipico di queste zone. Sentire il vento caldo che invade l'abitacolo senza i T-top mentre il V8 spinge in seconda fa veramente dimenticare tutte le incazzature della settimana.

Anche se ho immesso nell'atmosfera cinque litri di idrocarburi  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Curiosità: i tappetini nel 71 uscivano già ricamati con il logo corvette?

Bella domanda, quelli li sono nuovi... Sarebbe bello avere una brochure con gli accessori originali (sempre che hanno le foto) "dealer installed". Per la Mustang pensa che era prevista anche la televisione..pazzesco.

Mi sembra alquanto assurdo che tu ancora non abbia una brochure originale con gli accessori dell'epoca.... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

In compenso HO degli accessori originali dell'epoca solo che non te li faccio vedere  :ciappa:

...togli la moquette e lavala bene, lava bene anche il fondo della scocca in resina, perchè quel liquido si infiltra e penetra in ogni pertugio e lascia alone unto!

Se poi sotto la moquette c'è l'ovatta...aiuto!

Belli i valve cover, ma brutti per l'originalità della macchina, cast alluminio, leggermente lucido era meglio.

Citazione:...togli la moquette e lavala bene, lava bene anche il fondo della scocca in resina, perchè quel liquido si infiltra e penetra in ogni pertugio e lascia alone unto!

Se poi sotto la moquette c'è l'ovatta...aiuto!

Belli i valve cover, ma brutti per l'originalità della macchina, cast alluminio, leggermente lucido era meglio.
 

A me lo dici? l'avrò lavato e asciugato venti volte e rimane ancora unto, adesso un po' meno... ormai è asciugato anche sotto. I cover ovviamente li ho anche originali in lamiera, sono indeciso sulla resa estetica, facile che li sabbio e li lucido a mano perchè pallinati sarebbero troppo lustri!
...ecco lo sapevo, viene difficile togliere l'unto.

...i cover li puoi sabbiare e appunto lucidare a mano, così hanno l'aspetto più stock e tiri per bene le alette.

Ci stanno bene arancio, nulla da dire, però sono un colpo d'occhio!
...però da uno come te, mi aspetterei di trovare e montare l'air pump!

:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  via su.... fai il "perfettino"  e portala come mamma l'a fatta........... non sarà più vergine.......è assurdo pensare questo....... ma dai prova di te stesso.. :zsarcastic4xx:  .... :ok:

t.bird

Pagine: 1 2 3 4 5 6