Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1973 Plymouth Satellite Sebring Plus
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti, dopo aver perso un occasione oltre oceano, avrei addocchiato in Italia una bella Plymouth Satellite Sebring Plus 318cid del 1973, chi mi può dare info su questo modello?
Quella verde? Bellissima a mio parere (sfortunatamente non si vedono foto del vano motore). Restano solo da lanciare nella pressa cerchi e scarichi, da vero tamarroide del New Jersey.

Da verificare solo la correttezza dei documenti e l'assenza di pasticci, fili volanti, customizzazioni home made da quattro soldi, cineserie varie. Sbaglia chi la scambia per una muscle car: è un bel coupè col 318 con cui fare tanto "gran" turismo per le più belle strade d'Europa.
si, quella verde, caspita sei peggio di un segugio :ok:

ho provato a chiedergli qualche foto (estrni, interni, vano motore etc..), ma il tizio continua a dirmi di andare a vederla e siccome non sto proprio a due passi da lui, prima di muovermi vorrei vedere alcune foto dettagliate e se mi convince poi posso decidere l'eventuale visita di persona....

ho richiesto anche il VIN e spero che mi mandi almeno questo....

sul discorso che non sia una muscle car, me l'aveva accennato tempo fa un'altra persona del forum che ora non ricordo, però anche se forse ha il motore un pò piccolino per la stazza dell'auto stessa, comunque ha un aria alquanto aggressiva..... che a parer mio la metterei quasi a paragone con le vere muscle car... (spero che per questa affermazione non venga linciato dai più esperti)
togliti dalla testa la parola MUSCLE, guarda, ti risparmi delusioni (quando la proverai) e brutte figure (quando ne parlerai) :zsarcastic4xx:

è una satellite, quindi l'entry level, come prendere una punto 60 (invece della GT). il 318 non brilla per prestazioni già negli anni buoni, figuriamoci nel '73.

[url="http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=164647"]http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=164647[/url] a me piace molto, soprattutto per il colore e per gli interni in tinta! mettici i suoi cerchi e giraci con classe, e che dio ti benedica! :clapclap:
Bella.
concordo con Nigel e Sky...bella macchina....da ripulire...ma non è di certo una musclecar.
è messa bene così a prima vista, tratta al ribasso il prezzo! :ciglia:
Mamma mia che bella
tiè, beccati pure questa!! e guarda che classe i personaggi ritratti nella brochure!!! :ok:

[url="http://www.lov2xlr8.no/brochures/mopar/73sat/73sat.html"]http://www.lov2xlr8.no/brochures/mopar/73sat/73sat.html[/url]
[Immagine: 2.jpg]



Non servono parole. Ma mi mangio una m.erda di cane se mai vedrò in giro una macchina così con questo stile in italia...ancora più bella quella dietro con gli hubcaps :ok:
la frase iniziale sulla brochure dice tutto:



here is the car that is built to be seen... but not heard.



esattamente il contrario di ciò che pensa la maggior parte di chi si avvicina alle auto americane. :frown2:
ragazzi, come volevasi dimostrare ho scatenato un putiferio con la mia affermazione.... :408:

sò che non è una Muscle Car e sò anche che quel 318cid non è un motore di una Strip..... io intendevo come linea che secondo me è bella ed aggressiva per essere una coupè da cruisin.....

comunque ancora non ho avuto risposta dal venditore, la macchina così da quelle 3 foto sembrerebbe tenuta bene (sottolineo il SEMBREREBBE), vedo un pò come si evolve la cosa...... :ok:

sono ben accetti consigli su cosa guardare e quant'altro......
Le '71/72 avevano seri problemi di ruggine sui quarti posteriori (come molte altre Mopar precedenti in verità), buttaci più di un occhiata (anche se è una '73!). Anche la zona bagagliaio era un punto soggetto a ruggine. Insomma è da controllare bene tutta la parte posteriore. Così dalle foto non sembra malaccio!
Bella!

Il cofano però siamo sicuri fosse di una Satellite Sebring?

A meno che non fosse un optional comunque che si poteva richiedere dal rivenditore, a me sembra quello di una RR.
Mi piace molto come auto, in olanda c'è questa [url="http://www.californiaclassics.nl/californiaclassics/plymouth/satellite-1972-01-01a.htm"]http://www.californi...1972-01-01a.htm[/url]
[quote name='Giò' timestamp='1351014865' post='453302']

Bella!

Il cofano però siamo sicuri fosse di una Satellite Sebring?

A meno che non fosse un optional comunque che si poteva richiedere dal rivenditore, a me sembra quello di una RR.

[/quote]



infatti il cofano mi incuriosisce molto..... chiederò al venditore se sà qualcosa...
qualcuno può consigliarmi un sito dove poter decodificare il VIN?

Guest

Nigel, quasi quasi se vendo la Chrager mi prendo questa, le metto i cerchi originali e raccolgo la m.erda del mio cane . . . poi vengo a trovarti . . .

Mi pare una bella vettura e sebbene non sia nata per fare le corse, ha una bellissima linea aggressiva con quella presa d'aria non sua, forse, ma bella a mio giudizio.

I cerchi sarebbero da cambiare, ma anche così non è che siano proprio così orribili (poi uno può definirli tali comunque).

Se fosse mia le metterei i cerchi tipo Magnum che vedo nella brochure e la userei tranquillamente sistemando in modo originale o nel meno invasivo modo possibile le cose non perfette.

Trovo tuttavia esagerato il prezzo, credo non valga più della metà (oppure devo rivedere il prezzo di vendita della mia Charger . . . . ), tra il "valore" e il "ho preso i grani" ce ne passa . . .
Avete notato l'ultima parte dell'annuncio ?



[left]"astenersi i collezionisti di foto"[/left]



MAH...
[quote name='Lordcarl' timestamp='1351062314' post='453402']

Nigel, quasi quasi se vendo la Chrager mi prendo questa, le metto i cerchi originali e raccolgo la m.erda del mio cane . . . poi vengo a trovarti . . .

Mi pare una bella vettura e sebbene non sia nata per fare le corse, ha una bellissima linea aggressiva con quella presa d'aria non sua, forse, ma bella a mio giudizio.

I cerchi sarebbero da cambiare, ma anche così non è che siano proprio così orribili (poi uno può definirli tali comunque).

Se fosse mia le metterei i cerchi tipo Magnum che vedo nella brochure e la userei tranquillamente sistemando in modo originale o nel meno invasivo modo possibile le cose non perfette.

Trovo tuttavia esagerato il prezzo, credo non valga più della metà (oppure devo rivedere il prezzo di vendita della mia Charger . . . . ), tra il "valore" e il "ho preso i grani" ce ne passa . . .

[/quote]



quindi vorresti soffiarmela tu????
Pagine: 1 2