Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Parliamo dello IH Scout II?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Scusami Fat, non mi sono scaldato, anzi. E' solo che quello che hai scritto corrisponde in maggioranza alle "solite" dicerie che si sentono in giro. Personalmente, facendo riferimento al confronto Wrangler-Panda, non darei molto peso al confronto di Auto e Fuoristrada: a quei tempi le riviste motoristiche della Rusconi Editore erano molto filo-Fiat e infatti pur di reclamizzare in qualche modo le loro auto facevano paragoni e articoli assurdi: Tipo nel far west, Uno turbo contro Shuttle, Regata Weekend contro C5-A, partita di calcio Tipo contro il resto del mondo...vedrai bene che non erano obiettivi, potevano mai far passare il Wrangler proveniente dalla lontanissima America come migliore rispetto alla nostrana Panda?? La realta è ben diversa, e la tocco mano almeno un paio di volte la settimana, quando vado per campagne a fare rilievi topografici.

Per quanto riguarda il Cherokee 2.1, ti racconto quanto a me successo: salita ripida, piena di fossi e con curva a 90° in mezzo, dovevamo farla tutti, io dietro a un Patrol 3.3. Il Patrol, ovviamente, ha dalla sua la potenza, in curva per potere avanzzare scava tutto e passa, Io, non potendo contare sui tiri ai bassi (in questo senso, il 2100 Renault era proprio scarso) devo andare su di giri, sforzando troppo la meccanica. Non passo, provo più volte, faccio fuori la turbina, e meno male perchè la temperatura era già alla stelle e se non era la turbina sarebbe stata la testa. Subito dopo di me passano senza problemi un Toyota LJ70 e un Mercedes 200 GE. Unica consolazione: un Range V8, ultimo della fila, alla stessa "curva" rompe subito i semiassi posteriori che, guarda caso, sono gli stessi del defender!

La stessa salita, provata un paio di settimane dopo con il Cherokee 4.0 (nel frattempo avevo riparato e venduto il 2100 a favore del benzinone) l'ho fatta quasi al minimo e senza problemi.

Altra cosa: il deserto mette alla prova i mezzi, ma per quanto riguarda stress motoristico una mattinata di off-road nostrano equivale a qualche giorno di marcia nel deserto, dove il problema maggiore è l'avanzamento stracarichi con quelle temperature, ma si tratta comunque di andamento "regolare" e senza strappi, senza le botte e le tirate in fuori-giri di una seria uscita nel fango. Per questo un Def 110 può non avere mai problemi nel deserto, ma in una giornata di off-road potrebbe non ritornare intera.

Io la neve quasi la sconosco (dalle mie parti non nevica mai) ma dalle poche volte che ci sono andato ho visto che un buon 4x4 soprattutto se ben gommato fà miracoli, pensare di girarci con le sole ruote posteriori credo equivalga al suicidio

Guest

[quote name='veniceman' timestamp='1352580796' post='457850']

Ragazzi vi leggerei delle ore!

Comunque non c'è' storia, sia esso Scout, Bronco, Blazer, Xj o Cj.... Non ne fanno più' così.

Secondo voi cosa di moderno può essere paragonato a quei bellissimi dinosauri?

[/quote]



....Niente!!! perche' se inteso off -road dev'essere essenziale e garantire sicurezza,non super controlli elettronici ,anti di qua e anti di la...un po' d'acqua e motta e resti la come un salame. Off road e' off road,la scampagnata la si fa con qualunque 4wd sia. Giusto ieri nel riportare a casa l'm1008 in giro di prova gli ho fatto fare 7 km di pietre,misto terriccio nelle colline toscane....come niente fosse...lento ma violento...ah...con le gomme sfatte complete :frown2: ...

i dinosauri hanno una loro concezione che siano gm,ford, chrysler,amc....etc etc hanno tutti lo stesso obiettivo,interpretato in modo diverso ma in base ai pregi e difetti si sceglie. Io son dell'idea,che ogni mezzo ha una sua destinazione.

Guest

Io ho da 5 anni uno scout 345 tutto originale. Divertentissimo, potente, comodo....vero turnheader. Cosa chiedere di pu'?

Guest

Citazione:Io ho da 5 anni uno scout 345 tutto originale. Divertentissimo, potente, comodo....vero turnheader. Cosa chiedere di pu'?

Lo gai presentato sul forum? Foto foto!

Guest

Volentieri, appena riesco a, caricare le foto....

Guest

http://www.flickr.com/photos/94447788@N06/

Provate a vedere se si vedono....
Si vedono!  :ok:

Apri un topic dedicato ne "Le Vostre Americane".  :ok:

Guest

Bella. Avevo visto l'annuncio tempo fa.

Bella anche l'ambientazione che fa molto Yellowstone.

Se dovessi vendere la mia xj, una scout v8 è il mio sogno.

Guest

Diciamo che potrebbe essere la Yellowstone de noiartri...e' "solo" il parco dei cento laghi (localita' Lagoni) sull'appennino parmense.

Grazie x il commento
Pagine: 1 2 3