Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Temperatura olio veritiera
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti.

Qualche tempo fa, ho aggiunto uno strumento per misurare la temperatura dell'olio. Per posizionare il sensore, Ho usato lo stesso foro del sensore pressione, utilizzando un raccordo a "T", acquistato da Summit Racing, per utilizzare entrambi i sensori.



Nonsotante il sensore temperatura abbia una posizione "privilegata" al contatto con l'olio rispetto a quello della pressione, non mi ha mai dato una temperatura credibile. A differenza di quello della pressione che continua a dare gli stessi valori di prima.



Con il primo freddo, sono riuscito a notare che, con l'olio piu denso e tiepido, la temperatura indicata e un po' più alta per poi tornare molto bassa appena acquista fluidità.

Confermerebbe, quindi, il fatto che l'olio non riesce a raggiungere il sensore.



Ora, dove posso inserire 'sto benedetto sensore?

Pensavo al tappo sotto alla coppa ma, essendo il punto più basso dell'auto, non durerebbe molto.

Correrei anche il rischio di rimanere a piedi, o peggio... :unsure:



Esiste un altro tappo sul monoblocco 289-302? L'ho cercato ma sembrerebbe non esserci.



L'unica strada, mi sa, è prendere una nuova coppa con i fori sensore al prossimo ordine da Summit...





Grazie a tutti! :biggrin:
molti lo inseriscono sotto sulla coppa del olio, il foro te lo puoi fare anche da solo oppure ne acquisti una con il foro già integrato.

ciao

Guest

Qualcuno utilizza una flangia portafiltro olio, con i vari fori per temperatura e pressione.
[quote name='-michi-' timestamp='1352200100' post='456581']

il foro te lo puoi fare anche da solo

[/quote]



Si, infatti pensavo anche a questa opportunità.

Un foro, un dado saldato e via!

... potrei addriturra aggiungere un sensore di sicurezza che mi tolga corrente se non c'è pressione. :cool9:
[quote name='max-usa-v8' timestamp='1352200440' post='456583']

Qualcuno utilizza una flangia portafiltro olio, con i vari fori per temperatura e pressione.

[/quote]



Interessante, devo solo controllare che non porti il fitro troppo all'esterno.



Grazie.
solitamente si fora il fianco della coppa e si salda un dado all'interno.
E foro sia!

Grazie!



Questa primavera, al cambio olio, tiro giù la coppa e ci faccio un bel buchetto.
Con gli attacchi predisposti nelle flange portafiltro non rovini niente, perchè devi bucare una coppa dell'olio? Pensa al prossimo a cui capita la macchina... mi vedo già i commenti :ciappa:
[quote name='nigel68' timestamp='1352292868' post='456865']

Con gli attacchi predisposti nelle flange portafiltro non rovini niente, perchè devi bucare una coppa dell'olio? Pensa al prossimo a cui capita la macchina... mi vedo già i commenti :ciappa:

[/quote]



A parte il fatto che non ci sarà un prossimo... se ci sarà io sarò ormai morto! :blink:



Ma se mai, se per un caso, se proprio devo, credimi... il problema non sarà il tappo applicato alla coppa! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :ciappa:
No dai Vanze, se mi vuoi contraddire a prescindere va bene, ma non posso crederci che ti terresti una macchina con un foro laterale nella parte bassa della coppa da cui spunta un bulbo, un filo, quattro fascette da elettricista... Un bello spettacolo estetico (dato che si vede appena ti abbassi), oltre che funzionale.... :ciappa:
[quote name='nigel68' timestamp='1352292868' post='456865']

Con gli attacchi predisposti nelle flange portafiltro non rovini niente, perchè devi bucare una coppa dell'olio? Pensa al prossimo a cui capita la macchina... mi vedo già i commenti :ciappa:

[/quote]



exactly! e poi con un relocation filter kit se il tuo filtro non dovessere starci lo puoi spostare dove all'interno della baia
[quote name='nigel68' timestamp='1352535397' post='457622']

No dai Vanze, se mi vuoi contraddire a prescindere va bene, ma non posso crederci che ti terresti una macchina con un foro laterale nella parte bassa della coppa da cui spunta un bulbo, un filo, quattro fascette da elettricista... Un bello spettacolo estetico (dato che si vede appena ti abbassi), oltre che funzionale.... :ciappa:

[/quote]



Lungi da me farlo!

Pensavo di farlo nella parte posteriore del pozzetto anteriore. Sempre se i braccetti dello sterzo me lo permettono.