Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Upgrade CJ 2.4D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
:408: Olà raga!

Avrei bisogno di un consiglio: premesso che come tutti sapete il motore "iron duck" 2.4 D che equipaggia i CJ-7 è un mostro di coppia ma scarso di cavalli (una sessantina su per giù) come optereste per un upgrade motoristico per incrementare la potenza di almeno un terzo (circa 90cv). Potrebbe bastare un carburatore edelbrook+filtro+collettore+ scarcio magnaflow oppure è preferibile l'installazione di un piccolo compressore volumetrico che lavora a bassi regimi? Riuscite anche a darmi un'idea di massima dei prezzi (esclusa manodopera ovviamente). Grazie
ma è una battuta vero ? carburatore ???? :019:



so di parecchi proprietari che ci hanno montato un turbo , ma tanto dove vuoi andare , tienilo così che è indistruttibile , se comincia a montare turbine cominciano le grane ....
un carburatore sul diesel?
Non è un Iron Duke, che si riferisce ai motori 2500 benzina montati su alcuni CJ....ma un Isuzu 2400. All'epooca esistevano dei kit turbocompressore per aumentare le prestazioni. Molti montavano dei motori Iveco...con netto moglioramento...

Volumetrici non credo esistano kit...

A meno che sia un benzina ed allora la denominazione 2400 D non c'entra niente
che motori iveco montavano mopar ? del daily ? interessante questa cosa , non la sapevo !
dovresti sentire il mio amico Bruno..o Bonjo..loro sanno bene queste cose
:36_1_21: :36_1_21: :36_1_21: ahahah chiedo scusa x l'obrobrio che ho scritto!!!

:banana_001: scrivendo di sgamo al lavoro tra un apri e chiudi pagina mi è uscita sta *******!!! Il motore è effetivamente un 2.4 disel Isuzu, non il 2.5 benzina! In molti mi hanno consigliato di lasciarlo così com'è, anke x una questione di rapportatura del cambio manuale a 4 marce, consigliate anche voi di lasciarlo "lento e indistruttibile"...
Solo tu puoi sapere se ti accontenti delle prestazioni....e tutto dipende da quanta fretta hai per arrivare nei vari posti....
io il mio lo lascio cosi e non ci penso a cambiarlo , se poi scoppia ora che so' dell'iveco lo sostituiro ' con uno di quelli , intanto mi informo , grazie Mopar di Bruno ho il numero , nel caso lo sento !
Generalmente lo si sostituisce con il 2.8 TD dell'Isuzu Campo e/o Trooper.

Da quel che ne so è la modifica più semplice e veloce... ed ovviamente illegale!

Ti sconsiglio il turbo perchè in passato ha causato problemi a chi l'ha montato.
:hum: Ilegale? non sono esperto di tuning ma se un motore viene sostituito con un altro non basta riomologare il tutto e si va via liscio...

mi dicevano che forse in germania/francia è più facile e riomologano tutto...ma ripeto, non sono esperto di tuning...
sì, via germania, in italia è qualcosa di difficilmente realizzabile
[quote name='cumenda' timestamp='1352375144' post='457114']

:hum: Ilegale? non sono esperto di tuning ma se un motore viene sostituito con un altro non basta riomologare il tutto e si va via liscio...

mi dicevano che forse in germania/francia è più facile e riomologano tutto...ma ripeto, non sono esperto di tuning...

[/quote]





Ehehehe... come si vede che sei ancora una beata verginella appena arrivata in questo mondo. :ciappa:
ahahaha :baby: vero! ...aspetto un buon maestro!
[quote name='cumenda' timestamp='1352362687' post='457065']

:408: Olà raga!

Avrei bisogno di un consiglio: premesso che come tutti sapete il motore "iron duck" 2.4 D che equipaggia i CJ-7 è un mostro di coppia ma scarso di cavalli (una sessantina su per giù) come optereste per un upgrade motoristico per incrementare la potenza di almeno un terzo (circa 90cv). Potrebbe bastare un carburatore edelbrook+filtro+collettore+ scarcio magnaflow oppure è preferibile l'installazione di un piccolo compressore volumetrico che lavora a bassi regimi? Riuscite anche a darmi un'idea di massima dei prezzi (esclusa manodopera ovviamente). Grazie

[/quote]



Dimmi che vuoi festeggiare il primo di aprile con larghissimo anticipo e che quindi questo è solo un simpatico scherzo, ti prego!

Guest

le soluzioni sono 2:

o monti una turbina il kit costa sui 400 euro oppure fai un trapianto drastico e monti il 2800 tdi del tropper.( poco piu di 105 cv)..che monta perfetto!!

se rifai l'omologazione perdi cmq la stoiricita e se non la fai e hai un incidente (toccata di maroni) son ***** amari



cmq per fare fuoristrada il 2.4 va alla grande!!ho visto gente in or con un gran manico fare passaggi molto migliori di gente con il triplo dei cavalli.....
[quote name='LEE01' timestamp='1352363975' post='457073']

che motori iveco montavano mopar ? del daily ? interessante questa cosa , non la sapevo !

[/quote]



2.5 td del daily o isuzu più recenti td. I motori del daily storcevano gli alberi e spezzavano crociere...montavano anche il cambio del daily con la prima cortissima.
Confermo il 2.8 Td Isuzu, difficile da trovare ed aggiungo che alcuni che conosco hanno montato il 6 cilindri 3.3 Nissan, aspirato 90 Cv o turbo 110 Cv, abbastanza facili da trovare.

Di spazio ce n'è a volonta, ma se qualcuno apre il cofano ...

Tra costi di modifica, radiazione, omologazione tedesca e reimmatricolazione italiana, ti costa più quanto vale la vettura!
Lasciate perdere i motori dei Daily, che sono difficili da accoppiare alla campana del T-176, anche con le flange, per via del motorino di avviamento che viene a trovarsi in posizione "scomoda" ed è di difficile collocazione. e poi ci sono seri problemi con la coppa olio, che o la modifichi artigianalmente ma solitamente con le modifiche "solite" sussistono comunque problemi di pescaggio, o trovi una coppa di Campagnola ma và a toccare al ponte ant. L'ideale sarebbe trovare la coppa dell'iveco VM90 o del Turbodaily 4x4 ma sono dificilissime da trovare.

Il kit turbo è stra-usato, dalle mie parti ce n'è tantissimi, addirittura la Turbocar lo ha fatto ufficialmente per un certo periodo, si parla in ogni caso di turboa bassa pressione, iniettori maggiorati e pompa rimaneggiata, perchè si lavora in assenza di LDA. La soluzione migliore è il 2.8 TD dell'Isuzu Trooper/Opel Frontera, che flangia perfettamente e ha un bell'aumento di potenza e coppia, se possibile sarebbe meglio trovare il motore TDi da 116 cavalli, con intercooler, che ha già i passaggi acqua maggiorati e non soffre di spaccature testate, in ogni caso l'Isuzu era meno sofferente dei Mitsubisho o Nissan contemporanei. Molto bello il 3.1 TD del Trooper ultimo tipo/Opel Monterey, ancora più performante (154 cavalli) ma ha la pompa elettronica. Ovvio che sono tutte modifiche fuorilegge, ma il motore è cmq un 4 cilindri e sommato al fatto che il CJ non è cmq un'auto comune sono difficilmente individuabili ad un comntrollo. Certo che in caso di incidenti i problemi ci sono, e grossi comunque
Un noto preparatore di fuoristrada di milano aveva fatto un 7 con motore e cambio daily per solo fuoristrada....quante rogne....
Pagine: 1 2