Allora guys, io aggiungo la mia...
Per quanto riguarda la moquette (eventualmente da rimpiazzare) vi sono siti SOLAMENTE dedicati
a questo tipo di prodotto suddiviso per annate, pregio del materiale e colori, che manco vi potreste
mai immaginare...(ovviamente gia' pronti su misura) E qui a mio parere e' stata detta la prima inesattezza.
Attenzione, parlo non per dare fiato alla bocca, ma per averlo visto dal vivo ed istallato. Cosa che ho gia'
preventivato di fare anch'io. (non solo la sostituzione della moquette, ma a contatto della pavimentazione
inserire un rivestimento termoisolante e poi la moquette nuova.)
Seconda inesattezza, il tettuccio apribile: quando io acquistai la mia, vi potevo tranquillamente fare la doccia
da seduto in poltrona all 'interno, ma e' ovvio che con il cambio delle guarnizioni e un lavoro accurato, non
entra piu' manco una goccia... Perlomeno, io l' ho fatto (quando rifeci il cielo) e non c'e' verso che vi siano infiltrazioni.
Terza inesattezza e' la "scarsa" reputazione dell' impianto elettrico: e' vero che non sia dei piu' azzeccati, ma oltremodo
vero che la reperibilita' di tutte le parti sostitutive dell' impianto elettrico e' facilissima: Cara, ma facilissima.
Il problema e' sempre il solito: per avere un auto di oltre 30 anni funzionante e con tutte le sue belle amenita' al posto
giusto, bisogna spendere soldi e tempo.
E questo sembra " far storcere il naso" a molte persone qua' dentro, che
probabilmente pensano che possedere una auto storica americana equivale ad una spesa tipo una iscrizione ad
un corso di Karate' per un anno... NON E' COSI !
Un passo "allucinante" dei Wago e dei Chief e' il vetro del tailgate posteriore: Il vetro deve poter scendere e salire
con un comando all' interno del veicolo e dall' esterno con l'uso della chiave: per aver accesso al motorino che
comanda questo particolare dispositivo, si BESTEMMIA, ma non poco... Si BESTEMMIA di brutto, ma una volta
ripristinata la parte dei cavi elettrici e del motorino, il vetro del tailgate FUNZIONA, ed anche molto bene.
Altro problema (che ho risolto) e' il lunotto posteriore, che sali e scendi si RIGAVA in un modo veramente tragico !
Ho acquistato solo prodotti OMIX-ADA, (guarnizioni e protezioni) e con l'aiuto di un bravo "glass-point" abbiamo
customizzato con del vetro anti graffio il lunotto posteriore (che ho sostituito perche' l'avevo rotto) e abbiamo
introdotto sulle guarnizioni una pellicola di un materiale plastico-spugnoso speciale che oltre a pulire il vetro nello
"sali-scendi" ne evita le spiacevoli graffiature/rigature che tanto fanno inkazzare i possessori di sta' fantastica Jeep.
Si trovano tutti i pezzi di ricambio usati o ripristinati a nuovo da qualsiasi Jeep Wreckers. (figuratevi che il mio di
riferimento mi spedisce i pezzi che mi servono dalla California... Fate un po' voi i conti. $$$$ )
Altra parte rognosa di questo indiscutibile pezzo d' AMERICA sono i parafanghi: richiamo come calamita per ruggini
varie e senza pieta'... E' ovvio che con l'intervento di un buon lattoniere/verniciatore, il tutto vada al posto, se invece
si e' abbastanza in gamba, vendono in lameria i repro di tutte la parti possibili ed immaginabili da sostituire.
La mia Jeep e' quasi una ciofeca per quanto riguarda la carrozza, ma per un semplice motivo: Tutto il resto e' nuovo,
ed ho il
buonsenso di ammettere che dopo aver speso l'impossibile perche' motore, impianto elettrico, freni, etc. mi
portino a spasso senza sorprese, affrontero' il discorso verniciata e rinfrescata della carrozzeria con calma e quando
le finanze me lo permettano nuovamente: non si puo' aver tutto e subito a sto' mondo, a meno che non si abbia in
giardino un pozzo di petrolio... Ma non e' il mio caso !
Come afferma qualcuno del forum:
MY FIVE CENTS.