Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1979 Chevrolet Camaro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
invece dalle mie parti, tra semafori e code nei weekend, in periodo estivo era una gran scocciatura, e ti lascio immaginare la signora quanto si lamentasse....

è vero poi che sono molto rumorosi e ce li hai lì..

@ skylineeeeee: ma che modello di Camaro avevi?

Chiedo pechè anche per me (a prescindere dall'originalità) mi piacciono di più gli scarichi posteriori. Però a mio avviso sui Camaro second gen "Urethane bumpers" gli scarichi escono in maniera "posticcia". Non so come esprimerlo, sembra che siano stati buttati li alla veloce in seguito ad una modifica....

 

Su tutti i modelli precedenti invece gli scarichi posteriori non li sostituirei per nulla al mondo!

Citazione:invece dalle mie parti, tra semafori e code nei weekend, in periodo estivo era una gran scocciatura, e ti lascio immaginare la signora quanto si lamentasse....

è vero poi che sono molto rumorosi e ce li hai lì..
 La mia signora si lamenta comunque!   :furiosi:
Il rumore e' anche colpa dei glasspack.. non attutiscono per niente.

Cmq un bel paio di scarichi posteriori fatti bene.. sono la cosa migliore!  :ok:

io avevo una z28 del 74, la presi che era così

[Immagine: 01092007418.jpg]

 

e dopo il lavoro diventò così:

[Immagine: 12042008534.jpg]

 

bè, si come dicevo su questo modello (come anche su tutti quelli precedenti) mi piacciono gli scarichi originali posteriori.

 

Tra l'altro bella di questo colore, mi piace molto di più così "pulita" che con tutte le scritte e strisce Z28.

Doamnda: se era una 74 la presa  d'aria sulla fiancata non era orginale giusto? inoltre sembra quella della transam più che della z28.

 

Cmqe molto bella, peccato che l'hai data via...

Edit: sì le finte prese d'aria non erano previste, altra cosa farlocca..

 

ai tempi, quando la presi, ero una vera capra. non avevo nemmeno idea di come fosse una camaro originale, tantomeno una z28. però quella macchina mi manca, mi piaceva davvero molto, anche se, se ora tornasse tra le mie mani, farei di tutto per portarla a queste condizioni:
[Immagine: 4778_3.jpg]

[Immagine: 48bf_3.jpg]


tante cose sarebbe bastato passarle col diluente, tipo i paraurti, i profili attorno alle luci e al lunotto,.. con un po' di detailing sarebbe stata molto più piacevole.

non originale intendevo la presa d'aria sul parafango. La z28 dovrebbe averla solo dal 78 in avanti, inolte quella del Camaro è diversa, la presa che si vede nella foto dovrebbe essere di una trans am (che per i miei gusti è in effetti più bella di quella della z28).

 

A proposito delle ultime foto che hai postato, qualche settimana fa, per una strabna combinazione mi è stato proposto di scambiare i miei cerchi con quelli originali rafigurati appunto nelle foto.

 

Ero (e sono ancora) molto tentato di accettare...

giuro che se non li scambi e per caso ti incon tro per strada, ti sputo in un occhio!!!! :zsarcastic4xx:

 

i tuoi cerchi, che poi sono gli stessi che avevo io, sono inflazionatissimi e oltretutto un delirio da pulire. senza contare che ora come ora non mi piacciono più neanche un po'. anche se non hai una z28 io li scambierei all'istante, per lo meno ti porti a casa un oggetto con un valore intrinseco maggiore

 

..ho modificato il messaggio di prima, le prese d'aria erano un'altra cappella

Citazione:giuro che se non li scambi e per caso ti incon tro per strada, ti sputo in un occhio!!!! :zsarcastic4xx:
 

hehehehe, si me l'aspettavo una risposta del genere.

 

però ci sono alcune cosette che mi frenano 1° il ragazzo che mi ha proposto lo scambio non ha esperienza e quindi mi sono posto qualche scupolo sul fatto che magari non sa cosa sta facendo. 2° come dici tu, la mia non è una z28, e per quanto quei cerchi mi piacciano più dei miei, non sarebbero originali quelli tanto quanto quelli che ho adesso 3° i cerchi che mi ha proposto non sono perfetti, li dovrei riverniciare e cambiare i trim rings (si chiamano così?) e inoltre 4°ho già in mente di cambiare i cerchi in futuro e so già esattamente cosa vorrei montare ma attendo che ci siano le condizioni ecomnomiche per farlo...
se ti fai problemi di coscienza, lascia stare, ma se il tipo è un pivello, anche spiegandogli che ha dei cerchi originali te li darà lo stesso. magari dandoti pure un conguaglio perchè i suoi non sono perfetti come i tuoi.

il mio consiglio da bastardo è.. approfittane. prendili, sistemali, e poi quando sarà il momento li vendi a chi li vuole davvero e te li monetizzerà come dovuto. poi secondo me una volta che li monti non li togli più

si i problemi di coscienza sono una parte, diciamo che se fossi proprio convinto potrei anche passarci sopra. certo proprio il fatto che sia un pivello mi spiace subito fargli un bel bidone. però in effetti gli ho già detto che i suoi sono originali e che quindi a livello commerciale hanno più valore ma lui dice che gli interessa l'estetica.

 

Sul fatto che poi non li smonterei in futuro non sono così sicuro, di solito quando ho in mente una cosa che mi piace veramente è difficile che poi cambio idea.

 

certo gli originali potrei sistemarli e poi rivenderli in futuro.... mmmmmm qualcuno è interessato a 4 cerchi originali Z28 appena riverniciati? :biggrin:

Se hanno i trim rings vuol dire che sono dei rally wheels, giusto?

Io ce li metterei

secondo me parla degli hub caps, quei cerchi non credo proprio abbiano dei trim rings!

sono quelli del camaro rosso postato da Skylineeeeee, non credo siano i rally wheels, mi sembra si chiamino mag wheels o qualcosa del genere, cmqe sono esattamente quelli delle foto

intendevo quei bordi cromati/satinati che riproducono la bordatura dei cerchi tipo cragar. su qesti ultimi la parte satinata è parte integrante del cerchio. su quelli della Z28 sono invece solo applicati

Citazione:sono quelli del camaro rosso postato da Skylineeeeee, non credo siano i rally wheels, mi sembra si chiamino mag wheels o qualcosa del genere, cmqe sono esattamente quelli delle foto
giusto, questi sono i rally wheels:

[Immagine: 77-zj7.jpg]

 

e questi sono gli "steel wheels" per la Z28

 

[Immagine: 70z-whl.jpg]

stiamo parlando dei secondi
Fra i due preferisco i rally... ma se hai la possibilita' di scambiare con gli steel.. io non ci penserei due volte Tongue

 

Altrimenti hai valutato la possibilita' dei Turbine wheels?!? Io li adoro! 

esattamente gli steel wheels. vedete il bordino? è solo applicato, e quelli che mi sono stati offerti hanno questi bordini un pò segnati.

Sono tutti belli come cerchi, anche i turbine, ma se dovessi cambiarli (quindi comperarli, non uno scambio) non avrei alcun dubbio. cerchi i ferro in colore della vettura con coppette, in pratica i cerchi originali Base. In realtà credo che fossero previsti come allestimento base solo sulle Camaro dal 70 al 74, ma a me piacciono, sarebbero comunque periodically correct (come eventuale modifica fatta ai tempi) inoltre farebbero pan dan con quelli della mia roulotte!

comunque fai un regalo al forum e portati a casa gli steel wheels, che poi un proprietario fiero d'averceli glielo troviamo!!!

Pagine: 1 2 3 4 5