Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Dodge Aspen R/T '76
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come da titolo, vorrei saperne di più su questo modello.

Penso che la Aspen si potesse paragonare alla Mustang dello stesso periodo. Simile nell'aspetto, un pò più accattivante forse. Ma questa versione R/T? Cosa prevedeva in più rispetto ad una versione normale? Ha avuto un buon successo commerciale? Come le Vega e le Pinto e le Mustang, veniva impiegata sulla strip viste le ridotte dimensioni e peso?

Esperti a voi la parola!
http://www.cars-on-line.com/62765.html



360 c.i. con 4 barili, mica male dai!
[quote name='Pex' timestamp='1355168118' post='463357']

Penso che la Aspen si potesse paragonare alla Mustang dello stesso periodo.

[/quote]



ora attendo gli insulti da parte dei moparisti :zsarcastic4xx:
Una ciofeca.....il 360 era anemico...la linea poco accattivante...solo tante decals....cosmetic musclecar...

Costruite in pochi esemplari, i ricambi nos o repro sono difficili da trovare. Non credo avranno mai seguito
Ok, nella seconda metà dei '70 trovare dei motori di serie vitaminici era un'impresa. A me come linea non dispiace, pensavo avesse avuto un buon successo, visto che ai tempi tra Gremlin, Pinto, Vega e co mi sembrava la meno peggio!
Pex,

non ricordo dove lo avevo letto ma la definizione per questo tipo di auto era: Look fast, go slow.
[quote name='Pex' timestamp='1355168118' post='463357']Penso che la Aspen si potesse paragonare alla Mustang dello stesso periodo.[/quote]



Più che alla Mustang, penso che si possa paragonare alla Maverick...
abbastanza bruttina come design...