Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Pontiac Firebird
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Qualcuno conosce o ha posseduto questo modello di pontiac?



[url="http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217854311&cd=634904167300000000"]http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217854311&cd=634904167300000000[/url]



A vederla cosi non sembra male.....certo i consumi come al solito saranno i classici 7 a litro
Penso anche sui 8/9. Io non l'ho mai posseduta ma ho trovato la Trans Am molto comoda. Penso che la cosa valga anche per la Firebird.

Guest

[quote name='Flaviospeed' timestamp='1355309694' post='463584']

Penso anche sui 8/9. Io non l'ho mai posseduta ma ho trovato la Trans Am molto comoda. Penso che la cosa valga anche per la Firebird.

[/quote]



Quasi quasi la permuto con la mia caddy....questa è un pò + piccola e forse più managevole....il fatto che ha un pò di annetti e come auto da tutti i giorni non vorrei che mi desse rogne!
Non hai posti dietro e bagagliaio però...
e mancano 2 cilindri :zsarcastic4xx:

Guest

[quote name='Tommy Vercetti' timestamp='1355312124' post='463592']

e mancano 2 cilindri :zsarcastic4xx:

[/quote]



ma per me 6 di cilindri mi bastano....cmq a parte tutto.....mi sa che non c'è nessuno che l'abbia provata

Guest

[quote name='Flaviospeed' timestamp='1355309694' post='463584']

Penso anche sui 8/9. Io non l'ho mai posseduta ma ho trovato la Trans Am molto comoda. Penso che la cosa valga anche per la Firebird.

[/quote]



confermo, ho un amico con una firebird del '92 (3rd gen) con motore V6 3.1 e i consumi sono più o meno quelli

Guest

[quote name='Vacco' timestamp='1355320833' post='463620']

[quote name='Flaviospeed' timestamp='1355309694' post='463584']

Penso anche sui 8/9. Io non l'ho mai posseduta ma ho trovato la Trans Am molto comoda. Penso che la cosa valga anche per la Firebird.

[/quote]



confermo, ho un amico con una firebird del '92 (3rd gen) con motore V6 3.1 e i consumi sono più o meno quelli

[/quote]



Ma quei consumi che indicate e cioè 8/9 a litro, sono riferiti alla percorrenza urbana?

Perchè se cosi fosse consuma meno della mia caddy cts che è un 2.8V6....forse essendo più grossa e pesante consuma di più!

Guest

[quote name='steve' timestamp='1355347330' post='463669']

Ma quei consumi che indicate e cioè 8/9 a litro, sono riferiti alla percorrenza urbana?

Perchè se cosi fosse consuma meno della mia caddy cts che è un 2.8V6....forse essendo più grossa e pesante consuma di più!

[/quote]

Ciao. Io ho la serie precedente, quella del '91. La uso quotidianamente e gli 8/9 urbani non li vedi manco con il binocolo. Senza traffico eccessivo ti bastano un paio di semafori e sei già sui 6,5/7 al litro. In autostrada arriva invece fino ai 10. Credo che su quella che hai postato non cambi molto.

:omini8:
[quote name='Teod83' timestamp='1355353760' post='463681']

[quote name='steve' timestamp='1355347330' post='463669']

Ma quei consumi che indicate e cioè 8/9 a litro, sono riferiti alla percorrenza urbana?

Perchè se cosi fosse consuma meno della mia caddy cts che è un 2.8V6....forse essendo più grossa e pesante consuma di più!

[/quote]

Ciao. Io ho la serie precedente, quella del '91. La uso quotidianamente e gli 8/9 urbani non li vedi manco con il binocolo. Senza traffico eccessivo ti bastano un paio di semafori e sei già sui 6,5/7 al litro. In autostrada arriva invece fino ai 10. Credo che su quella che hai postato non cambi molto.

:omini8:

[/quote]

Parole sante,anch'io ho la stessa auto di Teod e devo dire che in paese camminando a filo di gas si riesce a fare i 6/7 a litro
Visto i consumi da V8... prenderla V8?

Guest

[quote name='Flaviospeed' timestamp='1355473506' post='463857']

Visto i consumi da V8... prenderla V8?

[/quote]

Se opti per una max del '93 te lo consiglio anch'io. Un V8 consuma uguale ma la differenza di motore la senti, il V6 patisce molto il peso della macchina e le prestazioni ne risentono. Io ai tempi avevo scelto il V6 perchè a parte i 2 cilindri è identica al V8 e quando l'ho acquistata non era ancora di interesse storico ed avendo un'altra auto e la moto 200 euro in meno di bollo mi facevano comodo. Tolto il bollo se devi fare l'acquisto tanto vale puntare sul V8. :ok:

Guest

Non voglio fare pubblicità, ma ti segnalo che Jerry (utente del forum) ne vende una convertibile a 4 o 5 mila, non ricordo di preciso.

Guest

concordo con i consumi, poi, molto cambia dal piede. tra un 6 e un 8 cambia poco, poi su viaggi lunghi in autostrada a 120/130 la differenza si sente.
io addirittura la prima cosa che faccio smonto il catalizzatore (faccio molti km all'anno), aumentano le prestazioni e si riducono i consumi. Devo essere sincero su una 88 olds woddy wagon 2.8 poi l'ho rimontato aveva un rumoraccio. sulle sportive non ne ho una catalizzata!!!
okkio ai problemi con l'elettronica, nonostante la mia esperienza (la prima auto Usa risale al 1984) e tutti gli amici e ultimamente mi sono spazientito

Guest

Citazione:concordo con i consumi, poi, molto cambia dal piede. tra un 6 e un 8 cambia poco, poi su viaggi lunghi in autostrada a 120/130 la differenza si sente. io addirittura la prima cosa che faccio smonto il catalizzatore (faccio molti km all'anno), aumentano le prestazioni e si riducono i consumi. Devo essere sincero su una 88 olds woddy wagon 2.8 poi l'ho rimontato aveva un rumoraccio. sulle sportive non ne ho una catalizzata!!! okkio ai problemi con l'elettronica, nonostante la mia esperienza (la prima auto Usa risale al 1984) e tutti gli amici e ultimamente mi sono spazientito
 

ciao.. scusami.. possiedo una firebird del 1993 3.4 v6 sulla quale sto facendo un mega tagliando completo... dici che conviene togliere il catalizzatore anche sulla  mia? ho notato che in città consuma veramente molto... se riesco a risparmiare qualcosa togliendo il catalizzatore nn mi dispiacerebbe Big Grin ma poi passerebbe comunque la  revisione? e al posto del catalizzatore che ci metterei.. un tubo normale? Big Grin grazie delle dritte Tongue
@go_surfing: ciao, non sono d'accordo sul catalizzatore. Quando ho preso la mia jeep era senza cat, consumava solo di più. Ora ne ho uno ceramico della magnaflow e viaggia mooolto meglio, consuma meno e gira più "tonda".

Per come la vedo io se vuoi consumare meno, devi fare: aspirazione maggiorata, scarico più libero (mantenendo il cat, ma montandone uno più performante rispetto a quello di serie) e una mappata alla centralina.

Ah e il cambio manuale aiuta rispetto all'automatico.

(parlo di auto stradali, su un'auto con un motore mooolto spinto da gara le cose cambiano...ma allora è inutile discutere di consumi)