Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Autocruise.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

ciao a tutti, sono nuovo del forum, e leggendo i vari commenti, credo di essere proprio nel forum giusto per risolvere alcuni enigmi. Ho una pontiac trans am, anno '84, da poco replicata in kitt supercar, e tra i vari problemi, per fortuna risolti, me n'e' rimasto uno: l'autocruise!!! Quando acquista l'auto, funzionava perfettamente, solo che a lavori ultimati, dopo aver fatto lavare il motore, senza problemi, tanto e vero ch'e' ripartito subito, ho notato che non funzionava piu'!! :Sad(( A motore spento, accendendo e spegnendo l'interruttore dell'autocruise, si sente il tichettio della membrana, quindi deduco che funziona, ma non mi sono fermato li, per vedere se realmente funzionasse, o cosa non lo facesse funzionare, ho alzato la macchina dal lato posteriore, e l'ho azionato a motore acceso, con marcia ingranata fino ai 100/120 km orari, e la membrana funziona, solo che sembri che non abbia la forza per bloccare il carburatore...ho provato a vedere tutti i tubi dell'aria, se perdevano, se erano otturati, ma nulla, tutto perfetto, anche dal motore, aspira come un'aspirapolvere!! Anche le valvole di ritegno, sembra funzionino....Qualcuno mi sa spiegare cosa c.... possa essere!!??? Spero tanto di risolvere l'enigma, perche' e' l'ultima cosa da sistemare...grazie!!!
benvenuto , hai voglia di presentarti nell'apposita sezione e presentare la tua auto ? mi paicerebbe molto vederla , intanto complimenti !
Separate le discussioni.

[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?/topic/624-regolamento-forum-generale/"]Click[/url]
se hai rifatto l'impianto elettrico controlla il cablaggio degli stop, probabilmente sotto il pedale del freno hai invertito i fili
Se è stato fatto qualcosa agli stop (anche solo la sostituzione delle lampadine con altre di resistenza diversa) la causa è probabilmente lì.

Tieni presente che la centralina che comanda il cruise control riceve un segnale che la disinserisce allorchè viene premuto anche poco il pedale del freno. Di solito questo segnale viene preso dalle luci di stop.

Guest

Citazione:ciao a tutti, sono nuovo del forum, e leggendo i vari commenti, credo di essere proprio nel forum giusto per risolvere alcuni enigmi. Ho una pontiac trans am, anno '84, da poco replicata in kitt supercar, e tra i vari problemi, per fortuna risolti, me n'e' rimasto uno: l'autocruise!!! Quando acquista l'auto, funzionava perfettamente, solo che a lavori ultimati, dopo aver fatto lavare il motore, senza problemi, tanto e vero ch'e' ripartito subito, ho notato che non funzionava piu'!! :Sad(( A motore spento, accendendo e spegnendo l'interruttore dell'autocruise, si sente il tichettio della membrana, quindi deduco che funziona, ma non mi sono fermato li, per vedere se realmente funzionasse, o cosa non lo facesse funzionare, ho alzato la macchina dal lato posteriore, e l'ho azionato a motore acceso, con marcia ingranata fino ai 100/120 km orari, e la membrana funziona, solo che sembri che non abbia la forza per bloccare il carburatore...ho provato a vedere tutti i tubi dell'aria, se perdevano, se erano otturati, ma nulla, tutto perfetto, anche dal motore, aspira come un'aspirapolvere!! Anche le valvole di ritegno, sembra funzionino....Qualcuno mi sa spiegare cosa c.... possa essere!!??? Spero tanto di risolvere l'enigma, perche' e' l'ultima cosa da sistemare...grazie!!!
grazie a tutti per le risposte, ma non credo sia il problema, non ho spostato nessun filo, ne ho cambiato nessuna lampadina, al massimo ho collegato una telecamera ai fili della luce per alimentarla, ma non credo sia un problema,,,altre soluzioni? dai dai dai....

Guest

Citazione:
ciao a tutti, sono nuovo del forum, e leggendo i vari commenti, credo di essere proprio nel forum giusto per risolvere alcuni enigmi. Ho una pontiac trans am, anno '84, da poco replicata in kitt supercar, e tra i vari problemi, per fortuna risolti, me n'e' rimasto uno: l'autocruise!!! Quando acquista l'auto, funzionava perfettamente, solo che a lavori ultimati, dopo aver fatto lavare il motore, senza problemi, tanto e vero ch'e' ripartito subito, ho notato che non funzionava piu'!! :Sad(( A motore spento, accendendo e spegnendo l'interruttore dell'autocruise, si sente il tichettio della membrana, quindi deduco che funziona, ma non mi sono fermato li, per vedere se realmente funzionasse, o cosa non lo facesse funzionare, ho alzato la macchina dal lato posteriore, e l'ho azionato a motore acceso, con marcia ingranata fino ai 100/120 km orari, e la membrana funziona, solo che sembri che non abbia la forza per bloccare il carburatore...ho provato a vedere tutti i tubi dell'aria, se perdevano, se erano otturati, ma nulla, tutto perfetto, anche dal motore, aspira come un'aspirapolvere!! Anche le valvole di ritegno, sembra funzionino....Qualcuno mi sa spiegare cosa c.... possa essere!!??? Spero tanto di risolvere l'enigma, perche' e' l'ultima cosa da sistemare...grazie!!!
grazie a tutti per le risposte, ma non credo sia il problema, non ho spostato nessun filo, ne ho cambiato nessuna lampadina, al massimo ho collegato una telecamera ai fili della luce per alimentarla, ma non credo sia un problema,,,altre soluzioni? dai dai dai....
magari e' il sensore depressione andato? potrebbe impedire al depressore di tirare il filo dell'accellerazione?....

Guest

Citazione:
ciao a tutti, sono nuovo del forum, e leggendo i vari commenti, credo di essere proprio nel forum giusto per risolvere alcuni enigmi. Ho una pontiac trans am, anno '84, da poco replicata in kitt supercar, e tra i vari problemi, per fortuna risolti, me n'e' rimasto uno: l'autocruise!!! Quando acquista l'auto, funzionava perfettamente, solo che a lavori ultimati, dopo aver fatto lavare il motore, senza problemi, tanto e vero ch'e' ripartito subito, ho notato che non funzionava piu'!! :Sad(( A motore spento, accendendo e spegnendo l'interruttore dell'autocruise, si sente il tichettio della membrana, quindi deduco che funziona, ma non mi sono fermato li, per vedere se realmente funzionasse, o cosa non lo facesse funzionare, ho alzato la macchina dal lato posteriore, e l'ho azionato a motore acceso, con marcia ingranata fino ai 100/120 km orari, e la membrana funziona, solo che sembri che non abbia la forza per bloccare il carburatore...ho provato a vedere tutti i tubi dell'aria, se perdevano, se erano otturati, ma nulla, tutto perfetto, anche dal motore, aspira come un'aspirapolvere!! Anche le valvole di ritegno, sembra funzionino....Qualcuno mi sa spiegare cosa c.... possa essere!!??? Spero tanto di risolvere l'enigma, perche' e' l'ultima cosa da sistemare...grazie!!!
grazie a tutti per le risposte, ma non credo sia il problema, non ho spostato nessun filo, ne ho cambiato nessuna lampadina, al massimo ho collegato una telecamera ai fili della luce per alimentarla, ma non credo sia un problema,,,altre soluzioni? dai dai dai....
magari e' il sensore depressione andato? potrebbe impedire al depressore di tirare il filo dell'accellerazione?....
dimenticavo,,,se cosi fosse, come si puo' testare? grazie sempre...