Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: TRUFFA PAGAMENTO PAY PAL
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non so se ho inserito l'argomento nel post giusto, comunque in questi giorni ho messo in vendita il mio pick-up e ho ricevuto offerte di diverso tipo, tra cui tre volpini.... i seguenti:

SHARON NORMAN - mail nsharon002@gmail.com

LAWSON STAFFORD - mail lawsonstafford01@gmail.com

ANNE SOPHIE DURBIZE - mail annedurbizesophie@gmail.com

 

ho scoperto tramite internet che sono truffe belle e buone per cercare di fregare al prossimo anche il minimo possibile nel seguente modo:

ti chiedono la mail di pay pal promettendo il pagamento immediato, ti inviano una falsa ricevuta copiata da pay pal ma in realtà nel conto non viene accreditato nulla. C'è gente che ha spedito il pacco e non ha ricevuto nulla.... nel dubbio inserite la mail sospetta sul motore di ricerca (io ho usato google) e Vi compariranno i risultati di truffa o meno.

:ok:

Aggiungo:

 

Mark Edward: edmark234@gmail.com

grazie per la segnalazione !!! buono a sapersi , si potrebbe fare un database su questo topic inserendo tutte le mail incriminate !

sarebbe anche interessante sapere dove avete pubblicato gli annunci per capire dove vi hanno preso al lamo perche sinceramente non mi è mai capitato con ebay , subito e autoscout !

Aggiorno altri della famiglia delle VOLPI

 Francois Joseph  e-mai francoisjoseph03@gmail.com

Mouzin Veronique  e-mail joel.85celine@gmail.com

Guillaume Longin  e-mail  guillaumelongin02@gmail.com

 

 

Il brutto è che ti riempiono la posta e ti fan perdere tempo     In alternativa: o uno si diverte a perdere tempo e li piglia  per il C--O  o meglio ancora a riuscire "impossibile" arrivargli sotto casa......e poi si che qualcuno non si diverte piu......

Citazione:sarebbe anche interessante sapere dove avete pubblicato gli annunci per capire dove vi hanno preso al lamo perche sinceramente non mi è mai capitato con ebay , subito e autoscout !
 

 

Il principale è Subito ma io l'ho messo un po ovunque....
Citazione:Non so se ho inserito l'argomento nel post giusto, comunque in questi giorni ho messo in vendita il mio pick-up e ho ricevuto offerte di diverso tipo, tra cui tre volpini.... i seguenti:
SHARON NORMAN - mail nsharon002@gmail.com

LAWSON STAFFORD - mail lawsonstafford01@gmail.com

ANNE SOPHIE DURBIZE - mail annedurbizesophie@gmail.com

 

ho scoperto tramite internet che sono truffe belle e buone per cercare di fregare al prossimo anche il minimo possibile nel seguente modo:

ti chiedono la mail di pay pal promettendo il pagamento immediato, ti inviano una falsa ricevuta copiata da pay pal ma in realtà nel conto non viene accreditato nulla. C'è gente che ha spedito il pacco e non ha ricevuto nulla.... nel dubbio inserite la mail sospetta sul motore di ricerca (io ho usato google) e Vi compariranno i risultati di truffa o meno.

:ok:
Scusami, ma anche se ti mandano una falsa ricevuta di paypal...

resta il fatto che:

 

1)il pagamento è immediatamente visibile sul tuo conto paypal

 

2) il numero di ID della transazione paypal è verificabile dal tuo pannello di controllo paypal

 

3) se io non ho i soldi sul conto paypal non spedisco una beata fava di niente.......

 

mi sembra una truffa del caxxo perchè è facilmente identificabile come tale....
Towman hai perfettamente ragione il fatto è che sono dei cagaballe che fanno perdere tempo per niente ........Modifichiamo allora il titolo del Topic in "PERDITEMPO PAYPALL" :ok:

la truffa riesce nel momento in cui il venditore si fida della ricevuta ( in questo caso fasulla )  che gli arriva via mail  senza controllare il saldo pay pal , chiaro per una macchina  e magari una cifra consistente è difficile che uno non controlli su pay pal , ma posso assicurare che se si vendono tanti oggetti e a cifre non esagerate , la fretta di smontare imballare e spedire  a volte porta ad avere la cattiva abitudine di fidarsi della ricevuta che arriva via mail ,  io personalmente ho sempre controllato il saldo pay pal ,ma non posso nascondere che qualche volta l'idea che fosse sufficente fidarsi della ricevuta  mi è venuta ! Di certo ora non prendero ' con leggerezza questo aspetto della cosa !

... scusata,  io prima di spedire un pacco vado sul mio conto paypal e guardo se il pagamento è visibile, stessa cosa faccio se mi fanno un bonifico, prima di spedire aspetto che sia visibile sul mio conto (normalmente 3 giorni)... anche se mi inviano ricevute dei pagamenti io aspetto sempre che il pagamento venga accreditato... solo un paio di volte ho spedito prima di vedere l'accredito ma erano oggetti di poco valora di circa 10-20 euro!

provate a pensare come siamo ridotti.... non abbiamo più fiducia della gente (giustamente).... tra qualche anno dove andremo a finire?

 

Io personalmente quando vado a comprare qualcosa, sia in ambito lavorativo o personale, metto le cose in chiaro subito: ti pago subito al momento del ritiro.... o prima della spedizione.

Se non ho i soldi non compro.

 

D'altronde oggi come oggi prima i soldi e poi la merce altrimenti non li vedi più. è brutto da dirsi ma è così.

il 90 % delle mail truffe che mandano su annunci di auto su internet hanno tutti nomi stranieri e tutti mandano la stessa mail

ormai si riconoscono a distanza, anzi magari sara' sempre la stessa persona che cambia solo mail.

Come si diceva negli '80: Pagare moneta, vedere cammello!

Citazione:...  bonifico, prima di spedire aspetto che sia visibile sul mio conto (normalmente 3 giorni)... anche se mi inviano ricevute dei pagamenti io aspetto sempre che il pagamento venga accreditato...
 

Aggiungo, anche se quasi tutti lo sanno, occhio a versare un assegno, dopo qualche giorno si vedono i soldi sul conto, ma se la banca ha problemi con l' incasso dell' assegno, dopo qualche giorno scompaiono!
Citazione:
...  bonifico, prima di spedire aspetto che sia visibile sul mio conto (normalmente 3 giorni)... anche se mi inviano ricevute dei pagamenti io aspetto sempre che il pagamento venga accreditato...
 

Aggiungo, anche se quasi tutti lo sanno, occhio a versare un assegno, dopo qualche giorno si vedono i soldi sul conto, ma se la banca ha problemi con l' incasso dell' assegno, dopo qualche giorno scompaiono!
solo assegni circolari e controllati prima dalla mia banca che non siano rubati, io faccio così !