Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Posso comperare ed usare un auto in US?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Mi chiedo se da turista posso comperare un'auto con pochi soldi (tutto compreso a meno di 1000 euro) a New York, attraversare gli states e poi rivenderla a Los Angeles o San Francisco.

Una cosa simile l'hanno fatta su Top Gear UK, hanno comperato a Miami e poi venduto/regalato a New Orleans. Ma era un programma televisivo.

 

Oppure noleggiare una Toyota Camry per tre settimane a 1370 euro?

 

 

Tempo fa ho sentito che gente lo aveva fatto...
se con 1000 euri riesci a trovare tipo una Mustang, una Firebird o una Barracuda, poi tientela Confusedmile4:

Guest

Citazione:se con 1000 euri riesci a trovare tipo una Mustang, una Firebird o una Barracuda, poi tientela Confusedmile4:
Pensavo più ad un rottame da sacrificare senza tante storie. il fatto è se burocraticamente si può fare...

Guest

sì, l'ho fatto io anni fa, ma devi avere patente internazionale altrmenti rompono le balle...

Citazione:
se con 1000 euri riesci a trovare tipo una Mustang, una Firebird o una Barracuda, poi tientela Confusedmile4:
Pensavo più ad un rottame da sacrificare senza tante storie. il fatto è se burocraticamente si può fare...
 

immaginavo

non so aiutarti, mi dispiace

...e comunque se vuoi un rottame ti  venderei la mia utilitaria, ma non sono di quelle parti.

Guest

Patente internazionale? Solo se compero, non certo se noleggio... VEROOO?

 

Mi sa che convenga noleggiare, meno sbattimenti. 1400 euro per 3 settimane, auto assicurata e pronta al JFK con consegna al LAX.
Fatto. Un paio di volte ma prima dell'11 settembre. Il problema è l'assicurazione. Non è facile trovarne una per "stranieri" chiedono praticamente tutti una patente americana (fatta anche quella, ma adesso di sicuro ci vuole il social security number). Temo che ora sia impossibile se non hai un residente che ti aiuta.

Citazione:Patente internazionale? Solo se compero, non certo se noleggio... VEROOO?
 

Mi sa che convenga noleggiare, meno sbattimenti. 1400 euro per 3 settimane, auto assicurata e pronta al JFK con consegna al LAX.
ne abbiamo parlato più volte della patente internazionale. la teoria dice che serve, la pratica dice che a tanti non l'hanno mai chiesta, a qualcuno (me compreso) non noleggiavano l'auto se non ce l'avevo (AVIS)

Guest

Senza patente internazionale non te l'assicura nessuno

ci vuole il social security number..senza quello non puoi fare niente. E a 1000 $ è facile che passi le vacanze a metterla a posto quando si rompe nel mezzo del nulla

esatto, meglio noleggiarla meno rogne, io ho noleggiato una rio a los angeles mi sono trovato molto bene poi gli ultimi 3 giorni ho preso una mustang convertibile nuova giusto per togliermi la soddisfazione

Giusto per curiosità: come si fa ad ottenere la patente internazionale?

vai all' ACI con le tue foto e loro te la fanno. E' solo la traduzione in tutte le lingue della patente italiana
Citazione:vai all' ACI con le tue foto e loro te la fanno. E' solo la traduzione in tutte le lingue della patente italiana
 

Esattamente....e proprio per questo motivo è meglio ricordare che, la patente di guida internazionale e' solo una traduzione della patente del guidatore e non una patente vera e propria. Senza un documento di guida  in corso di validita', la patente internazionale non e' un documento utile ne' valido da presentare alle autorita'.

Quindi bisogna sempre portarsi con sè la patente originale.......questo anche se ad alcune persone non l'hanno chiesta durante i posti di blocco...ma sono solo dei casi...la legge è comunque un'altra cosa.

Guest

Security number mi sega le gambe.

Perciò dovrei farmi rilasciare la patente internazionale, che per fortuna non implica tanti sbattimenti da quello che ho capito (ma perchè ACI? non si va alla motorizzazione).

 

Anche se spesso non la chiedono è sicuramente meglio farsela...

...già mi vedevo come minimo bloccato al desk della Hertz che non vuole cacciare la macchina... o peggio bloccato da uno sceriffo del midwest che mi fa il c... perchè non capisce la patente italiana!

va bene in motorizzazione, probabilmente ti costa meno!