Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: [sondaggio] auto storiche, certificati e assicurazioni
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

spero vi piaccia Big Grin

Nel forum c'è scritto cosa serve e cosa non serve. Ovviamente cosa serve lo dice la legge e non per sentito dire. Le assicurazioni possono chiederti anche il diploma o l'ultimo scontrino del supermercato. Per cui non capisco l'utilità di questo sondaggio. Se me la spieghi te ne sarei grato, altrimenti mi trovo costretto a considerarlo un topic inutile oltre che doppio.

Guest

Citazione:Nel forum c'è scritto cosa serve e cosa non serve. Ovviamente cosa serve lo dice la legge e non per sentito dire. Le assicurazioni possono chiederti anche il diploma o l'ultimo scontrino del supermercato. Per cui non capisco l'utilità di questo sondaggio. Se me la spieghi te ne sarei grato, altrimenti mi trovo costretto a considerarlo un topic inutile oltre che doppio.
 

mi sembrava di fare una cosa carina.... non ho in mente tutti i post del forum, e anche cercando non ho trovato una risposta esatta alle mie domande... mi dispiace, se pensi sia inutile puoi cancellarlo.....

 

da quello che ho capito io (ditemi se sbaglio) per legge serve solo l'attestato di storicità. quest'ultimo ti da i benefici fiscali tipo bollo e assicurazione ridotti. se così è.. allora il CRS a cosa serve? e poi... tutte le auto possono prenderlo? anche la mia 106 che anche lei è diventata storica?

 

 

e le assicurazioni cosa chiedono? di solito basta solo il AdS o servono tutti e due? 

 

no perchè scusate, ma se fa tutto solo l'AdS, allora l'altro a che serve? è possibile che un'auto passi l'AdS ma non il CRS?

 

ps: tratto dal libriccino marroncino: "lo stato dal 19 marzo 2010 ha previsto che la qualifica di veicolo storico si ottenga attraverso il CRS. Pertanto, tutti coloro che vogliono qualificare il proprio veicolo come storico devono richiedere il suddetto documento.

allora io mi chiedo.... che senso ha richiedere entrambi i documenti? scusate ma non riesco a capire.... 
L'assicurazione ridotta dipende dall'agenzia stessa.

Per il resto, oltre ad esserci un sacco di topic, c'è anche il tuo in cui riproponi le stesse domande.

Questo quindi, lo chiudo.  :ok: