Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Grand Cherokee ed il famigerato alce svedese.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

L'scoperto solo oggi anche se risale a qualche  mese fa.

La sola considerazione che mi viene è:

 

A parte la tendenza al ribaltamento, ma 7 pneumatici esplosi... forse perchè si ostinano a installare i ribassati sui SUV?

 

http://youtu.be/zaYFLb8WMGM

mmmmm....che dire? Forse perchè si pretende di far fare queste cose a fuoristrada e viceversa?

se installasero quelli con la spalla da fuoristrada, probabilmente verrebbero via dal cerchio. pessimo comportamento su strada, soprattutto se raffrontato col VW

avevo già dei motivi per rabbrividire quando leggevo il marchio, ora qualcuno i più.

In Italia hanno venduto delle auto credo non conformi al modello omologato, ho im mio possesso due CTU una in ambito civile l'altra in ambito penale, la motorizzazione mi ha bloccato la revisione per motivi legati al telaio, e tante altre GC circolano liberamente......

solo che in Italia nessun giudice si sogna di bloccare suddette auto,

brrrrrrr

Guest

Perchè oggi chi compera un SUV moderno (stupid useless vehicle) pretende di fare le corse come fosse una berlina perchè tanto di fuoristrada MAI ne faranno.

E le case si adeguano. O cercano.

Infatti quante sono le Casssskai o le Tiguan vendute a 4wd?

Beh..loro te lo dicono :zsarcastic4xx:

 

 

 

 

[Immagine: DSC02499.JPG]

Guest

Ci sono anche marchi che in questo test si ribaltano.......

Poi vorrei sapere quanti autisti nella loro vita avranno bisogno di questi scarti improvvisi, e se succedesse che un qualsivoglia animale ci attraversi la strada l'80% cerca di schivarlo finendo contro la vettura della parte opposta (in quel caso preferirei avere una Jeep), il 10% frena e investe l'animale (se l'animale è grande preferirei avere anche in questo caso la Jeep), l'altro 10% frutta le ore passate al centro di guida sicura, fatte solitamente su una larga pista di un ex aereoporto, esegue la manovra dell'alce, ma a metà esecuzione a causa delle strade poco larghe si schianta contro il paracarro o comunque contro la vettura proveniente dal lato opposto (anche in questo caso preferirei avere una Jeep)....

 

Concludento nel 100% dei casi se succede di dover fare questa manovra su strada è meglio avere una Jeep :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Il problema é uno...la Jeep rimarrà sempre una Jeep....inutili i tentativi per civilizzarla. Un Cayenne o un X5 non si comporterebbero così...e non esplodono pneumatici con cerchi da 22" e spalla a sottiletta. Il GC ha pneumatici ancora piuttosto alti rispetto alle "concorrenti" eppure guarda che roba....

la Jeep va semplicemente utilizzata come una Jeep.

il video non è nuovo: tempo fa l'avevo visto per intero (questo non lo è) dove provavano vari tipi di suv diciamo... l'unico a dar problemi era il gran cherokee appunto; ricordo che c'erano i tecnici che pur modificando i dati alla centralina sulle sospensioni, il risultato non cambiava


 
vabbe dai probabilmente  in USA se gli attraversa un animale  non lo schivano, gli passeranno sopra  :ciappa:

Non è un SUV. E' una Jeep. punto.

Non commento il filmato, ma faccio notare che i pneumatici NON sono esplosi, ma si sono stallonati (distacco dal cerchio sotto sforzo) il che presuppone o una pressione inadeguata o un sovraccarico... ma mi permetto di riportare ciò che ha detto un famoso pilota sull'utilità del cosidetto test dell'alce:"è la manovra più stupida ed inutile che un guidatore può effettuare alla guida di un'auto", in effetti è un controsenso, si tratta di schivare un'ostacolo...senza frenare, anzi in piena accelerazione,ovvero il contrario di quello che farebbe chiunque alla guida di un veicolo...negli anni ha fatto fior di vittime oltre alla classe A...

 

http://www.alvolante.it/news/skoda_super...lce-275475

 

http://www.motori.it/attualita/4734/test...ltano.html

 

http://www.youtube.com/watch?v=y3fXFZ8VUi4

 

polemica tra TUV e svedesi sui risultati del test del Grand Cherokee:

 

http://www.quattroruote.it/notizie/sicur...-dell-alce

 

e comunque una Jeep è un fuoristrada, e da sempre i fuoristrada non si usano per fare lo slalom tra i birilli....

Guest

ma l'alce??????? perchè invece di prendersela con dei pezzi di ferro, non si insegna un pò di educazione stradale alle alci???

Qua trovate un test più realistico (e intelligente):

 

http://www.quattroruote.it/notizie/sicur...attroruote

Guest

Citazione:ma l'alce??????? perchè invece di prendersela con dei pezzi di ferro, non si insegna un pò di educazione stradale alle alci???
Perché hanno la testa dura! E in autunno non è raro trovarne di ubriache dalle troppe mele marcie mangiate.

Guest

Citazione:
ma l'alce??????? perchè invece di prendersela con dei pezzi di ferro, non si insegna un pò di educazione stradale alle alci???
Perché hanno la testa dura! E in autunno non è raro trovarne di ubriache dalle troppe mele marcie mangiate.
... ma che razza di fermentazione gli fanno le mele????? Mi immagino le bombe che tirano poi!! :banana_089: :banana_089: :banana_089:

Guest

Citazione:Non è un SUV. E' una Jeep. punto.
Guy: My new jeep crapped out on me the other day...

Guy 2: What? You've never even driven that thing hard! Must be a jeep thing...

Guy: Yeah. I just don't understand.