Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1972 Chevrolet Nova
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
da wikipedia:

Full-size muscle models

1962–1970 Buick Wildcat
1965–1974 Buick Riviera GS until 1972, then Riviera GS Stage1 models
1961–1976 Chevrolet Impala SS until '69, then any high HP-engined models
1958–1975 Chevrolet Bel Air
1958–1972 Chevrolet Biscayne
1965–1976 Chevrolet Caprice
1959–1975 Ford Galaxie
1962–1967 Mercury S-55 (1964 and 1965 badged as a Marauder)
1959–1974 Mercury Monterey
1960–1973 Dodge Polara

Mid-size muscle models

1970–1971 AMC Rebel and Matador The Machine[30][47]
1968–1969 Buick Gran Sport
1970–1974 Buick GSX
1965–1973 Chevrolet Chevelle SS
1966–1974 Dodge Charger
1968–1971 Dodge Super Bee
1969 Dodge Charger Daytona[48]
1966–1969 Ford Fairlane GT, GTA, and Cobra
1968–1974 Ford Torino (GT, Cobra, and Talladega)
1966–1972 Mercury Cyclone
1970–1971 Mercury Montego
1968–1971 Oldsmobile 442
1968 Oldsmobile Cutlass "Ram-Rod" 350
1969–1970 Oldsmobile Cutlass W-31
1970 Oldsmobile Rallye 350[49]
1967–1971 Plymouth GTX
1968–1974 Plymouth Road Runner[48]
1970 Plymouth Superbird
1964–1974 Pontiac GTO

Compact muscle models (per me queste non sono muscle cars)

1969 AMC SC/Rambler
1971 AMC Hornet SC 360
1963–1974 Chevrolet Nova SS
1968–1976 Dodge Dart GT, GTS, Swinger, and Demon
1970–1976 Plymouth Duster
1964–1969 Ford Falcon
1970–1976 Ford Maverick Grabber
1964–1975 Mercury Comet

Pony car muscle models (queste sono le PONY più performate ma non muscle)

1968–1970 AMC AMX
1968–1974 AMC Javelin and AMX
1967–1974 Chevrolet Camaro Z/28 & SS
1970–1974 Dodge Challenger
1965–1970 Shelby Mustang GT350 & GT500
1971-1973 Ford Mustang 302 & 351
1967–1971 Mustang Cobra Jet
1969–1973 Mustang Mach 1
1969–1970 Boss 302 Mustang
1969–1973 Mustang Boss 429
1971 Mustang Boss 351
1969–1970 Mercury Cougar Eliminator
1964–1974 Plymouth Barracuda
1967–1979 Pontiac Firebird & Trans Am
Io penso che una Nova 68/69/70/macchina spartana senza fronzoli , economica , con un look " non esagerato " e per questo guidata dalla nonnetta di turno nella versione 6cyl , con un big block o Yenko debba a diritto essere considerata un Muscle in quanto ne incarna perfettamente lo spirito ... Al pari di una Dart 440
blackcat, tu sei libero di pensare quello che vuoi, ma il significato originale è uno, e le compact o simili non vi rientrano.

visto che il termine ha una valenza storica, secondo me andrebbe rispettato.

Guest

Citazione:blackcat, tu sei libero di pensare quello che vuoi, ma il significato originale è uno, e le compact o simili non vi rientrano.
visto che il termine ha una valenza storica, secondo me andrebbe rispettato.
 

Concordo.

La mia Nova anche se monta un onesto 350 non è una muscle.

Ai tempi la lanciarono come Entry Muscle ma mi sembra una caxxata promozionale. Non esistono mezze misure ... Una donna o te la sei portata a letto o no :zsarcastic4xx:
Citazione:blackcat, tu sei libero di pensare quello che vuoi, ma il significato originale è uno, e le compact o simili non vi rientrano.
visto che il termine ha una valenza storica, secondo me andrebbe rispettato.
Oliver, rispetto il tuo punto di vista. Però queste parole di Skylineeeee andrebbero impresse a fuoco nel pensiero comune!
Benvenuto e complimenti per la Nova! Mi piace molto, concordo con chi dice di lasciarla cosi!!
[quote name='Pex' timestamp='1358508002' post='468155']blackcat, tu sei libero di pensare quello che vuoi, ma il significato originale è uno, e le compact o simili non vi rientrano.
visto che il termine ha una valenza storica, secondo me andrebbe rispettato.
Oliver, rispetto il tuo punto di vista. Però queste parole di Skylineeeee andrebbero impresse a fuoco nel pensiero comune![/quote]

Inkia ke talebbani ke siete !!!!
Zitto Infedele!!!!! :aufsmaul: :tongue:

bellissimissima!!! quando farai il clone, se vuoi il caregotto in lamiera del passeggero ne dovrei avere uno!!! :ciappa:

Citazione:
blackcat, tu sei libero di pensare quello che vuoi, ma il significato originale è uno, e le compact o simili non vi rientrano.
visto che il termine ha una valenza storica, secondo me andrebbe rispettato.
Oliver, rispetto il tuo punto di vista. Però queste parole di Skylineeeee andrebbero impresse a fuoco nel pensiero comune!
 

Io invece non ne sarei cosi sicuro, negli anni 60 se non erro la definizione "muscle car" neanche esisteva, i designer della charger non hanno avuto come briefing: disegnate la prossima muscle car.

Su tutti i siti USA che ho visitato non ho mai trovato questa definizione ristretta alle sole intermedie (incluso il sito linkato pochi post fa). Se me ne linkate uno con una definizione restrittiva come la vostra mi fate un favore
Scannerizzerò diversi libri scritti da giornalisti dell'automotive USA degli anni '70, portfolio con prove su strada e articoli d'epoca, con vari confronti fra le varie auto. Ho un libro sulle GTO dove spiega bene questa cosa, appena lo rintraccio, lo scannerizzo e lo posto.

 

Il termine "Muscle" fa molto "Ho il cazz0 enorme" quindi viene, a mio parere, abusato. Il link postato da Skylineeeeee, se non ho capito male, è frutto di un sondaggio sul forum suddetto. Potremo farlo anche qui, ma resterebbe comunque una nostra opinione.Storicamente, che vi piaccia o no, le Muscle car erano delle intermedie con un grosso motore e nient'altro (servofreno, servosterzo ecc) contava solo andar forte e sbriciolare le altre auto ai semafori.

 

Tra l'altro viene anche precisato nel sito.

 

La parola Muscle tocca la fantasia maschile e viene usata per vendere, nulla più.

 

Su Ebay Usa anche le Corvette vengono descritte come "Real Muscle car".

 

In realtà le muscle, si contano sulle dita delle mani.

Guest

Mamma quanto siamo OT  :prrrr:

Tienitela di quel colore, che è molto bella!

muscolosa  o bella mencia... importa poco....quest'auto è bella.

l'importante è che l'abbia il proprietario il "cacchiolino" giusto... :ok:

t.bird
t.bird non si smentisce mai !

Guest

[quote name="t.bird" post="468246" timestamp="1358527855"]muscolosa  o bella mencia... importa poco....quest'auto è bella.
l'importante è che l'abbia il proprietario il "cacchiolino" giusto... :ok:
t.bird[/quote]

Ahaha ... Bella questa!
Non so se ho il cacchiolino giusto ... Ancora in certi frangenti mi sorprende per come reagisce e credo che questo sia positivo in quanto m'insegna a darle quel giusto rispetto che non deve mai mancare!
Citazione:
muscolosa  o bella mencia... importa poco....quest'auto è bella.

l'importante è che l'abbia il proprietario il "cacchiolino" giusto... :ok:

t.bird


Ahaha ... Bella questa!

Non so se ho il cacchiolino giusto ... Ancora in certi frangenti mi sorprende per come reagisce e credo che questo sia positivo in quanto m'insegna a darle quel giusto rispetto che non deve mai mancare!
il mio quando vede una bella con molta educazione si mette in piedi e ...si scappella. :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: :ok:  

fine O/T.

t.bird
Citazione:il mio quando vede una bella con molta educazione si mette in piedi e ...si scappella. :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: :ok:  
fine O/T.

t.bird
 

Per "molta educazione" che intendi? Che a 90°, ti chiede scusa per le spalle?  :ciappa:

 

Ritorno in O/T, bellissima vettura, muscle o non, l' importante è che piaccia a te!
Citazione:
il mio quando vede una bella con molta educazione si mette in piedi e ...si scappella. :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: :ok:  
fine O/T.

t.bird
 

Per "molta educazione" che intendi? Che a 90°, ti chiede scusa per le spalle?  :ciappa:

 

Ritorno in O/T, bellissima vettura, muscle o non, l' importante è che piaccia a te!
no, con molta galanteria le faccio omaggio.. della sua presenza. :zspecial73:

t.bird

Guest

bella!

complimenti anche da parte mia.  :408:

 

mi unisco al coro dei "lasciala così", ma prendilo come un semplice consiglio.  se davvero ti piace nera opaca, falla come vuoi tu.  :ok:

Pagine: 1 2 3 4 5