Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Richiesta parere da tutti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

Ciao a tutti.

 

A Novembre sono andato per lavoro in turchia e dinnanzi all'albergo, parcheggiata sotto le (rare) intemperie ho trovato questa impala messa li come fosse un soprammobile.

 

In realtà da un'occhiata a prima vista non aveva grossi problemi e anche poche macchie di ruggine. Dovrei farla sollevare in ogni caso.

 

Rimessa un po' in sesto secondo voi quanto può valere?

 

[Immagine: P1010491_zps362c4f94.jpg]

E' molto difficile poterti rispondere....ti spiego.......bisognerebbe sapere diverse cose dell'auto (parlo di caratteristiche meccaniche e optional)....e sapere quanto il restauro sia fatto bene.....

 

Ti faccio degli esempi per capire orientativamente il suo valore in America......diciamo che.....per un auto perfettamente conservata si parte da un minimo di 20/21 mila $ per la versione:


 

Hardtop Coupe

8-cyl. 283cid/170hp 2bbl


 

ad arrivare al valore di circa 37.000 $ per la versione

 


 

Hardtop Coupe

8-cyl. 348cid/335hp 3x2bbl


 

I valori in Europa in generale....senza contare l'Italia che è un Mercato tutto particolare (quotazioni alle stelle) sono generalemte più alti di questi.....ma è giusto per farti un'idea !!!

Guest

Citazione:E' molto difficile poterti rispondere....ti spiego.......bisognerebbe sapere diverse cose dell'auto (parlo di caratteristiche meccaniche e optional)....e sapere quanto il restauro sia fatto bene.....
 

Ti faccio degli esempi per capire orientativamente il suo valore in America......diciamo che.....per un auto perfettamente conservata si parte da un minimo di 20/21 mila $ per la versione:

  Hardtop Coupe
8-cyl. 283cid/170hp 2bbl

 

ad arrivare al valore di circa 37.000 $ per la versione

 

  Hardtop Coupe
8-cyl. 348cid/335hp 3x2bbl

 

I valori in Europa in generale....senza contare l'Italia che è un Mercato tutto particolare (quotazioni alle stelle) sono generalemte più alti di questi.....ma è giusto per farti un'idea !!!
 

Grazie caro ... 

Sulla versione sono quasi totalmente sicuro che sia 283

 

A livello di motore mi sembrava semplicemente non utilizzata da molto (molta polvere) ma le parti principali erano ancora ben tenute ... tubi, raccordi vari ecc non avevano buchi o marciume.

 

La carrozzeria non presentava segni di stucco di sorta .... qualche macchia di ruggine come visibile anche dalla foto.

Dentro impolverata da far schifo ma gli interni erano intatti.

 

Ovviamente non l'ho accesa ne sentita muoversi .... solo che la trattativa era partita da 7000 ma son sicuro di poterla abbassare a 5500 

 

... poi ovviamente andrebbe portata a casa ... e restaurata ... solo che volevo capire se il gioco vale la candela
bella!!!! portala a casa!!!

Guest

Citazione:bella!!!! portala a casa!!!
 

Eh ... l'idea è quella .... ma devo capire quanto vado a farmi male ... non è nella mia whishlist anche se non mi dispiacerebbe .... lo so che a volte sono queste le occasioni giuste che ti si parano davanti ... 

 

Al contempo però è giù nell'estremo sud della turchia ... portarla su è uno sbattone mica da ridere
Citazione:bella!!!! portala a casa!!!
 

 

Concordo......se gli interni sono perfetti come dici sopratutto!

Ti spiego una cosa che ho imparato grazie a  questo Forum e ai suoi iscritti che han messo mano ai restauri.....I motori e la carrozzeria si rifanno senza troppi problemi......parlo di condizioni non da rottame sia chiaro.......ma gli interni rifarli originali costa un botto di soldi......e alla fine comunque per quanto belli .....non sono mai come quando gli trovi immacolati ed originali....quindi se puoi portala a casa!!! Vista così...sembra ben tenuta,,,,e anche leggendo quello che hai scritto parrebbe un probabile "affare"!

 

Non hai altre foto? Interni e motore ???

Citazione:
E' molto difficile poterti rispondere....ti spiego.......bisognerebbe sapere diverse cose dell'auto (parlo di caratteristiche meccaniche e optional)....e sapere quanto il restauro sia fatto bene.....
 

Ti faccio degli esempi per capire orientativamente il suo valore in America......diciamo che.....per un auto perfettamente conservata si parte da un minimo di 20/21 mila $ per la versione:

  Hardtop Coupe
8-cyl. 283cid/170hp 2bbl

 

ad arrivare al valore di circa 37.000 $ per la versione

 

  Hardtop Coupe
8-cyl. 348cid/335hp 3x2bbl

 

I valori in Europa in generale....senza contare l'Italia che è un Mercato tutto particolare (quotazioni alle stelle) sono generalemte più alti di questi.....ma è giusto per farti un'idea !!!
 

Grazie caro ... 

Sulla versione sono quasi totalmente sicuro che sia 283

 

A livello di motore mi sembrava semplicemente non utilizzata da molto (molta polvere) ma le parti principali erano ancora ben tenute ... tubi, raccordi vari ecc non avevano buchi o marciume.

 

La carrozzeria non presentava segni di stucco di sorta .... qualche macchia di ruggine come visibile anche dalla foto.

Dentro impolverata da far schifo ma gli interni erano intatti.

 

Ovviamente non l'ho accesa ne sentita muoversi .... solo che la trattativa era partita da 7000 ma son sicuro di poterla abbassare a 5500 

 

... poi ovviamente andrebbe portata a casa ... e restaurata ... solo che volevo capire se il gioco vale la candela
 

Se è realmente come l'hai descritta......anche a 7000 ne vale la candela....a 5500......ne vale anche 3 0 4 di candele fidati   :zsarcastic4xx:   :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:  :ciglia:  !!!! Sia chiaro.....abbiamo preso per buono tutto ciò che hai scritto...senza vedere foto nel dettaglio !!!

concordo con baraz.......certo poi deve piacere a te,io ora ho una olds del 64,posso solo dirti che mai mi sarei sognato di cercarla,non sapevo neanche l'esistenza,per caso l'ho vista(come te) ed ho chiesto info,ora è qua',finita e ci giro....vedi tu......a volte non siamo noi a cercarle,ci trovano loro....

turchia...  non è UE

metti in preventivo anche altre spese come dogana ecc....

Vado controcorrente...

 

Citazione:turchia...  non è UE
metti in preventivo anche altre spese come dogana ecc....
 

Esatto...

 

Citazione:... non è nella mia whishlist  .... 
 

...quindi perchè prenderla? Se vuoi lucrarci sopra, il discorso ha una logica, ma altrimenti, che senso ha sbattersi per un auto che non è nemmeno nella wishlist personale?

Beh essendo lui svizzero l'avrebbe pagata anche fosse in Italia la dogana.

 

Ad ogni modo dovresti valutarne le condizioni una volta appurato il modello e l'allestimento esatto

flavio io l'ho spiegato sopra quello che è successo a me,trovi un'auto per caso e poi......certo non siamo tutti uguali,pero' è un'auto che merita,ma questo è un mio parere.....

Comunque, rispondendo alla domanda del topic, secondo me il gioco non vale la candela, ma bisogna vedere il resto. Sicuramente devi vederla sotto. Che gli interni siano ottimi dal punto di vista estetico non vuol dire niente: Magari sono duri e si crepano facilmente. Come il resto, guarnizioni, tubi, raccordi. E' piena di polvere e ferma all'aperto da molto tempo. Io ci andrei cauto.

Citazione:flavio io l'ho spiegato sopra quello che è successo a me,trovi un'auto per caso e poi......certo non siamo tutti uguali,pero' è un'auto che merita,ma questo è un mio parere.....
 

Secondo me c'è una differenza: Tu hai visto la Starfire e ti ha preso dentro. Lui ha visto l'Impala e ha detto "che bella macchina". Bu... Forse sbaglio io eh... :ok:

cmq ora sta a lui giudicare se puo' essere la 'sua auto',oppure è stata una semplice informazione e ne prendera' i consigli.....

Guest

Grazie a tutti delle risposte ... Non faccio quote perché dall'iPad a casa e' un disastro (talvolta mi cambia le parole)

Ecco la mia ignoranza ... Io ho sempre pensato che gli interni fossero marginali ... È anche vero che le meccaniche si cambiano ... Trovare sedili e parti del cruscotto con i color block giusti probabilmente è quasi impossibile.
Certo e' un punto non da poco ... Mi piace la cosa della macchina che talvolta ti sceglie. Ha un romanticismo tutto suo non indifferente.
Vero ... Non m'ha preso nel vero senso della parola, ma mentirei se non dicessi che quando l'ho vista per un attimo mi sono detto "ora la porto via" già immaginandomi al volante di quella barca ... Ed anzi ... Se funzionante perché non fare la caxxata di portarla a casa guidandola? ... La traghetti di qua e poi non devi fare molti km.
Magari non aspetta altro!!

La questione dogana l'avevo già preso in considerazione ed è vero anche che essendo in svizzera io le dogane le pago sempre ... Ma dall'altra parte ho un vantaggio, solo se me la vende un rivenditore. Io scalò l'iva ... Che nel resto dell'Europa chi più chi meno è intorno al 20 abbondante. Qui è l'8% ... Per cui di base con quel 12 di differenza ci faccio il trasporto. Se la compro da un privato la prendo in quel posto ... Per cui sui costi e' un altro discorso.

Non ci voglio speculare ... Se la prendo la Guido io ... Con un cappello in panama ed un cubano in bocca!!!

Guest

Citazione:cmq ora sta a lui giudicare se puo' essere la 'sua auto',oppure è stata una semplice informazione e ne prendera' i consigli.....

Mi Sa Che per sbaglio organizzerò un'altra trasferta ad Antalya ... Per lavoro ovviamente ... Ghghgh
:zsarcastic4xx:

 

Se puoi, fai foto anche nelle parti intime...

 

PS: Non chiamarla più barca.  :zpugil:

Bello spirito!!! Il Fatto di risiedere in svizzera ti permette un esborso minore in fatto di tasse (controlla la possibilità d immatricolata, so di chi ha avuto problemi con una Ferrari 308, rifiutata dalla motorizzazione) Smile
Citazione:Grazie a tutti delle risposte ... Non faccio quote perché dall'iPad a casa e' un disastro (talvolta mi cambia le parole) Ecco la mia ignoranza ... Io ho sempre pensato che gli interni fossero marginali ... È anche vero che le meccaniche si cambiano ... Trovare sedili e parti del cruscotto con i color block giusti probabilmente è quasi impossibile. Certo e' un punto non da poco ... Mi piace la cosa della macchina che talvolta ti sceglie. Ha un romanticismo tutto suo non indifferente. Vero ... Non m'ha preso nel vero senso della parola, ma mentirei se non dicessi che quando l'ho vista per un attimo mi sono detto "ora la porto via" già immaginandomi al volante di quella barca ... Ed anzi ... Se funzionante perché non fare la caxxata di portarla a casa guidandola? ... La traghetti di qua e poi non devi fare molti km. Magari non aspetta altro!! La questione dogana l'avevo già preso in considerazione ed è vero anche che essendo in svizzera io le dogane le pago sempre ... Ma dall'altra parte ho un vantaggio, solo se me la vende un rivenditore. Io scalò l'iva ... Che nel resto dell'Europa chi più chi meno è intorno al 20 abbondante. Qui è l'8% ... Per cui di base con quel 12 di differenza ci faccio il trasporto. Se la compro da un privato la prendo in quel posto ... Per cui sui costi e' un altro discorso. Non ci voglio speculare ... Se la prendo la Guido io ... Con un cappello in panama ed un cubano in bocca!!!
ecco...appunto....era quello che è capitato a me....... :ok:
Pagine: 1 2