Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Corsa Storica...Mille Miglia??!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

buona sera.. ci sarebbe qualcuno molto ferrato sull'argomento?

da spiegarmi con che criterio possono essere iscritte le auto? perchè mi è giunta una notizia moooolto strana ma che mi ha incuriosito parecchio..

è vero che la Oldsmobile è l'unica auto americana ammessa alla mille miglia? perchè curiosando sul sito dedicato.. sembra che nel 1954 abbia partecipato una Oldsmobile 88 del 1953.. quindi solo quel modello di quell'anno potrebbe parteciparvi??

L'iscrizione costa un botto, caso mai ne avessi i requisiti....e ci sono anche liste di attesa..insomma non e' una cosa da tutti i giorni...
Il criterio di ammissione alla Mille Miglia è proprio quello che un esemplare abbia partecipato ad almeno una edizione della corsa disputata fino al 1957. Hai fatto affiorare un ricordo: credo che in passato ci sia già stato qualcuno che ha partecipato alla Mille Miglia storica proprio con una Oldsmobile. Ma chissà, ricordarsi dove l'avevo letto...   

Le auto che hanno corso la Mille Miglia hanno la precedenza,ma anche altre possono ambire di partecipare....

http://www.1000miglia.eu/attach/Content/...nerali.pdf

 

Mio cognato fa parte dello staff servizi della manifestazione e mi spinge a comprare un'auto per partecipare...sara' dura...

ci sono state diverse auto made in U.S.A. che parteciparono alla 1000 miglia,tra queste la jeep willys!!!  incredibile ma vero...

...ho fatto mm nel 1990. Possono correre tutte le auto che allora parteciparono alla mm. Per esempio una chrysler modello 70 del 1928 partecipo' con il figlio del cantante Caruso. Quella auto e' ora in Italia. 100 per100.
....bell'avventura la 1000 miglia,con che auto l'hai corsa?

Lancia Aurelia B21, tutto bene fino a quando non mi lascia la frizione, continuo a cambiare senza, sentendo n giri giusto e mantenendo comunque marce alte, fino che, al ritorno, a Siena, in un piazzale, mi fermo. Credimi, passo spesso da li' ed ancora, a distanza di tanti anni, rivivo la scena dei due meccanici che, quasi in lacrime escono da sotto l'auto e mi dicono che e' finita. Poi ho avuto altre occasioni, ma non la ho piu' corsa. In futuro con una americana...
Citazione:buona sera.. ci sarebbe qualcuno molto afferrato sull'argomento?
da spiegarmi con che criterio possono essere iscritte le auto? perchè mi è giunta una notizia moooolto strana ma che mi ha incuriosito parecchio..

è vero che la Oldsmobile è l'unica auto americana ammessa alla mille miglia? perchè curiosando sul sito dedicato.. sembra che nel 1954 abbia partecipato una Oldsmobile 88 del 1953.. quindi solo quel modello di quell'anno potrebbe parteciparvi??
 

Studebaker del 56: una ha partecipato un paio di edizioni fa ed è in vendita da qualche parte a 22.000 euro....mi pare in zona Bergamo.
"La tassa di iscrizione, da intendersi come caparra, è di € 7.500,00" Confusedhocked45: 

 

Roba da ricchi, sicuramente andrà nel redditometro come indice di capacità contributiva. :zsarcastic4xx:

Ecco perche' una mi e' bastata... E non era cosi cara e pagata da sponsor per il 90 per cento...
Ma chi la fa seriamente quanto spenderà? La butto lì......25.000?

Citazione:Ma chi la fa seriamente quanto spenderà? La butto lì......25.000?
Se utilizzi anche un mezzo al seguito ,con meccanici, saremo li'....
Citazione:Roba da ricchi, sicuramente andrà nel redditometro come indice di capacità contributiva. :zsarcastic4xx:
 

Già l'ennesima italica str.onzata, invece spenderli a mignotte a Lugano non comporta nulla, vero....?!?!? Maledetti.

Citazione:
Ma chi la fa seriamente quanto spenderà? La butto lì......25.000?
Se utilizzi anche un mezzo al seguito ,con meccanici, saremo li'....
Infatti intendevo una cosa del genere :ok:
[quote name='nigel68' timestamp='1358924788' post='469154']buona sera.. ci sarebbe qualcuno molto afferrato sull'argomento?
da spiegarmi con che criterio possono essere iscritte le auto? perchè mi è giunta una notizia moooolto strana ma che mi ha incuriosito parecchio..
è vero che la Oldsmobile è l'unica auto americana ammessa alla mille miglia? perchè curiosando sul sito dedicato.. sembra che nel 1954 abbia partecipato una Oldsmobile 88 del 1953.. quindi solo quel modello di quell'anno potrebbe parteciparvi??

Studebaker del 56: una ha partecipato un paio di edizioni fa ed è in vendita da qualche parte a 22.000 euro....mi pare in zona Bergamo.[/quote]per caso è verde e bianca?? Se è così l'ho tenuta per una decina di anni senza mai usarla. Comprata da Roma negli anni 90 come nuova con pochissimi km ed una conca sul tetto. La scambiai con qualcosa e poi ha continuato a girare.
io la feci per culo,nel 2004,perche' all'ultimo giorno prima della partenza un finlandese rinuncio' per rottura del mezzo,(una maserati).

L'auto era una favolosa Alfa romeo 1900 touring del 52,trovata da un amico in un seminterrato pochi anni prima,auto appartenuta alla famiglia Agusta,e firmata dal costruttore Mr Anderloni,che segui' il restauro.

Ho ovviamente un ricordo della gara stupendo,l'auto finita di restaurare poche settimane prima si comporto' egregiamente,arrivammo alla tappa di Siena in primissime posizioni,tante' che venivano gli altri equipaggi compreso Renato Pozzetto che era dopo di noi a fare i complimenti,ovviamente anche qui' ando' di culo,perche' non avevamo la piu' pallida idea di come avevamo fatto!!

Se non ricordo male l'iscrizione era di 4000-5000 euro per l'auto e 2 persone.....ma ne valse la pena!!!

Continuate con i racconti per chi ha potuto conoscere le Mille Miglia da vicino. Sono davvero belli.

Citazione:io la feci per culo,nel 2004,perche' all'ultimo giorno prima della partenza un finlandese rinuncio' per rottura del mezzo,(una maserati).
L'auto era una favolosa Alfa romeo 1900 touring del 52,trovata da un amico in un seminterrato pochi anni prima,auto appartenuta alla famiglia Agusta,e firmata dal costruttore Mr Anderloni,che segui' il restauro.

Ho ovviamente un ricordo della gara stupendo,l'auto finita di restaurare poche settimane prima si comporto' egregiamente,arrivammo alla tappa di Siena in primissime posizioni,tante' che venivano gli altri equipaggi compreso Renato Pozzetto che era dopo di noi a fare i complimenti,ovviamente anche qui' ando' di culo,perche' non avevamo la piu' pallida idea di come avevamo fatto!!

Se non ricordo male l'iscrizione era di 4000-5000 euro per l'auto e 2 persone.....ma ne valse la pena!!!
Dai racconta qualche altro particolare....
Pagine: 1 2