Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1998 Chevrolet Camaro 3.8 T-Top
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
cmqe, useless ti auguro di riuscire a sistemare il tutto il più presto possibile.... 

per me, nessun off topic è stato fatto...anzi, ho il PIACERE di leggere tutte queste cose, perchè vuol dire che non sono io a farmi "seghe mentali" ma che molti altri come me si fanno delle domande o comunque approfondiscono certi discorsi! ok che non si sta parlando della Camaro quindi tecnicamente E' un O/T, ma almeno la correlazione nel discorso c'è ed anche con una certa importanza.


in ogni caso, spero anche io di poter risolvere tutto al più presto! già mi manca come non so cosa, ogni tanto quando sono un po' distratto/via con la mente mi affaccio alla finestra e cerco ancora il muso o quel suo culacchione al parcheggio davanti casa mia...

Citazione:vuol dire che forse una volta bastava "minacciarle" di adire le vie legali per ottenere il dovuto, ora bisogna andare avanti e quindi perdere tempo e soldi prima di vedere il risarcimento completo.
 

esatto... e quando arrivi in fondo dopo anni, dopo che comunque su quella fattura ci hai pagato l'IVA, i dipendenti, il materiale, hai pagato l'avvocato, ti sei roso il fegato, arrivi in fondo e ANCHE se hai ragione il tizio non ha soldi, è nulla tenente ecc ecc...

quindi il motto è "pochi, maledetti ma SUBITO"....
[Immagine: 1380099_645467888838298_234100153_n.jpg]

[Immagine: 1383550_645467898838297_811412800_n.jpg]
[Immagine: 1382120_645469275504826_1616011108_n.jpg]

[Immagine: 1383598_645467925504961_1294543227_n.jpg]


 

...oramai manca poco.

Bravo forza e coraggio  :ok:

Cambi colore o tieni il suo originale?

assolutamente il suo originale...

[Immagine: 1379436_650346585017095_517771829_n.jpg]


...con un piccolo particolare in più!


foto fatta direttamente dal carrozziere e inviata a mia madre così, di sorpresa, venerdì o sabato finalmente tornerà a casa.

[Immagine: 1402344_652905828094504_2103725938_o.jpg]


finalmente a casa.


oltre alla carrozzeria rimessa totalmente a nuovo (e gli specchietti finalmente verniciati in tinta) è stato sostituito il bump stop destro, il faro posteriore e il retronebbia a destra (uno crepato e l'altro rotto in mille pezzi) e mi son stati cambiati i portalampada delle luci/stop di entrambi i fari per un piccolo problema relativo all'usura.


...tutto è bene quel che finisce bene  :approv: 

Mi sembra venuta benissimo!  :ok:

Bellissimaaaaa  :ok: 

Ottimo lavoro.

ho sempre notato, sin da quando ho comprato la macchina, che il sedile anteriore del passeggero tentava di scorrere avanti e indietro ma non ci riusciva, bloccato totalmente se non per quei 5mm di movimento di un solo binario di scorrimento.


convinto fossero proprio i binari ad avere problemi, sabato scorso ho smontato il sedile per controllare cos'avesse...niente, scorrimento pressochè perfetto, però c'era un cavo in acciaio dalla forma un po' stupida ma semplice, che si collega alla leva di sblocco dei binari, a cui mancava decisamente una parte! controllo meglio, la trovo sotto il sedile.

[Immagine: 1404672_664103270308093_573724626_o.jpg]


oggi mi è arrivato il ricambio, trovato PER FORTUNA in Italia ad un prezzo molto ragionevole (GM non lo fornisce più) ...inutile dire che ora il sedile finalmente scorre avanti e indietro!

Come hai fatto a trovarlo in Italia? Da qualche rivenditore che vendeva Camaro?

l'ho recuperato tramite un negozio nei dintorni di Padova che opera anche tramite eBay (l'ho conosciuto da lì) ed il proprio sito internet, dove ho effettivamente trovato ed acquistato il ricambio!


dai rivenditori purtroppo ho saputo la pessima notizia, confermata anche spulciando qua e la fra negozi in USA.

mmmh, è da un po' che non aggiorno! (eccheccenefregaannnnoi? AHAHAH :36_1_21: )


beh, ovviamente la Camaro è ancora in mano mia, ultimamente con un po' di cose che avevo detto di fare effettivamente svolte, fra cui un paio di sospensioni posteriori Kayaba Gas-A-Just (auto sicura,reattiva e stabile come non mai!!! DeCarbon originali alla frutta) ed il già nominato CAI SLP (che mi ha dato un microscopico, ma avvertibile, cambiamento in termini di corposità di coppia e anche in consumi, tenendo conto che l'ho anche accoppiato ad una modifica all'air lid originale ed al già presente pannellone K&N).


non è venuto a mancare qualche acciacchino, come una pinza anteriore bloccata per colpa di scorrevoli grippatissimi, che mi hanno anche costretto alla sostituzione dell'intero bracket, ed un piccolo problema (conosciutissimo ai possessori di 3800 Series II) di perdita di liquido e trafilamenti vari per colpa delle guarnizioni dell'intake manifold abbastanza debolucce...ovviamente tutto risolto rapidamente e con grandioso successo, con anche un'approfondita manutenzione già che ero in ballo.


e niente, tutto qua :zsarcastic4xx: più la guido/guardo e più son soddisfatto...e più in la son previste altre modifiche non troppo invasive  :ciglia: :zspecial73:


 

mi porto un po' indietro nel tempo, facendo riferimento al fatto che eri entrato nel forum a Camaro acquistata

 

io ho fatto il contrario anche perchè per il momento non sono previste spese extra ed allora prima che mi iscrivevo...

 

Comunque ho una Mustang Mach 1 351 scala 1:18. La annaffio tutti i giorni. Metti che... :zsarcastic4xx:

 

ciao

dimenticavo la cosa più importante: complimenti per la macchina

 

e senza nulla togliere alla buona e fedele Punto, nella foto di prima, vicino alla Fiat si apprezzano ancora di più linea e tutto quanto è Camaro

[Immagine: 10680042_10203020221242464_7151808350116...b90c86279a]
[Immagine: 10444011_10203019792391743_5829326772693...2bbb577075]
[Immagine: 1399755_10203019791791728_2418294842734638305_o.jpg]
[Immagine: 10623492_10203020221962482_4046181494132...a34fd24857]
[Immagine: 10687186_840435242674894_110531464744482...3e17caee8f]

(more coming soon...)


scimmia partita, ora si fanno gli ultimi controllini (nel frattempo, PRIMA dell'evento, pure la pompa dell'acqua, il tendicinghia ed una puleggia sono andate KO...durante il primo giorno di Hills Race ero preoccupato perchè ero ancora in prova e QUALCUNO lo sa AHAHHAHAA) e si spera di iniziare a migliorare qualcosa in meccanica e ciclistica!

non aggiorno da una vita...ma non mi sono mai fermato.


finalmente sono riuscito ad acquistare componenti per un nuovo impianto di scarico! stamattina è arrivata la prima parte, cat-back Magnaflow da 2.5":

[Immagine: 11034471_940634549321629_516370066314492683_o.jpg]
[Immagine: 10297633_940630375988713_458459803270168...e=5590133D]


appena la dogana si muove a farmi sapere qualcosa, devono arrivare dei nuovi headers OBX Racing Sports in AISI 304...un punto di domanda è il catalizzatore, perchè lo voglio assolutamente tenere su ma vorrei un high flow 200 celle ma sembra che sui mezzi con OBDII impazzisca il sensore ossigeno situato dopo il catalizzatore! qualcuno sa qualcosa a riguardo, sono tutte mie pippe mentali o effettivamente c'è qualche problema ed è meglio riprendermi un buon 400 celle tipo l'originale??

[Immagine: 1797544_943187359066348_7875828990975302...e=55971FBA]
[Immagine: 11010596_943187189066365_153822583405994...b0445a92c3]


nuovi headers OBX Racing Sports, full length, in acciaio inox!


finalmente posso procedere!

Che belli! Mi raccomando....dovresti trovarlo scritto anche nelle istruzioni....

prima di montarli dagli una bella leccata :ok: :zsarcastic4xx:

tutto montato!


[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=IEqLVQIg3nY[/youtube]


[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=d8m6Cl2-u7Q[/youtube]


bisogna solo sistemare un po' il tutto, perchè vibra mezzo scarico a certi regimi (ma più precisamente quando ne ha voglia AHAHAH)...però soddisfazione a mille per rendimento, sound, probabile riduzione consumi e look!

Pagine: 1 2 3 4 5 6