comunque, ho già svolto senza il minimo problema la metà delle cose da fare.
lunedì arriva l'alzacristalli nuovo e vedo di continuare coi lavori, nel frattempo...
gli specchietti sono da verniciare ancora, ma sono stato praticamente costretto a montarli per necessità ...e più guardo quel bowtie rosso dietro più me ne innamoro!
e via con qualche aggiornamento :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :
Â
il vetro funziona! è stata un po' una rottura di palle la sostituzione del regolatore, in quanto servivano per forza quattro mani ed ho perso tempo su una vite di tenuta del solo motorino alla portiera irraggiungibile a vetro alzato...una volta tolto il vecchio regolatore, nel giro di venti minuti il nuovo era montato ed operativo al 100%!
ACDelco posteriori semimetalliche...le EBC GreenStuff che avevo su erano pelatissime, ora finalmente frena come si deve ma non ha ancora il freno a mano funzionante (ho visto come si fa a registrarlo e ho anche controllato l'usura, assolutamente a norma, delle ganasce del freno...ma è un lavoro troppo lungo per il poco tempo che ho).
rifatto A REGOLA D'ARTE i connettori, con saldature a stagno e guaine termoretraibili, scopro che che BP894 che ho preso non sono le lampade per i fendinebbia europei! misure e connessioni perfette ma non agganciano in nessun punto, in ogni caso son riuscito ad escogitare un sistema momentaneo per buttarle su, restano ben salde al corpo e funzionano bene ma più in la (dato anche che i miei corpi fendinebbia sono belli rovinati) prenderò i corpi delle vetture nordamericane per avere un lavoro preciso.
e questo è l'ultimo arrivato, pagato 42⬠con già dentro le due clip e consegnato mezz'ora fa dopo una snervante attesa di 17 giorni! sganciare i pulsanti è stato semplicissimo (i ganci sono particolari e in tanti in smontaggio disfano tutto) ma ho iniziato a sudare mettendo le clip, il coperchio è in ABS rigidissimo ed avevo paura di rompere le sottilissime pareti degli slot.
Bravissimo, complimenti per la scelta. Il mezzo sembra in ordine tutto sommato e sicuramente nelle mani di un appassionato con un pò di manualità queste piccole cose si risolvono.
Poi ti dirò che questa generazione mi ha sempre attirato, al punto che a inizio stagione ne stavo cercando una convertible V6 (per spendere qualcosina in meno) anche con qualcosa da sistemare (passatempo estivo) ma a conti fatti in due-tre anni di bollo e assicurazione sarei andato a pari con l'acquisto del mezzo e non mi sembrava affatto il caso. Ancora una volta lo stato si è messo di mezzo alla passione e per ingordigia si sono persi anche l'iva di un nuovo treno di gomme (oltre che di svariati altri pezzi) e di qualche sostanzioso pieno di carburante.
Â
Ottima base per iniziare con le auto USA e ancora una volta.. goditela al massimo! All the best!
fai conto che più la guardo più me ne innamoro, oltre a convincermi di aver fatto l'ottima scelta per cominciare con le auto USA E per cominciare a mettere mano seriamente sui grossi quattro tempi! grazie mille comunque per i complimenti :biggrin: :biggrin: :biggrin:
piccolo update: ho disfato uno dei famosi bump stops (al lato passeggero), i tamponi finecorsa per non far toccare l'asse contro il telaio che sulle Camaro/Firebird si massacrano solo a guardarli, difetto abbastanza comune e risolvibile con qualche dollaro...e a sto giro, avendolo trovato dallo stesso rivenditore ad un OTTIMO, probabilmente coglierò l'occasione per apportare una delle modifiche (sempre non invasive o almeno reversibili mantenendo l'originalità e lo splendore estetico, ragionando quasi come se fosse un "restomod") che vorrei fare a 'sta Camaro, ovvero un CAI SLP!
spunto questa voce dalla lista se e finchè posso, ora è stock ma son sicuro di sentire la differenza, così come so di sentirla ancor di più quando le modifiche inizieranno a farsi "violente".
...tamponato ieri pomeriggio a da un BMW Serie 1 (dilaniatissimo), culo a destra piegato in dentro, non mi si chiude neanche più il baule, quarter panel bello piegato con altri danni.
spero di poterla sistemare come si deve e di poterla riavere al più presto, possibilmente ancor più bella e scintillante di quando l'ho presa.
Â
Immagino il nervoso! Coraggio.
la mia più gran paura è di non riuscire a sistemarla per qualsiasi problema/inghippo, specialmente riguardante il valore dell'auto...sto andando davvero in paranoia, se mi ritrovassi "cornuto e mazziato" impazzirei!!!
Che sfig@....mi spiace.....
che scazzo edo... non sembra un brutto danno però,, dovrebbe essere facilmente risolvibile..
e almeno il faro essendo in alto è salvo
Che peccato! Mi dispiace molto di quello che e' accaduto alla tua Camaro.
Spero che risolva il tutto nel verso giusto.
Forza e coraggio :ok:Â
vista dal vivo... ca**o che botta!!!
il valore dell'auto è un problema, fra 1 settimana si riapre e si vede di trovare una soluzione!!!
La storia che le assicurazioni risarciscono fino al valore della macchina è una bufala purtroppo consolidata dall'ignoranza. Ci provano, e il popolo di solito abbocca ma la giurisprudenza sostiene il contrario. Dragone aveva postato un bell'intervento e diverse citazioni di sentenze a favore del danneggiato che deve vedere il suo veicolo ripristinato nelle esatte condizioni in cui si trovava prima, oppure ricevere un risarcimento in forma equivalente (cioè fornire un'autovettura o un bene identico).
è esattamente ciò che mi hanno ribadito in molti, anche in assicurazione...
Christian, hai visto che legnata? ma l'hai vista prima della chiusura la macchina oppure oggi?
Ciao,
@ Nigel, verissimo, lo so pure io... però per Useless è la DD... non può permettersi lungaggini burocratiche e fermi vettura e quant'altro in attesa di sentenze...
@ Useless, l'ho vista prima della chiusura ed ho fatto un elenco di massima dei ricambi giusto per capire dove siamo messi...Â
l'ho scritto già altre volte, a me l'assicurazione non voleva risarcire completamente i danni alla moto perchè sforavano il suo valore. appena ho fatto presente che era un mio diritto e che avevo già attivato il legale, come per magia hanno detto "ok, ripara e paghiamo", senza perdite di tempo.
guarda,
di questi tempi gente che ha "tirato la corda" con le assicurazioni ce ne è stata tanta, sopratutto con macchine USA recenti, anche per disfarsene.... e le assicurazioni si sono fatte ancor più restie a pagare...
attualmente ho in officina un Escalade 2005 con un botta dietro molto grossa, periziato e concordato il valore della riparazione al centesimo, l'assicurazione (pur avendo il cliente ragione al 120%) non paga in toto perché supera il valore. sono in causa da 6 mesi ed io sono fuori con i soldi :argh: :argh: :argh:
A gennaio ho fatto un H2, telaio STORTO dalla palata presa, stessa situazione, con la differenza che il cliente lo sapeva a priori, ha pagato come da accordi e si arrangia lui a far causa...
son sempre gabole... da paese del 3° mondo... quando vedo la pubblicità dei servizi assicurazione sui giornali USA mi lascia da pensare...
fine O/T ciao
Citazione:. e le assicurazioni si sono fatte ancor più restie a pagare...
Â
Â
cosa vuol dire? non è che è una loro libera scelta di pagare o no (altrimenti non pagherebbero mai).  Non funziona così. Cosa vuole o non vuole l'assicurazione non conta niente, conta il diritto: se uno mi fa un danno è obbligato a risarcirmi del danno. Se questa persona è assicurata (come per le auto è per legge) provvederà la sua assicurazione a pagarmi. Se questo non avviene, prima denuncio l'assicurazione, se non vengo risarcito non perdo altro/troppo tempo e denuncio chi mi ha procurato il danno. Del resto se lui ha una assicurazione farlocca il problema è suo non mio.
Â
Il problema è come dice Nigel, troppa ignoranza ha portato col tempo a queste situazioni che sono la normalità . Le assicurazioni si inventano regole loro, assolutamente campate in aria ( e supera il valore del mezzo, e devi tenere conto dello stato d'usura, e l'euortax, e l'antanisupercazzula...), perchè tanto il 99% delle persone non dice niente e se la fa andare bene così.
vuol dire che forse una volta bastava "minacciarle" di adire le vie legali per ottenere il dovuto, ora bisogna andare avanti e quindi perdere tempo e soldi prima di vedere il risarcimento completo.
Citazione:Â
Le assicurazioni si inventano regole loro, assolutamente campate in aria ( e supera il valore del mezzo, e devi tenere conto dello stato d'usura, e l'euortax, e l'antanisupercazzula...), perchè tanto il 99% delle persone non dice niente e se la fa andare bene così.
Â
Â
E non solo le assicurazioni. Volutamente viene fatto si che tutti noi si viva in uno stato perenne di (finte) emergenze e di ignoranza generalizzata, di norme incomprensibili e inattuabili per la stessa magistratura. Un'orgia di oligarchia che nel 1940 Orwell riassunse nei tre slogan del Grande Fratello:
Â
La guerra è pace
La libertà è schiavitù
L'ignoranza è forza
Â
Chiedo venia per l'O/T semi-politco :408: