Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1998 Chevrolet Camaro 3.8 T-Top
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Citazione:...la frizione non slitta più del "solito" dei cambi automatici, 
 

La frizione :hum:  Il cambio automatico non ha la frizione (almeno nel senso in cui la si intende normalmente)...

infatti non è assolutamente intesa nel senso classico del termine, lo so benissimo che in realtà è un convertitore di coppia ad assumere le funzioni di una frizione classica...a dire il vero, abituato agli unici cambi automatici con cui ho avuto a che fare fino ad ora (i CVT), mi veniva in mente "correttore di coppia" ma già sapevo fosse il termine sbagliato, non mi veniva "convertitore" e ho scritto "frizione" :laugh: :laugh:


insomma, l'intenzione era far capire che la trasmissione non strappava, non faceva frullare il motore senza effettivamente prendere velocità o dava problemi di ogni sorta, diciamo che ho azzardato un po' un prestito di termini va :ok:


Mi sembra una macchina molto onesta....sistema le vaccate e GODITELA!!!!!

 

Ma i cerchi non sono i suoi originali vero?

son proprio gli originali 16" cromati!


dalle foto sembrano quasi satinati perchè hanno su quell'orribile patina di ossido (appena l'ho vista in foto mi son sembrati satinati, poi ho visto la cromatura dal vivo), se non lo fanno loro appena la porto a casa li lucido io come si deve :ciglia:

Guest

Citazione:Mi sembra una macchina molto onesta....sistema le vaccate e GODITELA!!!!!
sottoscrivo!  :ok:
Citazione:son proprio gli originali 16" cromati!


dalle foto sembrano quasi satinati perchè hanno su quell'orribile patina di ossido (appena l'ho vista in foto mi son sembrati satinati, poi ho visto la cromatura dal vivo), se non lo fanno loro appena la porto a casa li lucido io come si deve :ciglia:
 

Più che satinati in foto sembrano fucinati!!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
nè? AHAHAH :zsarcastic4xx: si sistema tutto però dai, con un po' di amorevoli cure e decisione li faccio tornare come nuovi.


per mia pignoleria dovrei anche vedere come fare per "coprire" una strisciata abbastanza profonda nella cromatura che ha l'anteriore sinistro, segno che all'ex proprietario piaceva prendere gli spigoli dei marciapiedi, sistemate quelle cosine da sistemare, check da Christian GM per un richiamo ufficiale (albero di trasmissione in Safety Campaign) e via! Cool

portata finalmente a casa!


tutto perfetto, viaggio di ritorno goduto al massimo (con tanti sguardi della gente in giro, quasi da mettermi in imbarazzo), sta Camaro gira che è una meraviglia...abbastanza str**zi i venditori, che non hanno fatto NIENTE di quello che avevamo detto.

 




sarà pure un'auto poco interessante perchè recente e V6, ma resta la mia prima macchina personale...e la mia "rampa di lancio" nel mondo delle USA cars :biggrin:

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:

Bene sono felice per te, divertiti!!!!! :ok:

Guest

non so ne come e ne quando ma mi ci devi portare una volta!

Guest

Citazione:sarà pure un'auto poco interessante perchè recente e V6...
Sbattitene! Tanto la maggior parte di quelli che si fanno seghe mentali per queste cose gira comunque con 2 cilindri in meno di te!  :ciappa:  :ok:
Citazione:Sbattitene! Tanto la maggior parte di quelli che si fanno seghe mentali per queste cose gira comunque con 2 cilindri in meno di te!  :ciappa:  :ok:


 ah guarda, io di pippe personali proprio zero...per adesso va benissimo così, è la mia prima USA e sono fiero e soddisfatto di lei sempre di più :zsarcastic4xx:

 

Citazione:non so ne come e ne quando ma mi ci devi portare una volta!


ma te l'ho detto bro, siccome devo imparare a mangiarmi le mani ed evitare a tutti i costi di andare negli USA, st'estate il giretto all'Elba scatta di violenza!



comunque a giorni finalmente si inizia a sistemare qualcosina in più, si prendono specchietti USA non ripiegabili da verniciare, termostato completo nuovo che la centralina ha segnalato un errore, e se mi avanza qualcosa si fa anche flush e refill con il liquido di raffreddamento giusto.


batteria già cambiata da Christian GM e già spesi 600€ di tutte e quattro le gommacce nuove, dopo che la più vecchia (datata 2001!!!) ha deciso di squarciarsi completamente mentre andavo al lavoro alle 5 del mattino :ciappa: ...mancherebbe poi giusto la modifica al cambio con lo shift kit Transgo, che mi ha fatto il famigerato code P1870.

piano piano si avanza!



[Immagine: spesa.jpg]



in più ho dovuto anche prendere un paio di chiavi nuovo perchè...non ho le chiavi master!





piccolo inutile extra AHAHAH :approv: cuginetta trovata fuori da Cavauto mentre andavo a prendere le chiavi

[Immagine: 976543_577958072255947_1197693994_o.jpg]


che bella scenetta :gnammy28: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

Ma le lampadine non lo trovi qui?  :hum:

sinceramente non le ho trovate DA STE PARTI, non sono lampade comuni ma con un odioso socket, più o meno così:

[Immagine: %24T2eC16dHJHQE9nzEzpr+BR%28e1Qi95Q~~60_1....8800005007]


le ho prese anche per comodità, per cercare di ammortizzare la spedizione di tappo e termostato Stant...comunque se fossero state abbastanza comuni, come l'altra decina di lampade che ho già cambiato in giro, non avrei lontanamente pensato di prenderle da Rockauto :zsarcastic4xx:

a me sembra di averle già viste montate sulle Opel quelle lampadine... possibile? :hum:

prova a fare una ricerca...

buon lavoro

anche a me sembrava di averle viste su altre auto GM, ma le ricerche mi hanno portato solo a lampade H3!


vabbè, per non stare lì ad impazzire troppo le ho prese ugualmente...adesso resta solo da aspettare tutto e divertirsi un bel po' :zsarcastic4xx:

Complimenti a me la tua Camaro piace molto, ha il frontale incazzato e anche il posteriore è stupendo, ne ho vista una identica alla tua qualche mese fa sull' autostrada vicino l'uscita di Pesaro non è che eri tu? Huh

 

 

bella quella Firebird, è come la mia solo piu' moderna :36_1_21:

Citazione:Complimenti a me la tua Camaro piace molto, ha il frontale incazzato e anche il posteriore è stupendo, ne ho vista una identica alla tua qualche mese fa sull' autostrada vicino l'uscita di Pesaro non è che eri tu? Huh

 

 

bella quella Firebird, è come la mia solo piu' moderna :36_1_21:


grazie per i complimenti :36_1_21:

ne hai vista una identica alla mia a Pesaro? non ero io, purtroppo non sono mai andato in vita mia da quelle parti...ora so che c'è un'altra sorellina in giro oltre a quella di Volcente.



comunque...

[Immagine: 1008407_582150785170009_818260621_o.jpg]


arrivato tutto (via FedEx Economy), spedizione bella veloce come con l'ultimo mio acquisto in USA! come pezzi oramai ho praticamente finito, mancherebbe solo il bezel lato guida (che oltretutto ha finito di disfarsi l'altro giorno, qualcuno degli imbecilli che l'ha avuta prima oltre a spaccarla ha anche tentato invano di replicare le clip).


fatto tutto si passa al ripristino del body valve con lo shift kit con una bella sostituita a qualsiasi fluido e filtro (tranne chiaramente il K&N rigenerabile che ho trovato già nell'airbox PULITO) e, lavoro e denaro permettendo, si potrebbe anche iniziare con qualche modifichina :zsarcastic4xx:
connettori fendinebbia modificati irreversibilmente e uno dei tre cilindri di scorrimento dell'alzacristalli rotto, non ci ho neanche fatto caso fino a stamattina quando l'ho aperto! bella roba, metà delle cose che dovevo fare non le ho potute neanche fare.


Rockauto mi ha già spedito un altro alzacristalli senza rivoler indietro questo rotto, chiaramente senza voler una lira...speriamo in bene.

Pagine: 1 2 3 4 5 6