Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Voglio lavare e sgrassare il motore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi è venuta voglia di lavare e renfrescare il vano motore della mia 59 Cadillac. Mi consigliate un bel prodotto da spruzzare sul motore lasciandolo agire e poi giù con l'idropulitrice??

Il Fulcron va bene??
Chant eclair sgrassante universale
come procedete voi ?

va bene anche cillit bang  

Citazione:va bene anche cillit bang  
Poi ti fai di quegli spari ... :zsarcastic4xx:
[quote name='LEE01' timestamp='1359716811' post='470446']come procedete voi ?[/quote]

Spruzzo , lascio agire , poi passo con una spugnetta bagnata , alla fine risciacquo ... Nulla di particolare
Bisognerebbe sentire Bronzo è ¬ui l esperto in detailing ....
Ermanno, se usi l'idropulitrice dentro il vano motore di un'auto del genere spingi dentro l'acqua ovunque! Non farlo!
io uso sempre sgrassatore (Fulcron/Chillit Bang) e straccio pulito.. con l'idropulitrice avrei una paura fottuta  Confusedhocked45:

si ma con lo straccio non si arriva negli angoli + remoti e sperduti del vano motore , sbaglio ?

Quest'estate ho dato una super grassata con idropulitrice: prima ho passato il detergente motori e ho lasciato agire, poi una super lavata ad acqua calda in alta pressione. (ovviamente ho tolto l'alternatore, il filtro dell'aria, ho chiuso il carburatore e le parti elettriche con sacchetti di nylon e nastro adesivo, tolto la batteria ecc..)

 

Ho lasciato la macchina con il cofano aperto al sole per circa 4 ore dopodichè ho rimontato tutto e messo in moto senza nessun problema. :approv:

Mi avete spaventato, non useró l'idropulitrice anche se alcune volte l'ho fatto ma ho preservato spinterogeno carburatore ed altre parti a rischio.
Allora chante clair ed olio di gomito.
Grazie per i preziosi consigli. 

Vorrei anche io coprire lo spinterogeno e il carburatore prima di usare l'idropulitrice, ma non saprei distinguere l'uno dall'altro. 

In realta' quasi non saprei distinguere la batteria dal filtro dell'aria,  :ok:

 

Credo che mi fermero' alla pulizia con sgrassatore e panno.  Grazie mille  :408:  :408:
[Immagine: spazzole%20autolavaggio%20self%20service.jpg]

 

ricordati prima di togliere il cofano
Citazione:In realta' quasi non saprei distinguere la batteria dal filtro dell'aria,  :ok:
 

pensa che io con la batteria parlo sempre del più e del meno...
Per quelli che amano le cose "abbestia": Link IUTUB