Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Miglia Americane VS chilometri Italiani
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
In Italia, l'idea di comperare un'auto con piu' di 100.000 chilometri mi sembrava follia. Una moto sportiva con piu' di 25-30.000 km idem.

 

Poi mi sono trasferito in USA. la prima auto che ho preso (2001 Silverado comperato con 88.000 miglia, venduto a 92.000 dopo qualche mese) gia' per standard Italiani era "finita". Poi ho preso un 1998 Ford Expedition a 83.000 miglia, e ne ho fatte altre 50.000 prima di venderlo senza cambiare altro che candele (lavoraccio su quel motore) e olio e filtri. 

 

Poi ho svecchiato e ho preso un 2007 Mitsubishi Outlander con 81.000 miglia e l'ho venduto da poco che ne aveva 105.

 

Fin qui tutti motori grossini, V6 o V8 quindi si potrebbe dire "eh ma e' la cilindrata che li fa durare cosi'". Mica detto: ora che non ho piu bisogno di un'auto perche' la moglie va a lavoro in metro e io lavoro da casa, ho preso un'auto che penso in Italia non avrebbe mercato: una Saab 9-3 del 2004 allestimento ARC con (ad oggi) 139.000 miglia, ovvero quasi 250.000 chilometri ed ha motore, cambio, differenziale e persino turbina originale. Dentro e' perfetta, volante cambio, tutto tenuto bene.

 

[Immagine: 58269_10151292021484504_1405812128_n.jpg]

 

 

Considerazioni tecniche:

 

- un cambio automatico tratta meglio il drivetrain rispetto al 90% di un operatore umano che usa un cambio manuale

- in USA le auto ronfano andando in giro pian pianino, non si tira mai

- il concetto della manutenzione, sopratutto su auto di un certo livello e' piu' rispettato, anche perche' si riflette sul valore dell'auto in futuro.

- la benzina americana con il suo cazzo di 10% di Etanolo fa schifo, ma i motori non sembrano risentirne.

 

Aggiungo che ho da poco venduto la mia Yamaha FZ1 con su 80.000 km che andava ancora come un orologio.

 

 

La domanda che mi faccio e': ma quindi i chilometri "alti" sono tutte seghe mentali o c'e' un motivo????

 

 

 

 
 

 

Secondo me la qualità delle strade e l'uso influiscono molto. Poi come hai detto il motore è meno stressato dal cambio automatico. Poi, a mio parere, l'auto non è fatta solo dal motore, freni, cambio e sterzo hanno la loro importanza. E ribadisco, in Usa le strade sono nettamente migliori che da noi e questo contribuisce all'allungamento della vita di un'auto.

Citazione:In Italia, l'idea di comperare un'auto con piu' di 100.000 chilometri mi sembrava follia. Una moto sportiva con piu' di 25-30.000 km idem.

 

Poi mi sono trasferito in USA. la prima auto che ho preso (2001 Silverado comperato con 88.000 miglia, venduto a 92.000 dopo qualche mese) gia' per standard Italiani era "finita". Poi ho preso un 1998 Ford Expedition a 83.000 miglia, e ne ho fatte altre 50.000 prima di venderlo senza cambiare altro che candele (lavoraccio su quel motore) e olio e filtri. 

 

Poi ho svecchiato e ho preso un 2007 Mitsubishi Outlander con 81.000 miglia e l'ho venduto da poco che ne aveva 105.

 

Fin qui tutti motori grossini, V6 o V8 quindi si potrebbe dire "eh ma e' la cilindrata che li fa durare cosi'". Mica detto: ora che non ho piu bisogno di un'auto perche' la moglie va a lavoro in metro e io lavoro da casa, ho preso un'auto che penso in Italia non avrebbe mercato: una Saab 9-3 del 2004 allestimento ARC con (ad oggi) 139.000 miglia, ovvero quasi 250.000 chilometri ed ha motore, cambio, differenziale e persino turbina originale. Dentro e' perfetta, volante cambio, tutto tenuto bene.

 

[Immagine: 58269_10151292021484504_1405812128_n.jpg]

 

 

Considerazioni tecniche:

 

- un cambio automatico tratta meglio il drivetrain rispetto al 90% di un operatore umano che usa un cambio manuale

- in USA le auto ronfano andando in giro pian pianino, non si tira mai

- il concetto della manutenzione, sopratutto su auto di un certo livello e' piu' rispettato, anche perche' si riflette sul valore dell'auto in futuro.

- la benzina americana con il suo cazzo di 10% di Etanolo fa schifo, ma i motori non sembrano risentirne.

 

Aggiungo che ho da poco venduto la mia Yamaha FZ1 con su 80.000 km che andava ancora come un orologio.

 

 

La domanda che mi faccio e': ma quindi i chilometri "alti" sono tutte seghe mentali o c'e' un motivo????

 

 

 

 
Grande!!!

Io per le Saab ho un debole, sono iscritto al www.saabwayclub.it e  ho avuto la 900 turbo la 9000 aero e ora ho una 9.5 sw turbo, tutte sopra i 100miakm la 95 che ho ora ne ha quasi 160 mila e sembra sempre nuovaa e va cme un missile in italia in effetti se non hai l auto nuova e di moda sei out .... mah

bellissima la tua 93
Da giovane, ho lavorato nel settore auto e conosco benissimo i problemi legati ai fatidici 100.000 chilometri.

Sulle auto moderne, sono solo problemi mentali, MA solo se sottoposte ad una normale manutenzione.

Purtroppo, da noi, dopo il periodo di garanzia, la manutenzione è solo il cambio di olio (quando se lo ricordano) e basta.

Ho visto Mercedes 250 D cambiare proprietario quando segnavano oltre 400.000 km., motore ancora originale, ma con una buona e costante manutenzione.

Il pick-up Ford d una mia amica, di cui non ricordo con precisione il modello,aveva piu' di  750.000 Km quando sbandando sul fondo ghiacciato e' uscito di strada ....e non ne ha piu' fatta.... tutto cio' in Italia.

Indubbiamente le condizioni del traffico in Usa sono meno stressanti per il motore ed altri organi,rispetto all'italia,quindi un lungo kilometraggio e' abbastanza usuale.

Se la manutenzione viene fatta con scrupolo,ogni motore puo' fare lunghissime percorrenze comunque ...in Usa e altrove.

La Fiat Uno fire 1000 di mio fratello quando e' stata rubata (si rubata una schifosissima UNO che cadeva a pezzi) aveva superato i 400.000

C'e' da aggiungere che mio fratello è un demente, non ha mai cambiato l'olio (lo rabboccava solo con olio usato), ha una guida molto nervosa e negli ultimi anni ha usato la povera Uno per trainare una piccola imarcazione.

....e poi dicono male delle Fiat  

Io credo Che non è il nr. Di km Che pregiudicano un auto.
Io come daily car ho una citroen ax del 93 950 cc con 400.000 km, va benissimo, consuma poco, non mangia olio, non ho Mai aperto il motore etc.
Credo Che sia ancora in ottima forma perchè scrupolosamente la tagliando, la faccio riscaldare prima Di partire, non la smidollo e quanto altro ancora.
Ho visto macchine simili distrutte ad 80 mila km. Forse la Mia è "riuscita" Meglio ma sinceramente credo Che il suo benessere sia dovuto al fatto Di non trascurarla e Di non maltrattarla.
Esteticamente è malandata,ma me la rivernicerò tutta e forse un giorno la metterò in garage e la userò sporadicamente.
È solo un ax, non vale niente ma ha per me ha una grande importanza: la comprò mio Padre nuova nel 93.
Ora il mí Babbo non c'è più....
Mah, sul fatto che le strade siano messe meglio, almeno sulla east cost e' assolutamente errato, sopratutto in citta' e' tutto una buca! Ma credo che la differenza sia proprio nella cultura della manutenzione: qui portare l'auto dal meccanico per un imprevisto costa SEMPRE un botto, ti ficcano un divaricatore e ti fanno la bua, quindi si capisce di piu' l'importanza della manutenzione preventiva. Ed infine il fatto che quando proprio vuoi provare l'ebrezza del proibito, in realta' stai facendo 130 all'ora faccia la sua parte.

 

Ho conosciuto un signore su un forum di moto il cui BMW GS1100R del 1995 ha su QUATTROCENTOMILA MIGLIA... 650.000 km, motore originale.... Paura vera! :408:  

Bellissima la tua Saab leo, stesso tipo della mia , ma la mia è una Vector ed ha 238.000 Km, è un orologio. Io problemi dei kilometraggi non me ne sono mai fatti, anzi, difficilmente hpo avuto auto con meno di 100.000 km: una Marea che ne aveva fatti 50.000 in 5 anni e altrettanti ce ne ho fatti io in 18 mesi e la Jeep Grand Cherokee V8 che obbiettivamente visto i consumi veniva usata poco. A mio avviso se ben trattate le auto anche ben oltre i 200.000 Km vanno benissimo, spesso sono le stupidaggini che cedono. Ho più paura dei problemi legati all'età dell'auto che ai kilometri. Un tassista della mia zona ha un Mercedes E270 di dieci anni che a dicembre aveva 672.000 Km, non lo ha mai lasciato a piedi

La cosa migliore per me e' che l'ho pagata 3750 dollari, perche' anche qui le Saab sono auto poco capite. In Italia con quei soldi ci prendevo una punto del 98 Big Grin

ciao a tutti!

a mio parere sono tutte pippe mentali..

la mia ford  focus 1.6 diesel del  2005 ha 240.000 km.. sempre tagliandata .. e il motore è perfetto! Ho sostituito la batteria l'anno scorso.. per il resto è perfetta.

Se ben tenute e con regolare manutenzione non ci sono problemi di km. 

Un mio amico conosce un tassita che aveva un mercedes che aveva fatto il giro del contakilometri.. 1.000.000 di km e l'auto andava ancora!

Molte persone appena superano i 100.000 km decidono di cambiare auto.. credo sia piu' per una questione di moda o "voglia di qualcosa di nuovo " .. money permettendo! Wink

tassita = tassista  Smile

Citazione:tassita = tassista  Smile
Senza volere fare il professore...se vuoi modificare o correggere il tuo messaggio ,e' sufficente che tu ci clicchi sopra e nella finestrella in basso ci sara' l'opzione "modifica messaggio"...puoi modificarlo e reinviarlo corretto.

Guest

Piu' che altro dipende dall'uso. Non tanto dai km in se. Un ragazzo che conosco ha una mercedes Klass E con 200.000km, lavora come ncc e li ha fatti in 4 anni. Praticamente e' nuova.

Diciamo che il chilometraggio medio nelle strade italiane e', diciamo 15-20.000? Ecco, vorrebbe dire che per fare 200.000km ci vorrebbero almeno 10 anni. E in quel TEMPO cominciano ad uscire usure anche di altri tipo, si logorano i tessuti ecc ecc...

Se in america ci fai lunghe percorrenze ti eviti sportellate in parcheggi striminziti, entra ed esci che usurano la seduta, il motore gira piu' rilassato e il risultato e' che i km li digerisce meglio. La tua ha 250.000km, qui che ci lavora con l'auto arriva a quei kmtraggi con un auto ben messa. Imho ed eccezzioni sempre presenti.
Si, anche l'uso ovviamente inficia: qui le distanza sono sicuramente maggiori, quindi i chilometri si accumulano facendo percorsi extraurbani piu' lunghi. Nel mio caso la mia Saab era stata usata in South Dakota, a Sturgis ovvero un posto dove di traffico e ingorghi ce ne sono pochi, il che ha sicuramente aiutato: e' verissimo che sono meglio 200k fatti in autostrada/extraurbano che 100k fatti in citta'. 
se penso alla guida in italia penso ad un bambino nervoso con il singhiozzo.

Sulle strade italiane si respira nervosismo e chiaramente essendo un Paese piccolo e antico e' pieno di strade piccole e di stop & go. 

Chiaramente tutte le ragioni indicate da voi precedentemente fanno la differenza.

Qualche tempo fa avevo stavo studiando che auto comprare e trovai la storia di questa donna (Rachel Veitch) e della sua fedelissima auto: fantastica, 567K Miles, ma guardate le condizioni dell'auto!

Ci sono anche dei video in giro, tipo questo: Rachel Veitch
e' Veitcha lei ed e' Veitcha pure la macchina  :zsarcastic4xx:

Citazione:se penso alla guida in italia penso ad un bambino nervoso con il singhiozzo.
Sulle strade italiane si respira nervosismo e chiaramente essendo un Paese piccolo e antico e' pieno di strade piccole e di stop & go. 
 

 

Anche la Svizzera è un paese piccolo e antico, più dell'italia (intesa come Repubblica Italiana), eppure solo da questa parte del confine sembra di essere a Calcutta nell'ora di punta... facciamoci delle domande.
Non so come sai negli States, ma spesso vedo teste di cazzo che mi stanno attaccati al culo della Mustang, mi sorpassano con l'auto a 7000 giri e poi si fermano subito perchè il semaforo è rosso.

Quindi il discorso nervosismo (o mancanza di sesso) penso che incida anche sulla durata del veicolo.

Che il cambio automatico faccia durare di più una macchina non credo, anzi mi pare che il cambio manuale richieda anche meno manutenzione. E' lo stile di guida che incide e quindi si riparla del nervosismo di prima. Se tiro le marce con il mio automatico recherei lo stesso danno anche se la tirassi con un manuale. Stesso dicasi per il contrario, vado via tranquillo, automatico o manuale, reco poco danno.

Incide sicuramente la mancanza di manutenzione/tagliandi. Ci si dimentica o non ci si da un peso corretto.

 

In conclusione non sono assolutamente pippe mentali. Se cerchiamo un auto con pochi km lo facciamo con il senno di poi. Siamo coscienti di come vengono trattate e di conseguenza cerchiamo di scegliere auto che non superi i 100 mila km. Io stesso ho preferito una Mustang con 78.000 km rispetto alla miriade di ZJ con oltre 180.000 km.

Guest

Citazione:Non so come sai negli States, ma spesso vedo teste di cazzo che mi stanno attaccati al culo della Mustang, mi sorpassano con l'auto a 7000 giri e poi si fermano subito perchè il semaforo è rosso.
Quindi il discorso nervosismo (o mancanza di sesso) penso che incida anche sulla durata del veicolo.

Che il cambio automatico faccia durare di più una macchina non credo, anzi mi pare che il cambio manuale richieda anche meno manutenzione. E' lo stile di guida che incide e quindi si riparla del nervosismo di prima. Se tiro le marce con il mio automatico recherei lo stesso danno anche se la tirassi con un manuale. Stesso dicasi per il contrario, vado via tranquillo, automatico o manuale, reco poco danno.

Incide sicuramente la mancanza di manutenzione/tagliandi. Ci si dimentica o non ci si da un peso corretto.

 

In conclusione non sono assolutamente pippe mentali. Se cerchiamo un auto con pochi km lo facciamo con il senno di poi. Siamo coscienti di come vengono trattate e di conseguenza cerchiamo di scegliere auto che non superi i 100 mila km. Io stesso ho preferito una Mustang con 78.000 km rispetto alla miriade di ZJ con oltre 180.000 km.
no...non e' come in italia.

sono tornato domenica, ogni volta e' una serie di bestemmie.

ma non solo per strada, ma al supermercato, al bar, al benzinaio.
Pagine: 1 2 3