Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Tahoe & Blazer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno a tutti.

Guardando un pò di annuncio qui nella nostra Italia e non ho notato una leggera confusione tra quello ch'è lo Chevrolet Tahoe e quello ch'è lo Chevrolet Blazer (stò parlando di mezzi intorno alla metà degli anni '90).

Qualcuno potrebbe aiutarmi a dissipare i dubbi che mi sono sorti?

Prendendo in considerazione il m.y. 1994 ad esempio:

-siamo sicuri che questo sia il Tahoe
[Immagine: 1994_chevrolet_blazer_2_dr_silverado_4wd...14478.jpeg]

 

-mentre questo è il Blazer (o S-10)
[Immagine: 800px-1st_Chevrolet_S-10_Blazer_4-d.jpg]

 

Il dubbio mi è sorto quando cercando un Blazer appunto mi sono apparsi numerosi:

[Immagine: 177_23352_10192183_9532515532008.jpg]



Saluti,

Giò

Guest

Non vorrei dire una vaccata....ma il tahoe non e' il sostituto del blazer? Sino al 94 blazer e successivamente tahoe?
Citazione:Non vorrei dire una vaccata....ma il tahoe non e' il sostituto del blazer? Sino al 94 blazer e successivamente tahoe?
Mmmh il gioco si fà interessante.

Quindi secondo te Shelby si tratta sostanzialmente della stessa auto?

Stò provando a far combaciare i dati che ho trovato ma non ne vengo fuori.

Quello che mi sembra di aver capito è che per il 1992 e il 1993 il GMC Yukon aveva già il nuovo restyle.

quello dell'ultima foto è senz'ombra di dubbio un Tahoe 2dr...però so che in certi mercati proprio QUEL modello veniva chiamato Grand Blazer.


fai attenzione alla provenienza delle foto e prova a capire da dove arrivano, se non sbaglio sono sudamericani!

Si si, le foto erano puramente dimostrative.

era per farti capire che effettivamente la distinzione c'è, ma per certi mercati il Blazer non è stato ciò che intendiamo noi per una semplice questione di nomi...un po' come in Messico dove leggo che sempre quell'annata di Tahoe veniva chiamato Silverado, per poi cambiare in Sonora nella generazione successiva!

Thanks.

Ne starei cercando uno 2 porte (ovviamente 5/6 posti) e ne ho trovato qualcuno ad un buon prezzo.

 

http://www.subito.it/auto/chevrolet-taho...128480.htm (così così)

http://www.subito.it/auto/chevrolet-taho...407001.htm (fin troppo stock)

http://www.subito.it/auto/chevrolet-taho...660961.htm (non sò come 250K km si sentano sul 6.5l TD)



Vedremo :011: 

 

Guest

Molto bello, l'ultima e' veramente affascinante come accoppiata colori (250.000 km non mi preoccuperebbero)
Citazione:Molto bello, l'ultima e' veramente affascinante come accoppiata colori (250.000 km non mi preoccuperebbero)
Fari lexus style posteriori a parte è quello che più mi ispira.

A dire il vero ce ne sarebbe uno da 8K e qualcosa € che fà impazzire ma è fuori budget :zsarcastic4xx:
si, i fari posteriori dell'ultima fanno davvero cagare AHHAHA!


ma toglimi una curiosità...come mai vuoi un Diesel? giusto come tipologia di motore eh, non ne ho mai avuto uno ma comunque so che i Detroit Diesel son belli stagni come motori, 250000km in teoria non sono niente :zsarcastic4xx:

Citazione:si, i fari posteriori dell'ultima fanno davvero cagare AHHAHA!


ma toglimi una curiosità...come mai vuoi un Diesel? giusto come tipologia di motore eh, non ne ho mai avuto uno ma comunque so che i Detroit Diesel son belli stagni come motori, 250000km in teoria non sono niente :zsarcastic4xx:
Mah ti dirò...non ho ancora maturato una convinzione su che motore effettivamente voglio. Se un classico 5.7L a benzina (o al massimo con GPL), o se i vari diesel quindi 6.2L (che credo sia aspirato) o il 6.5L (appunto TD).

Ammetto che i diesel hanno un rumore più da camion che mi piace da impazzire :zsarcastic4xx: . Scendendo un pò più nel pratico il diesel ha meno cv quindi più gestibile a livello di bollo, rifornimento, ecc...

Guest

Raga il 6.5 è dev'essere tanta roBBBa

Guest

Per la questione rifornimento secondo me ti conviene il 5.7 con gpl... Il Tahoe diesel mi sembra faccia poco meno di 6 con un litro e il benzina ne fa 5... Non ci guadagni molto, anzi... quasi niente. Prova a vedere perchè se non mi ricordo male i consumi sono quasi identici (e ormai anche il costo di benzina e gasolio), li avevo guardati perchè ne cercava uno un mio amico... Comunque bel mezzo!  :ok:

Per il resto magari dico una stupidata ma non è Blazer la versione 6 cil. e Tahoe la versione 8 cil.?

Citazione:Per la questione rifornimento secondo me ti conviene il 5.7 con gpl... Il Tahoe diesel mi sembra faccia poco meno di 6 con un litro e il benzina ne fa 5... Non ci guadagni molto, anzi... quasi niente. Prova a vedere perchè se non mi ricordo male i consumi sono quasi identici (e ormai anche il costo di benzina e gasolio), li avevo guardati perchè ne cercava uno un mio amico... Comunque bel mezzo!  :ok:
Per il resto magari dico una stupidata ma non è Blazer la versione 6 cil. e Tahoe la versione 8 cil.?
Da quel che vedo è più facile trovare i modelli diesel che non benzina.


Poi stò guardando alcuni video di "6.5 cold start"! Fan morire :zsarcastic4xx:

Guest

Citazione:Poi stò guardando alcuni video di "6.5 cold start"! Fan morire :zsarcastic4xx:
Che trattore! :zsarcastic4xx:  Ricorda un po' QUESTO...  :clapclap:

Comunque vero, molti più diesel che benzina in vendita...   :hum:
Citazione:
Poi stò guardando alcuni video di "6.5 cold start"! Fan morire :zsarcastic4xx:
Che trattore! :zsarcastic4xx:  Ricorda un po' QUESTO...  :clapclap:

Comunque vero, molti più diesel che benzina in vendita...   :hum:
True story!!! ahahahah!


Potrei attendere i consigli da esperti del ramo come Towman e Manley!

Guest

Per l'altro dubbio che avevi invece prova a farci caso... mi pare che sia sempre la stessa macchina ma con il 6 cilindri si chiama Blazer e con l'8 cilindri Tahoe. Intanto sfrutterò questo post come fonte d'ispirazione per il mio amico... gli avrò già proposto un milione di mezzi ma continua ad essere indeciso! eheheh!

A un certo punto della loro vita queste bestioline furono due auto completamente diverse con motorizzazioni compleatamentre diverse.

Pagine: 1 2