Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1989 Pontiac Trans Am GTA
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16
La mia ventola parte quando passa i 190'F...
adesso addiritura sta senza termostato, si infatti ci monto quello che apre a 160F.

Guarda,

il surriscaldamento è un problema comune a tutte le T/A.

 

Io ho fatto così:

- termostato a 160 F

- coolant fan switch a 180 F

- ho ponticellato le due ventole.

- mi sono tirato un filo in abitacolo dove, con un interrutore sotto il cruscotto, vado a chiudere manualmente il relè che fa partire le ventole. (è quello in parte al filtro dell'aria)

 

See you on the road!

oggi l'ho riprovata e va molto meglio, seguirò i tuoi consigli grazie Fabio.
ottima soluzione quella dell'interruttore di emergenza..... :ok:

Altra soluzione aumentare la portata della pompa dell'acqua se ne trovano di tutti i tipi. ...
Due GTA, la Trans Am e l'Alfa 147 GTA 3.2 V6 di mio fratello

 

 

[Immagine: 2yplpbn.jpg]

 

 

[Immagine: 2yo6de8.jpg]

Preferisco quella a sinistra :tongue:

Molto belle, entrambe!

maronn che brutta la 147 :frown2:

allora, siccome i sedili della mia trans am stanno messi abbastanza bene, solo quello del guidatore é un'pò rovinato ma poco, e la utilizzo abbastanza volevo mattere dei coprisedili per non sedermi proprio direttamente sul sedile e per non farli rovinare dal sole , qualcuno sà dove posso acquistare dei coprisedili magari con qualche simbolo firebird-trans am ecc.... E magari anche di pelle sintetica?
Fai prima ad usarli ed eventualmente comprarli nuovi quando è ora, visto che ci li rifanno

fra qualche giorno dovrò svuotare tutto l'impianto di raffreddamento per pulire il radiatore, che antigelo mi consigliate di metterci?

Copia-incolla dal libretto di uso e manutenzione:

 

Use a mixture of one-half clean water

(preferably distilled) and one-half

antifreeze that meets “GM Specification

1825M,” which won’t damage aluminum

parts. You can use a coolant

conforming to GM Specification 1825M.

 

The proper coolant for your Pontiac will:

- Give freezing protection down to -34°F (-37°C).

- Give boiling protection up to 262°F (128°C)

- Protect against rust and corrosion.

 



 

Prendi un normale antigelo pronto in un centro commerciale, oggi il 99% delle automobili ha il motore in alluminio.

Boh... Con i vari tipi di antigelo che ho trovato al supermercato non sono mai stato soddisfatto. Alla fine, dopo due lavaggi, ho preso il suo e non ho avuto nessun problema.  :011:

mi è appena arrivato lo specchietto interno quello con lo spinotto, c'è una rotella davanti che gira e c'è scritto ''DISTANCE''  a cosa serve?

 

purtroppo credo che non funzioni perche quando sposto l'interruttore da OFF a AUTO si accende un led ma se giro la rotella non succede nulla.

che dovrebbe fare quando giro la rotella?
i cerchi gta quelli con il canale esterno più in fuori vanno DAVANTI? Perche allora non li hanno fatti larghi anche dietro?!
Si canale più largo ovvero gomma più sporgente vanno davanti, ho provato a girarle x curiosità, effettivamente stanno meglio ma li ho rimessi al loro posto per paura che il cerchio potesse danneggiare qualcosa!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16