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Versione completa: 1989 Pontiac Trans Am GTA
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Guest

...e non potevi cercarti una Camaro? :-)
No, la camaro è bella ma preferisco la Trans Am, per  l'alettone non sono sicuro, adesso vediamo, se riesco a rimediare quello originale ci metto quello,  comunque qualcosa ce lo dovro' mettere e togliere quel cadavere che c'è adesso .  
Maddai non puoi mischiare auto ed alettoni come un mazzo di carte  :hum:

 

Magari vediamo se riusciamo a metterci d'accordo e comunque costa meno farlo qui che in USA, l'"originale" di vetroresina si trova a 399 poi spedizione oversize (sperando che non arrivi distrutto) e dogana ci vogliono altri 500/600 euri e per ultimo a sentire in alcuni forum quello venduto non è perfetto e va adattato (non so cosa intendano)

 

Metti che siamo 5 o 6 lo stampo inciderebbe circa 100 euri a testa!

Io ci stò, se fosse per me lo farei subito, però ci devono stare almeno altre 3-4 persone oltre a noi due.


Dai decidiamo una volta per tutte e facciamoli fare.


Gli attacchi dello spoiler al lunotto (quelli di plastica che traslano per togliere l'alettone) si trovano?
mi é rimasta la chiave inserita al primo scatto e ne esce ne torna indietro gira solo avanti per la messa in moto, ho provato a smuovere il meccanismo ma non succede nulla, vi é mai successo?
Controlla bene che la leva del cambio sia in P, su alcune auto la chiave non esce se la leva non è in P. O così mi pare di ricordare, tu comunque prova

ricordi bene Pex, anche sulla mia Camaro ad esempio la chiave non viene mai fuori, nè si muove in posizioni prima dell'ON, se il cambio non è in Park.


sta in P, ma la chiave non torna in dietro quindi non esce, se la porto dal meccanico poi c'é un modo per spegnerla ?
occhio che se stacchi la batteria con la chiave inserita rischi di smagnetizzare il chip della chiave stessa,prova a mettere in "P" e cerca di vedere se la leva cambio fa del gioco,a volte può darsi che sembra in "P" ma non lo è,per essere certo che è in "P" le ruote devono essere bloccate.

Guest

Accendila, muovi il selettore del cambio ed il volante, poi torna su P, spegni e sfila...

O hai già provato?
non ho ancora provato ad accenderla perche non vorrei che poi non si spegne, mi è successo anche l'altro ieri mentre era in moto ho mosso un po' la chiave e si è sbloccata, ho comprato un blocchetto nuovo su Summit questo mi ha gia dato troppi problemi.

 

 domani provo a metterla in moto,in caso non funzionasse come potrei fare per spegnerla? Togliere un fusibile?

Stacchi la batteria, fai prima
se stacco la batteria in moto non è che poi si danneggia qualcosa?

Citazione:occhio che se stacchi la batteria con la chiave inserita rischi di smagnetizzare il chip della chiave stessa,prova a mettere in "P" e cerca di vedere se la leva cambio fa del gioco,a volte può darsi che sembra in "P" ma non lo è,per essere certo che è in "P" le ruote devono essere bloccate.
se hai la chiave con il chip rischi di smagnetizzarla.
già si é smagnetizzata l'altra volta infatti ho dovuto ponticellare i fili del blocchetto con le resistenze e per evitare i furti tolgo le resistenze che stanno su una scheda con uno spinotto.
Se stacchi la batteria con la vettura in moto danneggi in modo irreparabile l'alternatore, oltre ad una serie di relè e centraline. E' un'operazione da non fare mai, specialmente su vetture moderne.

Ok, infatti avevo letto che procurava danni staccare la batteria in moto, quindi come la posso spegnere nel caso la chiave rimanesse ancora bloccata. 

Stacchi il fusibile della pompa della benzina non prima di essertene procurato un altro nel caso la sovracorrente lo facesse bruciare nel toglierlo.

Scusate ma mi viene un dubbio, premesso che la chiave non è magnetica ma una semplice resistenza, come è possibile che si possa "smagnetizzare" o alterare?

 

Ricordi di gioventù ... quando nel laboratorio di elettronica di facevano saltare resistenze o s parare i led :ciglia: , si usavano dei voltaggi molto più alti rispetto a quelli "umani".

 

... al max le resistenze se di basso wattaggio scaldavano e "sudavano" ma a "perdere" il valore ce ne vuole!!!
infatti Luca hai ragione,  come avrei potuto misurare la resistenza giusta sulla chiave se si era alterata.

 

 

ok, provo con il fusibile della pompa. grazie.

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