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Versione completa: 1989 Pontiac Trans Am GTA
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Scusa se mi permetto, ma se il problema ha a che fare con il corpo valvole (esempio), non serve tirare giù il cambio. Magari fai un squillo, ti organizzi e in giornata magari combini (ammesso che disti non più di 400 km da Torino)... e poi... sei un nightrider! :zsarcastic4xx:

si infatti , sono in contatto con il meccanico che mi ha rifatto il cambio, e se mi dice di smontare qualcosa e non tutto il cambio faccio così, però ancora non mi fa sapere...ehmmm 725km per la precisione Confusedmile_no0044:

 intanto ho controllato il leveraggio delle posizioni del cambio , sta messo bene.

Citazione: intanto ho controllato il leveraggio delle posizioni del cambio , sta messo bene.
... in che senso?  :biggrin:
perché mi aveva detto il meccanico di controllare che il cavo che sposta le posizioni lavorasse bene e non rimanesse accavallato tra due posizioni.

Citazione:perché mi aveva detto il meccanico di controllare che il cavo che sposta le posizioni lavorasse bene e non rimanesse accavallato tra due posizioni.
il cavo TV intendi? ho capito .. beh è un po generico come suggerimento, guarda qui come si regola il cavo

http://www.thirdgen.org/forums/transmiss...tment.html

[Immagine: untitled1.jpg]
no io intendevo quello che va dalla leva al cambio sotto. comunque grazie mi interessa anche quello. :ok:

provando a tirare sembra un po duro il cavo t.v. è normale? ho provato a premere di lato e faro uscire un po più in fuori ma non cambia nulla.

Citazione:provando a tirare sembra un po duro il cavo t.v. è normale? ho provato a premere di lato e faro uscire un po più in fuori ma non cambia nulla.
ma hai letto come si regola il TV cable? devi premere il "nottolino" e tirare fuori o dentro il pezzo in plastica che blocca il cavo e poi vai in abitacolo e accelleri a tavoletta e si autoregistra, ocio a farlo a motore spento!

Il cavo dovrebbe essere tirato in modo che sia un po teso, ma segui le istruzioni al link che ti ho dato
ok, quindi premo di lato e faccio uscire quella parte in plastica più fuori possibile, poi accellero al massimo e si regola da solo?

 

:frown2: anche se  purtroppo il problema non è questo.

Citazione:ok, quindi premo di lato e faccio uscire quella parte in plastica più fuori possibile, poi accellero al massimo e si regola da solo?

 

:frown2: anche se  purtroppo il problema non è questo.
Si premi e regoli il plasticozzo (slider), ma non è detto che devi tirarlo fuori tutto puo essere che sia già troppo fuori e devi rientrarlo, quel cavo regola una valvola che fa si di fare un passaggio di olio nelle diverse posizioni della leva cambio se è mal regolato il passaggio di olio nei vari condotti risulta sfasata, ma il tuo problema potrebbe essere altro... il tizio che ti ha fatto il cambio è abbastanza lontanuccio vedo ma l'ideale sarebbe protargliela a lui altrimenti va a finire che tu fai delle prove e poi ti dice che la garanzia non vale piu perche ci hai messo le mani.... stai all'occhio.

 

Questa è la valvola regolata dal TV Cable

[Immagine: image063.jpg]
a..ok . si in effetti sarebbe da portargliela ma in caso estremo gli spedisco il cambio.

fatto, quando ho premuto tutto l'accelleratore ho sentito un ''trr'' dal cavo .. .significa che si è registrato il cavo.....oppure si è inserita l'autodistruzione? 

Citazione:fatto, quando ho premuto tutto l'accelleratore ho sentito un ''trr'' dal cavo .. .significa che si è registrato il cavo.....oppure si è inserita l'autodistruzione? 
si è quando si autoregola, prova cosi ,anche se penso che il tuo problema sia un altro
..potrebbe essere lo speed sensor?...perché ho visto un video dove su una firebird però con motore  lt1 aveva lo stesso problema

per svuotare l'olio del cambio una volta aperta la coppa per farlo scolare devo mettere tutte le marce(P, R, N,OD, D,1,2 )??

No, dovresti svuotare anche il convertitore. Un cambio automatico è difficile da svuotare "in casa".

A meno che non ci sia il tappo anche nel convertitore... con l'apposita finestrella nella campana.
Citazione:A meno che non ci sia il tappo anche nel convertitore... con l'apposita finestrella nella campana.
nella mia non c' è nessun tappo e l'olio ti rimane dentro per millenni :ciappa:
OK grazie
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