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Versione completa: 1989 Pontiac Trans Am GTA
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anche io ce li ho massi ma li devo rimettere come prima immediatamente perché strisciano contro un ferro della sospensione,  secondo me ho le sospensioni arrivate perché quando la alzo sul ponte le ruote si alzano dopo tanto ma tanto  rispetto alla carrozzeria,     diventa un monster truck!! :zsarcastic4xx:
il cerchio meno sporgente va dietro quello con il canale piu largo va davanti. se li inverti strusciano contro il pezzo di metallo della sospensione, si può ovviare con dei distanziali oppure piegando un po la "aletta" dell ammortizzatore, ancora meglio prendere altri due cerchi larghi da mettere davanti Smile

Non capisco che senso ha andare contro il lavoro dei progettisti? Se li han fatti così e non piace, si può sempre cambiare macchina  :tongue:  :tongue:  :tongue:  :tongue:

ma io pensavo che me li avevano rimontati male dal gommista, ma va benissimo anche cosi, però come dice anche alexvulcan, metterli larghi anche dietro stavano meglio, però credo che non li hanno messi perche escono dalla sagoma dell'auto
Durante la mia "veloce" prova di inversione non toccavano da nessuna parte, li ho rimessi a posto perchè comunque concordo con Nigel, se sono stati partoriti così ci sarà un motivo ... credo!!

Nel libretto di uso e manutenzione vi è espressamente scritto che con le P245 l'offset dei cerchi è diverso,

e che all'anteriore vanno montati quelli con offset maggiormente negativo!

Attenetevi a quanto consigliato dal costruttore.

 

Cosa succede se vengono invertiti?

Nell'anteriore il cerchio va a sbattere contro l'ammortizzatore se prendete una buca!

(perciò tutte le volte che vi sia una escursione dell'ammortizzatore)

si infatti li rimetto subito come vanno messi.. però, a meno che escono dalla sagoma e quindi per motivi di legalità, potevano metterli anche dietro

 

comunque è favolosa anche così! :zsarcastic4xx:

Io ho 2 serie di cerchi GTA ora li ho montati come in origine ma mi era venuto il pallino di mettere i piu larghi anche posteriormente che comunque non escono dal parafango, già provato. Per la questione di originali del costruttore: da che mondo è mondo si possono mettere i distanziali o cambiare cerchi su tutte le auto, io l'go sempre fatto e ho tratto solo benefici in stabilità, importante è no esagerare per non forzare troppo i cuscinetti e per rimanere nella legalità. se dovessimo attenersi ai costrttori saremo tutti fatti con lo stampino ...

Parlo anche per motori ammortizzatori verniciature assetti scarichi interni paraurti cerchi and more ...

:ciappa:

 mi piacerebbe mettere i cerchi larghi anche dietro. :baby:

 

 

intanto, anche se a molti non piace, ho comprato la griglia per il lunotto posteriore, adesso gli è dal carrozziere che gli sta dando il fondo con l'aggrappante e poi la deve verniciare.

Citazione: mi piacerebbe mettere i cerchi larghi anche dietro. :baby:

 

 

intanto, anche se a molti non piace, ho comprato la griglia per il lunotto posteriore, adesso gli è dal carrozziere che gli sta dando il fondo con l'aggrappante e poi la deve verniciare.
 

dove l'hai comprata?? :usa_2:
summit , a me piace molto gli da un tocco di aggressività in più, però devo mettere un aletton corto quindi ho comprato un lunotto usato in italia così non rovino quello originale dato che dovrò sicuramente rifare alcuni buchi.
una domanda, la mia firebird è canadese quindi ci sono i km/h in evidenza rispetto alle miglia/h, la mia domanda è il contachilometri cosa conta? mph o km?  ha 21000 cosa?

Chilometri.  :ok:

Guest

Citazione:una domanda, la mia firebird è canadese quindi ci sono i km/h in evidenza rispetto alle miglia/h, la mia domanda è il contachilometri cosa conta? mph o km?  ha 21000 cosa?
Dipende... Quando devi comprare sono miglia, se vendi sono km! :ciappa:
grazie, ho corretto la descrizione in km.
Fai una prova!!!  ... il mio nonostante ha sia mph che kmh il contatore misura le miglia!

@Luca

Si ma nella tua cosa sono in evidenza? I mph o i kmh?

un altro problema che ha da sempre, le cinture di sicurezza non funzionano, anche se le strattoni con molta forza non si bloccano, e poi i sedili suicidio, si piegano in avanti e non si  bloccano, in caso di frenata ti spingono verso il parabrezza.

e "normale", nelle trans.am lo schienale del sedile non ha un sistema di bloccaggio, mah

e le cinture che problema ci potrebbe stare, ai pretensionatori?

 

perché sennò in caso di incidente(corna) non solo i sedili ti mandano in avanti ma le cinture non ti fermano nemmeno, una macchina della morte praticamente!

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