Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1970 Dodge Super Bee
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20
In effetti questo è vero, se da un lato tutta la corrente dell'alternatore passa su un circuito stampato DI CARTONE, dall'altro facevano cambi automatici che non si guastano neanche dopo 50 anni con lo stesso olio... 80.000 km di Punto (neanche pesantissima) e sono saltati i braccetti della barra antirollio.

 

Comunque scherzi a parte sulla meccanica erano veramente tutte molto ben fatte, "overbuilt" direi, con materiali molto pesanti. Ma questo è tipico della produzione americana. Sugli interni e in generale la carrozzeria ho avuto modo di sperimentare che in effetti le GM erano molto ben fatte. Ovviamente le Cadillac un gradino sopra tutte, ma anche le Buick.... 

 

End O/T.

Citazione:Che vogliamo dire di Peugeot... la mia ex-macchina aveva il tira-cavo della frizione di plastica! Una bella mattina... CRACK! Rotto. Senza frizione. In 190.000 km ho dovuto cambiarlo DUE volte e la frizione non l'ho mai cambiata!!!

 

Magari le americane d'epoca sono costruite un po' ingenuamente, certe parti non sono verniciate e non erano progettate con l'intento di durare ma CAG.ATE del genere non le facevano!!!
hai perfettamente ragione e comunque pure oggi fanno parti non verniciate, vedi i vari supporti piantone sterzo, la panda nuova ha una traversa di rinforzo dietro il cruscotto in metallo grezzo.

 

le Mustang moderne tipo la mia se guardi sotto il cruscotto è bruttissima da vedere, il ponte posteriore non è verniciato ecc. ecc.. Ok che saranno materiali diversi ma sempre cac@@te simili fanno
A dirla tutta, non mi ricordo dove l'ho letto ma mi pare che la ghisa non venga verniciata di proposito in certe applicazioni proprio perchè il leggero strato di ruggine superficiale ne previene l'ossidazione negli strati più profondi come avviene per il rame  :011:

 

C'è qualche ingegnere??  :ciappa:

Citazione:A dirla tutta, non mi ricordo dove l'ho letto ma mi pare che la ghisa non venga verniciata di proposito in certe applicazioni proprio perchè il leggero strato di ruggine superficiale ne previene l'ossidazione negli strati più profondi come avviene per il rame  :011:

 

C'è qualche ingegnere??  :ciappa:
L'ossido di ferro che si forma ad alta temperatura (ad esempio un pezzo di fusione..) è diverso (aderente e compatto) da quello che si crea a temperatura ambiente (poroso, permeabile e con aumento di volume), cambia proprio la formula chimica perchè il ferro si lega con un diverso numero di elettroni....
.... meno ingegnere  :zsarcastic4xx:

Citazione:.... meno ingegnere  :zsarcastic4xx:
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Citazione:.... meno ingegnere  :zsarcastic4xx:
hai chiesto te......  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
Citazione: 

.... meno ingegnere  :zsarcastic4xx:
hai chiesto te......  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

:grande_risata: ........

t.bird
E due
[Immagine: nynu8yte.jpg][Immagine: 4ypahadu.jpg]
:ok:

Oggi non avevo voglia di carrozzeria e quindi ho smontato il cambio e il differenziale.
[Immagine: eja7u2um.jpg][Immagine: y6a9eny2.jpg]
727?

[quote name='Nuvolari' timestamp='1392419600' post='523800']727?[/quote]
Si
Piccolissimo aggiornamento:

Stagnature varie
[Immagine: upadaneh.jpg]
[Immagine: 5ytuvyda.jpg]
Pian piano

[Immagine: edyhy6ab.jpg]
[Immagine: jezusyme.jpg]
[Immagine: 0GgFIj.jpg]
Citazione:[Immagine: 0GgFIj.jpg]
Nuovi o riverniciati?
sabbiati, verniciati e revisionati

Ti posso chiedere che procedura hai utilizzato per la verniciatura e che prodotti.

Sembrano nuovi

Citazione:Ti posso chiedere che procedura hai utilizzato per la verniciatura e che prodotti.

Sembrano nuovi
Certo,

Dopo la sabbiatura lavati bene con diluente, spruzzata di fondo ( avevo un avanzo di epofan), carteggiata e una vernice acrilica che avevo fatto fare un po' di tempo fa.

Naturalmente ball joint e bushings sono nuovi
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20