Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Understatment vs Esibizionismo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
"Riuscirai a resistere alla tamarrìa di mettere cerchi e gomme esagerate in luogo dei suoi bellissimi originali + gomme Good Year corrette? O anche tu aspiri alla rincorsa spasmodica della potenza con lo scopo di soddisfare il tuo ego esibizionista al semaforo? "


Non volendo inquinare il topic di Actarus , volevo sapere da tutti voi utenti su come la pensate ? Il post di Nigel sopra  mi ha fatto pensare : ma caspita che casso c'e di più esibizionista e chiassoso di una Muscle car esagerata tipo la Superbee 440 + 6 Arancione ?


Come si fa a professare l'understatement con una macchina del genere o simile ? Lasciando perdere il discorso gomme e potenza o modifiche


... Al contrario possedere una Morgan è understatment o soltanto esibizionismo mascherato ? Un esibizionismo rivolto ad una cerchia ristretta di eletti che si nasconde in club esclusivi e che gode all' acquisto di un volante NOS acquistato per 3000 sterline al contrario dei possessori di americane che si ritrovano alle sagre di paese e sgommano per la gioia dei plebei ? In parte si lega anche a questo discorso il pranzo forum con 2 correnti ben distinte ... Si puo essere understatment con una Muscle car ? Le macchina più vistose , esagerate , permettetemi senza alcun senso se non proprio quello di esibire i propri muscoli ?


Edit : ortografia
A Marzullo, mi faresti una traduzione?

Poi c'è anche https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...ro-limite/

Premesso che la mia esperienza mi ha portato a pensare che chi compera un'auto americana non ha timore di passare inosservato, il ragionamento di Cristiano ha un suo preciso senso. Se un'auto è gia "vistosa", perchè renderla ridicola trasformandola in un carretto siciliano?

 

Se uno va in giro con una caddy del '59 di certo non passa inosservato e probabilmente non gli dispiace essere guardato, ma non è detto che abbia necessariamente il cattivo gusto di montare gli scarichi laterali, la bandiera americana sulla cappelliera, le corna sul cofano e magari di verniciarla rosa confetto o fucsia metallizato con le fiamme verdi fastidio.

certe muscle con gomme ecerchi originali sembrano una strafiga vestita da sfilata di gala  ma in pantofole !

imho

 

ok qualcuno dira' sono le sue originali !!!, ma la strafiga probabilmente voleva le pantofole per stare comoda , quando si è resa conto che messa cosi' era antistupro è andata a mettersi  due bei tacchi a spillo con decolte' !

 

non facciamo confusione  pero' non dico di mettere cerchi da 22  stile "furiosi stramichia tuning" con gomme 375/ 20 , solo dei bei cerchi e gomme period correct in lega un po'+ aggressivi e racing !

:ok:

Citazione:A Marzullo, mi faresti una traduzione?

Poi c'è anche https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...ro-limite/
:grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :lol56:
Secondo me la domanda è posta male..... chi possiede un'americana d'epoca sa già in partenza che sarà al centro dell'attenzione, volenti o nolenti, anche se tutta originale al 100%.

Anche con i cerchi in acciaio da 14" e le sue F70 striminzite a spalla alta.

Invece qui mi sembra che il centro della discussione sia: "tutta originale o modificata con accessori/cerchi/gomme/special pars moderne?

Guest

Secondo me tutti i possessori di veicoli fuori schema sono un po esibizionisti dentro....

Orgogliosi di essere guardati quando si passa per le strade, di che se ne dica, a tutti fa piacere i commenti e gli sguardi affascinati....

E chi dice di no è un ipocrita bugiardo, in quanto è la natura stessa umana orientata al piacere.

Una vettura non è una modella, ne un essere umano, ma molto di più o di meno....dipende....

Per la questione originalità ci sono varie correnti di pensiero....

Un collezzionista non cambierà neanche il tappetino di una vettura in quanto collezzionista, se collezziona un farlocco che senso ha.....un suo restauro sarà un vero "RESTAURO" e con molta probabilità la guiderà forse 2 volte l'anno.

Un appassionato utilizzatore tende a cambiare poche cose, repristinabili facilmente, ma con gusto classico pensando cosa avrebbe potuto fare all'epoca chi la possedeva; un suo restauro sarà il più possibile attinente all'epoca con qualche divagazione moderna, pompa benzina non meccanica, cambio automatico con qualche rapporto in più, cechi di una misura più grande se previsti per quel modello per quell'epoca.

Un appassionato di un solo modello tende a fare tutto il contrario di cui sopra, perchè cercherà sempre di rendere la vettura vecchia il più simile possibile ad una moderna pur mantenendo la "forma" esteriore che a lui piace. Il suo restauro non può essere definito restauro, ma più un esercizio di stile (stile, parola grossa alle volte).

Ci sono anche gli appassionati di telefilm o film americani che hanno modelli simili alle repliche dei film (quanto più o meno simili varia), e tra questi i truzzi o chi veramente ama e apprezza le repliche.

Poi ci sono gli appassionati del risparmio di bollo e assicurazioni...

E per finire gli appassionati della moda....
Citazione:Secondo me tutti i possessori di veicoli fuori schema sono un po esibizionisti dentro....

Orgogliosi di essere guardati quando si passa per le strade, di che se ne dica, a tutti fa piacere i commenti e gli sguardi affascinati....

E chi dice di no è un ipocrita bugiardo, in quanto è la natura stessa umana orientata al piacere.

Una vettura non è una modella, ne un essere umano, ma molto di più o di meno....dipende....

Per la questione originalità ci sono varie correnti di pensiero....

Un collezzionista non cambierà neanche il tappetino di una vettura in quanto collezzionista, se collezziona un farlocco che senso ha.....un suo restauro sarà un vero "RESTAURO" e con molta probabilità la guiderà forse 2 volte l'anno.

Un appassionato utilizzatore tende a cambiare poche cose, repristinabili facilmente, ma con gusto classico pensando cosa avrebbe potuto fare all'epoca chi la possedeva; un suo restauro sarà il più possibile attinente all'epoca con qualche divagazione moderna, pompa benzina non meccanica, cambio automatico con qualche rapporto in più, cechi di una misura più grande se previsti per quel modello per quell'epoca.

Un appassionato di un solo modello tende a fare tutto il contrario di cui sopra, perchè cercherà sempre di rendere la vettura vecchia il più simile possibile ad una moderna pur mantenendo la "forma" esteriore che a lui piace. Il suo restauro non può essere definito restauro, ma più un esercizio di stile (stile, parola grossa alle volte).

Ci sono anche gli appassionati di telefilm o film americani che hanno modelli simili alle repliche dei film (quanto più o meno simili varia), e tra questi i truzzi o chi veramente ama e apprezza le repliche.

Poi ci sono gli appassionati del risparmio di bollo e assicurazioni...

E per finire gli appassionati della moda....
CLAP CLAP CLAP !! :ok:

Guest

Non concepisco quelli che hanno la fiat punto 1.2 e la tamarrano per farla sembrare una 2.0 surperchargedturbominchia, figurarsi uno che ha un gioiello di americana (qualsiasi essa sia) che cambia gomme, volante ecc con qualcosa di diverso e moderno solo per farla più appariscente.

Posso capire un tuning d'epoca con accessori che seguono un percorso filologico e storico della vettura.

Se vuoi una vettura 'vecchia' te la tieni così, non ha senso renderla moderna per adattarla ai tuoi gusti.

Altrimenti prenditene una nuova e verginella...

Un pò come con le donne.
Macchina d epoca e donna moderna !!!!

Guest

Modificare una muscle no. A meno di non seguire le specifiche dell'epoca. Se devo mettere degli scarichi aperti, fiamme, volante tarocco, non mi piacciono. Preferisco l'originalita' perche' mi piace la sensazione del capsule time.

Entro in un pezzo di storia. Quindi mi piace originale, mi piacciono anche le immagini dell'epoca per dirti. Magari i bianco e nero.


Sarebbe poco coerente dire di non apprezzare quelle modifiche per non sembrare esagerato. Cacchio, una imperial anni 50 e' poco esagerata?

Ecco, per certe modifiche piu' che mancanza di discrezione critico la mancanza di gusto.
Bel discorso.

Io che amo i cigei della giip meglio che mi sto zitto...... :frown2:

 

(intendo in merito a gomme, eh!)

Citazione:Secondo me tutti i possessori di veicoli fuori schema sono un po esibizionisti dentro....

Orgogliosi di essere guardati quando si passa per le strade, di che se ne dica, a tutti fa piacere i commenti e gli sguardi affascinati....

E chi dice di no è un ipocrita bugiardo, in quanto è la natura stessa umana orientata al piacere.

Una vettura non è una modella, ne un essere umano, ma molto di più o di meno....dipende....

Per la questione originalità ci sono varie correnti di pensiero....

Un collezzionista non cambierà neanche il tappetino di una vettura in quanto collezzionista, se collezziona un farlocco che senso ha.....un suo restauro sarà un vero "RESTAURO" e con molta probabilità la guiderà forse 2 volte l'anno.

Un appassionato utilizzatore tende a cambiare poche cose, repristinabili facilmente, ma con gusto classico pensando cosa avrebbe potuto fare all'epoca chi la possedeva; un suo restauro sarà il più possibile attinente all'epoca con qualche divagazione moderna, pompa benzina non meccanica, cambio automatico con qualche rapporto in più, cechi di una misura più grande se previsti per quel modello per quell'epoca.

Un appassionato di un solo modello tende a fare tutto il contrario di cui sopra, perchè cercherà sempre di rendere la vettura vecchia il più simile possibile ad una moderna pur mantenendo la "forma" esteriore che a lui piace. Il suo restauro non può essere definito restauro, ma più un esercizio di stile (stile, parola grossa alle volte).

Ci sono anche gli appassionati di telefilm o film americani che hanno modelli simili alle repliche dei film (quanto più o meno simili varia), e tra questi i truzzi o chi veramente ama e apprezza le repliche.

Poi ci sono gli appassionati del risparmio di bollo e assicurazioni...

E per finire gli appassionati della moda....
Dragone ha praticamente detto tutto!
Eccoci qui ...


Non voleva essere il doppione del topic di Shelby 500

Non volevo riaprire la solita tiritera del discorso originale vs modificata anche se puo essere una sfacettatatura ... Ma il mio discorso/ vuoi provocazione era : ma se vai in giro con una auto di 6 metri , 7400 cc arancione , non e che se hai le polyglass corette dai meno nell occhio ...


Volevo un parere degli utenti di come vivessero questa passione ? Si sentono esibizionisti ? L altro giorno ho visto una RR blue con l adesivo : ***** guardi ? Se ti senti osserrvato non è la macchina giusta ! O la fai per attacar briga ? O vuoi essere guardato ma non troppo ?

Volevo sapere se è finto understatment o esibizionismo snob chi va in giro con una Ferrari d epoca o chi ha la Morgan e fa caccia alla volpe

Volevo far andare un po il cervello agli utenti ! Volevo sapere se siamo dei Redneck o Milord ?

Ecco tutto qui , come vi sentite
A tutti piace essere guardati...ma tanti si vergognano ad ammetterlo! :zsarcastic4xx:

Citazione:Eccoci qui ...


Non voleva essere il doppione del topic di Shelby 500

Non volevo riaprire la solita tiritera del discorso originale vs modificata anche se puo essere una sfacettatatura ... Ma il mio discorso/ vuoi provocazione era : ma se vai in giro con una auto di 6 metri , 7400 cc arancione , non e che se hai le polyglass corette dai meno nell occhio ...


Volevo un parere degli utenti di come vivessero questa passione ? Si sentono esibizionisti ? L altro giorno ho visto una RR blue con l adesivo : ***** guardi ? Se ti senti osserrvato non è la macchina giusta ! O la fai per attacar briga ? O vuoi essere guardato ma non troppo ?

Volevo sapere se è finto understatment o esibizionismo snob chi va in giro con una Ferrari d epoca o chi ha la Morgan e fa caccia alla volpe

Volevo far andare un po il cervello agli utenti ! Volevo sapere se siamo dei Redneck o Milord ?

Ecco tutto qui , come vi sentite
a me fa piacere se mi fanno i complimenti , ma allo stesso tempo mi infastidisce e non poco quando pensano "questo e' ricco" o vaccate del genere, infatti tendo sempre a smorzare gli animi dicendo sempre che ho speso un terzo della verita (ma questo lo faccio un po con tutte le mie cose)

 

per quanto riguarda i cerchi da 45 o l'alettone da conswort, per me ognuno puo' fare quello che vuole.. cavoli suoi Smile

magari dispiace su vetture molto rare prodotte in poche centinaia di esemplari

Citazione:Volevo sapere se siamo dei Redneck o Milord ?

Ecco tutto qui , come vi sentite
 

Hahhaha, bella Oliver!! Sicuramente dopo "Il mondo di Honey Boo Boo" vorrei proprio vedere chi si sente ancora paladino dei Redneck  :zsarcastic4xx:

 

...La mia provocazione sulla Super Bee forse non era chiarissima, e mi scuso.. il senso era che si sta parlando di una macchina che finita negli USA veleggia sui 50-60.000 dollari (Nada), rara e con una combinazione di colori particolare.... Secondo me è un bel pezzo di storia, pastrugnarlo con assetti moderni, cerchi improponibili, gomme inadeguate significa rovinarla. Anche in nome della "guidabilità" che tanto oggi va di moda... Io la considero un'auto storica nè più nè meno di una Flaminia Touring o di una Maserati Bora. Poi che è una muscle car non vuol dire automaticamente che dev'essere ancora più urlante o grezza di quello che è... Per esempio: i moldings cromati sui parafanghi sono una finezza testimone di un'epoca, mentre penso che il 99% li consideri da checca... 

 

Però non capisco il discorso dell'understatement... o forse si: adesso mi ritrovo con sta Corvette che attira l'occhio anche di un cieco...eppure per dirla alla Sunnybob non ho intenzione di trasformarla alla "canton Soletta"... probabilmente il confine tra buon gusto e understatement è molto sottile  :ok:

Sì effettivamente fa piacere anche a me quando mi fanno i complimenti per il mezzo. Anche a me un po' meno quando mi si rinfaccia: "E ma tu sei ricco!" o "Vai in giro col distributore sempre attaccato? (per i consumi/benza)". Anche perchè ricco certo non sono e faccio i sacrifici come molti penso.

 

Certo vedere l'auto di 6 metri arancione può essere un genere. Bisogna vedere magari è customizzata (ribassata, cerchi cromo, ecc..) e l'insieme ci può anche stare.

L'auto d'epoca, magari un modello piuttosto raro, colorata di fresco con un colore assurdo (non so giallo pallina da tennis che la vedi bene la notte) mi pare 'na strun..ta.

Certo ognuno ha i suoi gusti e può spendere i propri soldi come meglio crede. Parere personale.

 

Se volete il mio pensiero: quando giravo (ora è ferma, l'ho smontata completamente) con la mia Jeep CJ originale al 90%, io me la tiravo un cicinino.

E che capperi, almeno sta soddisfazione me la volete lasciare?

E' sempre un'auto d'epoca ed è un'icona nel suo genere.

 

Io sono in linea di massima per l'auto rispettata nei colori e nell'aspetto. Certi estremismi ci possono stare ma fanno molto cabaret.

Citazione:Eccoci qui ...


Non voleva essere il doppione del topic di Shelby 500

Non volevo riaprire la solita tiritera del discorso originale vs modificata anche se puo essere una sfacettatatura ... Ma il mio discorso/ vuoi provocazione era : ma se vai in giro con una auto di 6 metri , 7400 cc arancione , non e che se hai le polyglass corette dai meno nell occhio ...


Volevo un parere degli utenti di come vivessero questa passione ? Si sentono esibizionisti ? L altro giorno ho visto una RR blue con l adesivo : ***** guardi ? Se ti senti osserrvato non è la macchina giusta ! O la fai per attacar briga ? O vuoi essere guardato ma non troppo ?

Volevo sapere se è finto understatment o esibizionismo snob chi va in giro con una Ferrari d epoca o chi ha la Morgan e fa caccia alla volpe

Volevo far andare un po il cervello agli utenti ! Volevo sapere se siamo dei Redneck o Milord ?

Ecco tutto qui , come vi sentite
come mi sento.... mi sento bene grazie, per quanto mi riguarda io amo le auto, mi piace usarle e piu' di tutto lavorarci su, adoro il restauro perchè sulle moderne ci lavoro tuttti i giorni e secondo me non è piu meccanica.

certo che se vado in giro con un' auto di 6 metri per 2, 7200cc arancione, ovvio che si è sotto l'occhio di tutti ma a me personalmente interesssa molto poco, mi piace sia con un americana che con una 500 o una rolls royce silver ghost del '25 oppure col land 109 scassato di un amico
Che dire, anche io detesto essere associato all'Agip perché la macchina è grossa. Per il resto il look mi piace originale, a parte le ruote che concedo un po' più grosse se c'è però potenza da scaricare. Mi piace guidare uno sleeper perché la soddisfazione di dar via a una Audi S6 o simili è impagabile.

 

Comunque in fondo a me della macchina e dei motori piace la tecnica, è un passatempo, per cui mi basta sporcarmici le mani ogni tanto più che andare in giro a sentire i commenti dei cretini.

Pagine: 1 2 3 4 5 6