Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Dubbio acqua nei cilindri
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ragazzi e normale che appena metto in moto , esca un bel po di acqua nera dallo scarico? Mi è quasi venuto il dubbio che ci sia una perdita dal collettore di aspirazione che ha un condotto di raffreddamento.

Tenete presente che nn sn molto esperto e ho sempre sta paura delle guarnizioni che nn tengano.

Puo essere semplice condensa?
si , secondo me e condensa !

Nooooooooooooo...credo proprio sia condensa!!!!!!!!!!! :approv: :approv:

Il no non era riferito a Lee!! Abbiamo scritto insieme!

si è condensa, anche la mia lo fa quando l'accendo poi però si scalda e non esce più acqua...

Sicuramente e condensa..

Cmq. tieni sempre sotto controllo se ci sono consumi di acqua nell'impianto di raffraddamento..

Un altro controllo che puoi fare è controllare il liquido di raffreddamento nel radiatore, se c'è la guarnizione testa bruciata o simile, trovi l'acqua emulsionata in quanto anche gli olii combusti vanno nel circuito di raffreddamento...

ma anch'io propenderei per condensa...

Sicuramente condensa. Anche se ci fosse dell'acqua all'interno della camera di combustione verrebbe bruciata.

Un po' come se tu buttassi un po' di acqua nei collettori: Evaporerebbe all'istante.

per me è grappa... 

Citazione:per me è grappa... 
Beh, lo fa anche la mia...

allora se è grappa la imbottiglio!
condensa,anche la mia lo fa'......

Citazione:
per me è grappa... 
Beh, lo fa anche la mia...

allora se è grappa la imbottiglio!
io accendo e corro sotto con il bicchierino del caffè  :zsarcastic4xx:
Mi avete fat troppo ridere Big Grin ... Sn piu tranquillo Wink ... Cmq tengo sotto controllo il tutto ...ubriaconi
... la mia fa acquavite.....e la cougar che è manuale la fa baricata....

t.bird

Con questo meteo mi sembra quasi normale che butti fuori acqua!

Qui da me ormai da mesi piove un giorno bene e l'altro un po' meno.

Tieni d'occhio il livello del liquido del radiatore.

Citazione:Con questo meteo mi sembra quasi normale che butti fuori acqua!

Qui da me ormai da mesi piove un giorno bene e l'altro un po' meno.

Tieni d'occhio il livello del liquido del radiatore.
non è che condensa perchè piove!  :zsarcastic4xx:  tutti i motori a freddo condensano.... specialmente con gli intake in ghisa e gli scarichi in inox.
dovreste vedere il muro del mio garage... la mia mustang lo fa, quando la metto in moto mi spruzza tutta quella robaccia nera per terra e sul muro...

Citazione:
Con questo meteo mi sembra quasi normale che butti fuori acqua!

Qui da me ormai da mesi piove un giorno bene e l'altro un po' meno.

Tieni d'occhio il livello del liquido del radiatore.
non è che condensa perchè piove!  :zsarcastic4xx:  tutti i motori a freddo condensano.... specialmente con gli intake in ghisa e gli scarichi in inox.
Lo so che la condensa si forma sempre, ma se nell'aria che il motore aspira ce n'è di più, ne butta fuori di più, non è che sparisce. Poi c'è a quella della combustione della benza e naturalmente (se sei fortunato) quella che qualcuno mette nella benza...... :furiosi10:  :furiosi10:  :furiosi10: Se poi la temperatura è bassa come ora e l'umidità relativa è al 99,9999999% ecco che il vapore si ricondensa subito e fa il nuvolone dallo scarico....  
Citazione:dovreste vedere il muro del mio garage... la mia mustang lo fa, quando la metto in moto mi spruzza tutta quella robaccia nera per terra e sul muro...
ih caspio,ora si che sto tranquillo,e esattamente come fa a me...infatti mha cagato tutto il telo che uso per tenerlo al coperto Big Grin
BIgmuscle , se mi ricordo bene, dove tieni il bestione non è che sia proprio secco, è decisamente umido, quindi è anche normale che si formi condensa nei silenziatori, e che l'aria sia molto umida...

Ragazzi, penso che Luca si sia dimenticato di dirvi che abita esattemente a 500 metri dal Mare...direi che di umidita' ce n'è alquanto :-)
Pagine: 1 2