Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Pontiac Firebird 400 Coup?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Ragà ho problemi con la rimozione del vecchio blocchetto accensione,ho spiegato tutto dettagliatamente in Electrical.

Se vi va passate a dare uno sguardo magari vi viene in mente un consiglio,grazie anticipatamente a tutti  :ok:  :ok:  :ok:

Citazione:PS: Concordo sul set chiavi in pollici... ma per essere pignolo, a bocca esagonale mi trovo da Dio, sopratutto se devo lavorare con viti arrugginite o "già svitate da qualcun'altro". Quelle poligonali le ho lasciate a mio padre...  :zsarcastic4xx:
Poi quando proverai le viti a testa poligonale te le farai ridare indietro!
Sulle auto d'epoca americane si trovano anche le viti con testa poligonale? Sulle Mustang e su altre auto non c'è traccia, d'epoca e non...  Confusedhocked45:

Niente da fare il cilindretto della chiave non vuole proprio uscire uff  :furiosi:  :furiosi:  :furiosi:

prova, se hai già forato, con un cacciavite a girare il cilindretto interno verso destra e poi a toglierlo, avevo letto da qualche parte che il blocco si toglie solo se con la chiave giri sulla posizione "acc" e siccome non hai chiave e hai bucato il tutto ora prova a girare con un cacciavite verso quallea posizione, penso che dovrai smanettare col trapano fino a che non riesci a girare col cacciavite....

Citazione:prova, se hai già forato, con un cacciavite a girare il cilindretto interno verso destra e poi a toglierlo, avevo letto da qualche parte che il blocco si toglie solo se con la chiave giri sulla posizione "acc" e siccome non hai chiave e hai bucato il tutto ora prova a girare con un cacciavite verso quallea posizione, penso che dovrai smanettare col trapano fino a che non riesci a girare col cacciavite....
Ho già provato sia a girare in senso orario che antiorario ma nn esce.ora domani provo pian piano a mangiare di più con il trapano se mi va male alla peggio mi tocca ricomprare anche il blocco accensione non ho proprio più idee.
Citazione:Sulle auto d'epoca americane si trovano anche le viti con testa poligonale? Sulle Mustang e su altre auto non c'è traccia, d'epoca e non...  Confusedhocked45:
Assolutamente no! Però nessuno ti vieta di prenderti un bel set ARP e montarle ad esempio sulle bielle... nessuno le vedrà ma non avrai mai paura di sbiellare! :zsarcastic4xx:
Ora che mi ci fai pensare, sulla 66 dovrebbero essere poligonali... cazz.  :ko15:

 

@Luca

Va bene quel kit!!!  :zsarcastic4xx:

Bellissima, complimenti di cuore.

Bellissima anche la storia del ritrovamento e lo stato di conservazione. In bocca al lupo e buon divertimento  :ok:  :ok:  :ok:

News??????????

Molto bella e colore interessante, complimenti!
Ciao a tutti ragazzi dopo un paio di anni di lavori eccola fuori dopo un lavaggio alla buona.......[Immagine: f59f88fd7c84ad60654e6340d9fb33c5.jpg]


La vernice visti i 47 anni è abbastanza buona e per ora non credo di metterci mano..... Più che altro a maggio dovrei avere tutti i documenti e visto che ora cambio e motore vanno alla grande vorrei utilizzarla un po' almeno questa estate.
Altre fotine.... Devo solo rimontare i tergicristalli [Immagine: 74246dbbac0c0ecd063e1dbd4d304a38.jpg][Immagine: 33aec4fa5aa927135d21f501b2378d59.jpg]
Bella veramente, per le gomme avrei optato per delle double redline però...  :ok:

Bella, non so perché me la ricordavo verde
Complimenti, molto bella

Mi piace :ok:

Uno dei miei modelli preferiti

Ragá per ora il mio amico gommista mi ha rimediato queste penso di finirle direttamente con un mesetto...[Immagine: d34399a7eaeafa2de9efe56f5739d50b.jpg]


Le gomme buone vorrei prenderle direttamente per i cerchi da 15 in modo da avere più scelta sulle misure.......

Il problema è che vorrei dei cerchi da 15 praticamente uguali a questi che ho ora da 14 che a me personalmente fanno impazzire......
Lasciala con la sua patina del tempo, che è eccellente e affascinante!
Vorrei passarle un po' di cera per bene con panno a mano per vedere realmente come va....purtroppo ha qualche punto superficiale di ruggine nei classici punti critici e lì dovrò intervenire per forza però vorrei evitare di verniciarla completamente......

Appena lucidata vi posterò qualche foto zoomata sui punti di ruggine sulla vernice così magari mi consigliate la soluzione migliore.
Si ma roba leggera, come polish, non aggressiva.

Pagine: 1 2 3 4 5 6