Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1968 Pontiac Firebird 400 Coup?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6

Guest

considerata l'originalità dell'auto non aprirei il motore. dieci anni di fermo non sono tanti. se ti assicurano che era marciante puoi tentare di far ripartire il motore seguendo alcune accortezze. non dovresti avere problemi e se così , meglio ancora , ti risparmi soldi e tempo

Citazione:
Complimenti davvero. Ma scusa la domanda (non per farmi i biip tuoi, eh) ma quanto l'hai pagata?  :ciglia:

Penso che come me a molti sia venuto l'interesse. No?

...
 

Tutti siamo curiosi, ma queste domande non si fanno!    :frown2:
Hai ragioni ero preso dall'enfasi della scrittura. Sai, un tale episodio non è di tutti i giorni. Chiedo venia.  :011:

Guest

Da sogni bagnati!
Grande Luca !!!

 

Buon lavoro e ancora complimenti

 

 

 

 

:clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

Citazione:Complimenti davvero. Ma scusa la domanda (non per farmi i biip tuoi, eh) ma quanto l'hai pagata?  :ciglia:

Penso che come me a molti sia venuto l'interesse. No?

 

Anche a me è capitata un'occasione simile tre anni fà..... Una Buick degli anni '50 e non so altro perchè il proprietario non voleva saperne di venderla (anche dopo mie insistenze...). Era del padre, pensate ne aveva due (se non ricordo male l'altra era una caddy già andata via) e siccome gli era molto attaccato (il padre) e gli aveva detto di non darla via lui (il figlio) la teneva a fare la polvere sotto una tettoia coperta alla bella e meglio. Che mondo crudele.  :frown2:

 

Di nuovo complimenti per il ritrovamento.  :408:
Praticamente ,non vuoi sapere quanto l'ha pagata...ma vuoi sapere  quale e' la quantita' di  culo che ha avuto oltre al ritrovamento... :zsarcastic4xx:
Citazione:considerata l'originalità dell'auto non aprirei il motore. dieci anni di fermo non sono tanti. se ti assicurano che era marciante puoi tentare di far ripartire il motore seguendo alcune accortezze. non dovresti avere problemi e se così , meglio ancora , ti risparmi soldi e tempo
 

Quoto alla grande.

Se ci dovesse essere qualche problema, allora apri!
Visto che la vuole restaurare, perchè rischiare di andare a far danni quando il motore lo aprirebbe comunque?

Citazione:considerata l'originalità dell'auto non aprirei il motore. dieci anni di fermo non sono tanti. se ti assicurano che era marciante puoi tentare di far ripartire il motore seguendo alcune accortezze. non dovresti avere problemi e se così , meglio ancora , ti risparmi soldi e tempo
 

 

Ringrazio ancora tutti per i complimenti.

Ho già fatto qualche prova e abbiamo visto che non è il caso di continuare a tentare.

Abbiamo tolto le candele inserito un po di olio motore in ogni cilindro e abbiamo provato a far girare il motore dalla puleggia dell'albero motore con una bussola da 24 senza rimettere le candele.ci siamo resi subito conto che non girava e abbiamo evitato di esercitare troppa forza dopo di che abbiamo deciso che conviene aprirlo.

Per quanto riguarda il prezzo,se ve lo dico oltre ad invidiarmi mi odierete anche  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Per l'immatricolazione invece mi sono informato e mi hanno detto che si può fare e cmq per qualsiasi cosa sono in contatto con il venditore che è una persona molto cordiale e disponibile oltre al fatto che sta a 30km dalla mia città.

Primo consiglio (per quel che vale): un bel set di chiavi e bussole in pollici. Credimi.

Citazione:Primo consiglio (per quel che vale): un bel set di chiavi e bussole in pollici. Credimi.


Certo Pex già l'avevo messo in conto.mi consigli di cercare su ebay??
Guarda non so se il venditore c'è ancora, ma con 250€ presi un set completissimo di 308 pezzi, tra chiavi, bussole, cricchetti, brugole sia metriche che in pollici della Craftman

Citazione:Guarda non so se il venditore c'è ancora, ma con 250€ presi un set completissimo di 308 pezzi, tra chiavi, bussole, cricchetti, brugole sia metriche che in pollici della Craftman


Azz ottimo il prezzo,ora mi faccio un giro vedo che trovo.
Citazione:Abbiamo tolto le candele inserito un po di olio motore in ogni cilindro e abbiamo provato a far girare il motore dalla puleggia dell'albero motore con una bussola da 24 senza rimettere le candele.ci siamo resi subito conto che non girava e abbiamo evitato di esercitare troppa forza dopo di che abbiamo deciso che conviene aprirlo.
Qualcuno qui sul forum, mi pare Mopar, aveva raccontato del vecchio trucco di versare olio per cambi automatici e poi provare a girare il motore a un quarto di giro al giorno.... o alla settimana.
Citazione:Guarda non so se il venditore c'è ancora, ma con 250€ presi un set completissimo di 308 pezzi, tra chiavi, bussole, cricchetti, brugole sia metriche che in pollici della Craftman
 

Pex pensi che una cosuccia del genere possa andar bene???

 

http://www.ebay.com/itm/NEW-Craftsman-Sears-220-pc-Mechanics-Tool-Set-36220-Auto-Gift-USA-MADE-/261170977033?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item3ccf00d909

 

Magari date un occhiate e fatemi sapere che ne pensate

 

Ho provato a versare olio nei cilindri e ho provato e riprovato per varie volte a girare dall'albero però anche facendo un pò di forza non si muove nulla,ho provato anche a togliere i coperchi punterie pulire e oliare x bene ma niente non si schioda,mi resterebbe solo da togliere la coppa e ispezionare ma non credo che il risultato cambi.

Poi credo che cmq le fasce siano incollate e anche scollandole non credo che siano più buone per tornare al normale utilizzo,e dato che quindi le dovrò sostituire preferisco scendere il motore e aprilo del tutto per dare un ispezione per bene e smontare tutto accoratamente. Non vorrei esercitare troppo forza dall'albero motore che se mi dice zozza mi si spezza una fascia,rischio di rigare i cilindri e sinceramente non mi va di rettificare il monoblocco.

Correggetemi se sbaglio.
Corretto.

Citazione:
Guarda non so se il venditore c'è ancora, ma con 250€ presi un set completissimo di 308 pezzi, tra chiavi, bussole, cricchetti, brugole sia metriche che in pollici della Craftman


Azz ottimo il prezzo,ora mi faccio un giro vedo che trovo.
 

io ho preso questo set in pollici che mi è stato consigliato sul mustang-forum tedesco: http://www.louis.de/_1029f28dd11fd16f588c4030551fb92fe1/index.php?topic=artnr&artnr=10002795  prezzo buonissimo e materiale di qualità

Welcome!!

Complimenti per il ritrovamento..
Complimenti davvero! Bella macchina!!!

 

PS: Concordo sul set chiavi in pollici... ma per essere pignolo, a bocca esagonale mi trovo da Dio, sopratutto se devo lavorare con viti arrugginite o "già svitate da qualcun'altro". Quelle poligonali le ho lasciate a mio padre...  :zsarcastic4xx:

Guest

fichissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! aspetto altre foto :clapclap:  :clapclap: :clapclap:  :clapclap:  

Ottimo kit credo di optare per questo,grazie mille Michi

 
Pagine: 1 2 3 4 5 6