Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1978 Chevrolet Camaro
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Quando un meccanico o un sedicente preparatore non capisce un kazzo di auto americane la prima cosa che fa è staccare le depressioni perchè tanto "non servono a niente" o "tanto non funzionavano da nuove".

Cinquemila cavalli poi non va il riscaldamento.

più che guardare le depressioni, a me casca l'occhio sugli scarichi.. non dev'essere molto piacevole aspettare il verde col finestrino aperto, respirandosi tutti i gas di scarico!...
...ammazza quanto giallo, se te vede er moscerino, te corre dietro!

Mazza poi er volante, quello che fa 5 giri ar posto de due!

Non capisco l'accrocchio che fanno in tanti e mettono nell'upper hose una valvola termostatica, magari nell'housing nun ce stà!

Mettece un bel filtro comme se deve e ridaje pulizia e tonalità giusta ar vano!

Scusateme amici de Roma, ma m'è venuto de scrive in sta maniera! :icon_hug:

Citazione:più che guardare le depressioni, a me casca l'occhio sugli scarichi.. non dev'essere molto piacevole aspettare il verde col finestrino aperto, respirandosi tutti i gas di scarico!...
...non oso pensare al rimbombo interno!
Citazione:più che guardare le depressioni, a me casca l'occhio sugli scarichi.. non dev'essere molto piacevole aspettare il verde col finestrino aperto, respirandosi tutti i gas di scarico!...
 

Beh, ho voluto stare leggero  :zsarcastic4xx:
I gas di scarico! ...ecco perchè, le tre volte che l'ho usata, sono ritornato a casa ambriaco. Io bevo spuma o al massimo chinotto :biggrin:
 
Scherzi a parte, non sono cortissimi.

[Immagine: immagine854t.jpg]

[Immagine: immagine855.jpg]

Non sono fatti molto bene ... dovrebbero essere uniti in un punto (H), vero !? Per poi ridividersi in due ...
...varda che scriver Spuma, non tutti sa cos'è, poi non se trova più!

L'unione tra le due pipes, ha anche senso se hai un motore più spinto e cerchi il massimo, nel tuo caso, basterebbe, per ora, allungare i tubi e farli magari uscire ai lati, tanto tamarro per tamarro! :zsarcastic4xx:

Letture

[Immagine: immagine854.jpg]
Citazione:...varda che scriver Spuma, non tutti sa cos'è, poi non se trova più!

...
 

Compare, forse dalle tue parti! Qui, d'estate è un must! :banana_050:  

 

[Immagine: compo_spuma.png]
Citazione:
...varda che scriver Spuma, non tutti sa cos'è, poi non se trova più!

...
 

Compare, forse dalle tue parti! Qui, d'estate è un must! :banana_050:  

 

[Immagine: compo_spuma.png]
:clapclap: :clapclap: :clapclap:
...miii vero è, Tomarchio!

lascia perdere il manuale Haynes, meglio il suo specifico

Citazione:lascia perdere il manuale Haynes, meglio il suo specifico
E' usato  Confusedmile4:  tanto per avere qualche cosa di un pelino più approffondito. Non penso che mi servirà per "metterci le mani" farei più danni che altro. Non ho le competenze. Fin che si tratta di smontare e ripulire ce la faccio ... già a rimontare correttamente sorgono problemi e dubbi :hum: 

E' proprio quello il bello del manuale.. ti leva i dubbi quando vai a rimontare!  :zsarcastic4xx:

Chiedo consiglio .... magari c'è chi ha provato, che c'è passato, oppure chi lo fa di mestiere (carrozziere)

 

Obbiettivo: cofano senza apertura, liscio

 

Mi conviene prendere il cofano sotto braccio e cercare il carrozziere che mi Inc...Biip...ula di meno :biggrin:  e chiedere di mettere una gran pezza. Lavoro, non impossibile, ma neanche una cavolata.

Oppure è più conveniente, anche sotto l'aspetto economico, prendere un cofano nuovo nuovo.

Ho visto che quelli più economici sono in fibra di vetro ... reggono? Sono flessibili e si crepa la vernice?

 

 

Anticipatamente ringrazio

come costo credo che ti costi meno sistemare il tuo più tosto che comprarlo in usa con minimo 200€ di spedizione oltre al prezzo del cofano però se lo vuoi mettere di vetroresina allora prendilo di vetroresina. oppure potresti metterci un'altra presa d'aria che piace più a te.

 

comunque complimenti è bellissima anche gli interni sono tenuti molto bene, a me piace anche così. con quegli scarichi  immagino che  stupenda sinfonia producono.  

 

Auguri.

Citazione:come costo credo che ti costi meno sistemare il tuo più tosto che comprarlo in usa con minimo 200€ di spedizione oltre al prezzo del cofano però se lo vuoi mettere di vetroresina allora prendilo di vetroresina. oppure potresti metterci un'altra presa d'aria che piace più a te.

 

comunque complimenti è bellissima anche gli interni sono tenuti molto bene, a me piace anche così. con quegli scarichi  immagino che  stupenda sinfonia producono.  

 

Auguri.
 

Ti ringrazio per gli apprezzamenti :408:

Devo girare ancora, alla ricerca di una persona "onesta". Ho notato che se vado da un carrozziere mi fa abbastanza "storie" per chiudere l'apertura, senza neanche vedere la macchina. Penso che per ora ho chiesto solo ai mezzi-carrozzieri, abituati a cambiare la portiera e riverniciarla, al massimo un po di stucco e via. So che non si tratta di un lavoro semplice

Se poi dico di che macchina si tratta, noto i cambiamenti nell'atteggiamento e magicamente il "preventivo" aumenta ...

Pensavo che, se vado da un qualsiasi carrozziere col mio cofano (in plastica) sottobraccio, evito il lievitare del prezzo. Si tratta di verniciare, e passare in forno, un cofano!
Puoi anche provare dal "famoso" Claudio di Seregno che molti utenti conoscono.

In PM il telefono.

L'ho contattato ieri per alcune informazioni, visto che lo conosci/conoscete meglio di me, sai dirmi se una persona affidabile e, visto che di prezzi dei ricambi non ne ho parlato per il momento, se è onesto?!

Citazione:Puoi anche provare dal "famoso" Claudio di Seregno che molti utenti conoscono.

In PM il telefono.
[Immagine: immagine907h.jpg]

 

Perchè è sbagliato attaccare la targhetta sul passaruota?

La posizione corretta dove và fissata è un'altra ma, se non ci sono "anomalie burocratiche" se è tutto in regola, perchè potrebbero sorgere problemi?  :confuso33:  Meglio non andarsele a cercare?!

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