Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Chrysler Sebring 2.7 Cabrio: prezzo irrisorio, motore KO. Che fare?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2

Guest

Buonasera a tutti! Si si, non ci crederete! Sono sempre io Big Grin Il felicissimo possessore della Firebird che però, per mancanza di tempo, è ancora ferma (per fortuna in un bel garage), in attesa di fare ancora TUTTI i lavori che mi avevate consigliato di fare (ho la stampa delle risposte Big Grin ).

 

Ma veniamo a noi, la mia passione per le americane non si ferma qui: un mio amico ha la meravigliosa vettura che leggete nel titolo, con il motore KO. Lui non ha intenzione di ripararla, la vuole vendere per vari motivi. Non abbiamo parlato di prezzo che sicuramente sarà irrisorio (a che cifra la comprereste voi??? ), ma volevo chiedere a voi se conviene prenderla per ripararla (e quanto può costare una riparazione di un motore del genere?) eusarla come auto da tutti i giorni (rimpiazzerei la peugeot 106 Wink ).

 

Altro fattore importante, è già munita di impianto a metano, cosa non da poco per motori così assetati di benzina e dato il periodo di crisi che ci minaccia.... per non parlare del lavoro che sembra scarseggiare parecchio....

 

Inoltre, e qui concludo, so che questo modello aveva problemi al motore, dovuti alla pompa dell'acqua difettosa di fabbrica e a dei cuscinetti (?). Penso che la rottura sia stata causata da: mancanza di olio nel motore / impianto a metano che rovina le valvole e secca le guarnizioni testata e pompa acqua difettosa (surriscaldamento motore).

 

Grazie a tutti per le preziose info che mi darete e..... BUON WE!!! Big Grin

 

ps: è ferma in garage da circa 2 anni, io non l'ho ancora vista ma esteticamente mi è stato detto che è tenuta bene.

Mi ricollego al titolo... CHE FARE?

 

io direi: LASCIARLA DOV'E' E INIZIARE A SMADONNARE SULLA FIREBIRD...Inutile continuare a comprare roba che non funziona/ha bisogno di lavori...SI FA UNA COSA PER VOLTA...(oppure si è ricchi sfondati, ma allora non si comprano né Firebird né Sebring)

 

my 2 cents

 

Aloha,

 

C.

Guest

Senza dubbio stai sulla Firebird.
Per prima cosa, verifica che problemi ha. Poi se ne parla, se non ne vale la pena è inutile girarci sopra

Il 2.7 è un motore Mitsubishi con problemi cronici di lubrificazione se non sottoposto a manutenzione frequente e con olii di buona qualità. Come tutti i motori giapponesi se non opportunamente predisposti (che io sappia solo i Subaru di determinate annate) con l'alimentazione a gas subiscono il cedimento delle sedi valvole. Ergo già metanizzare un 2.7 Mitsubishi è una cagata, metterci le mani a mio parere su un motore rotto quando con gli stessi soldi della sola riparazione si trovano già in commercio degli esemplari in ordine non mi sembra una mossa furba. Come non è una mossa furba comprare un altro esemplare con lo stesso motore a gas (metano o gpl non cambia). 

Da amatore di Stratus/Sebring ti direi di prenderla... ma economicamente parlando non vale la pena. Un motore nuovo costerà sui 4000-5000 (chiavi in mano), e se ci aggiungi il costo dell'auto (per quanto irrisorio possa essere) non ci stai dentro. Meglio prenderla già marciante.

 

Hai qualche possibilità se magari la riparazione costa poco.. ma non credo...

Guest

Innanzitutto, grazie 1000 per le risposte. E' difficile trovare un forum "serio", con gente accomunata dalla sola passione per una cosa.. spero, una volta messa a puntino la Firebird, che ci si possa incontrare di persona per farmi vedere anche le vostre bestioline Smile

 

Ma veniamo ai fatti di casa nostra Big Grin Per quanto riguarda i problemi precisi che ha, il proprietario mi ha detto che mi faceva sapere questo sabato (quindi 3gg fa), ma ancora non ho avuto notizie.. non capisco perchè... appena ho novità vi farò sapere....

 

altra cosa... su una bella e possente americana come la Sebring, c'è un 2.7 Mitsubishi che praticamente è mezzo fallato??? Scusate, ma che schifo! Amo anche la Crossfire, ma il pensiero che il telaio e gli interni sono gli stessi della Mercedes mi fa rabbrividire!!

 

BigMace, con il proprietario (che tral'altro mi sembra una bravissima persona) stavamo parlando che se si riesce a trovare un motore funzionante non nuovo, con circa 2000€ si fa tutto. Ma la mia domanda è: si trova?

 

E altra cosa, penso la più interessante... e se ME LA REGALASSE? (perchè parlando è quasi venuto fuori Big Grin Big Grin ) che dovrei fare? e, se non se ne facesse più nulla, conviene farsi regalare l'impianto a metano per montarlo sulla firebird??

 

Ps: quanto mi piace cazzarola!! :O

Guest

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=227240830&cd=634951212230000000&asrc=st|fs

 

la più economica su autoscout a pari caratteristiche è questa: 4300 euro + passaggio 600 + impianto a metano 3000 (sconsigliato)          = 8000 euro.

 

se riesco a prendere questa e ripararla con una cifra onesta         0 euro + passaggio 600 + impianto a metano       0 + riparazione 3000 = 3600 euro Big Grin

Bè.. al mondo tutto si trova... :tongue:

 

http://www.ebay.de/itm/MOTOR-Engine-2-7-Sebring-Avanger-2003-/321107898628?pt=DE_Autoteile&hash=item4ac385b104

 

però vedi.. 2000 un motore usato.. più check-up e montaggio..  secondo me con meno di 3000 non te la cavi...

Il passaggio di proprietà sei sicuro costi solo 600E?? in che provincia abiti?

 

Cmq posso dire che è sicuramente una gran macchina che ti darà soddisfazione.  :ok:

Se viene regalata un motivo ci sarà. Comprarla (o farsela regalare) per poi spostare l'impianto a metano sulla Firebird è assurdo e privo di senso. Posso capire che l'impegno economico rispetto ad una 106 sia notevole, ma se non combini in altro modo, non comprare già da subito... oppure vendi.

Guest

Citazione:Bè.. al mondo tutto si trova... :tongue:

 

http://www.ebay.de/itm/MOTOR-Engine-2-7-Sebring-Avanger-2003-/321107898628?pt=DE_Autoteile&hash=item4ac385b104

 

però vedi.. 2000 un motore usato.. più check-up e montaggio..  secondo me con meno di 3000 non te la cavi...

Il passaggio di proprietà sei sicuro costi solo 600E?? in che provincia abiti?

 

Cmq posso dire che è sicuramente una gran macchina che ti darà soddisfazione.  :ok:
Ehhhh lo so che da soddisfazioni!! Come bene o male tutte le americane!! Smile E il pensiero di viaggiare con un costo modesto mi fa sbavare Big Grin Poi con la cappotta aperta d'estate.... Big Grin

 

Cmq avevi ragione, il passaggio auto viene 701€!! :O

Guest

Citazione:Se viene regalata un motivo ci sarà. Comprarla (o farsela regalare) per poi spostare l'impianto a metano sulla Firebird è assurdo e privo di senso. Posso capire che l'impegno economico rispetto ad una 106 sia notevole, ma se non combini in altro modo, non comprare già da subito... oppure vendi.
 

Non lo faccio per rivenderla, anche perchè mi affeziono alle auto che ho in maniera morbosa, e venderle mi piange il cuore! Quindi, non mi dispiace pensare di avere un parco auto di 3 vetture! Big Grin C'è da dire che un tizio che ci commercia, gli aveva, anzi, gli HA offerto 2000 euro per prendersela così, anche senza impianto a metano e col motore fuso. Infatti il proprietario mi diceva: ti regalo l'impianto, te lo faccio smontare così lo monti sulla Pontiac, e io la vendo al tizio senza impianto, tanto lui non ci fa niente!. Solo che la esporterebbe in un mercato estero, e un po gli dispiace. Mi ha detto che preferisce regalarla a me, e vederla scorrazzare per Macerata Smile

 

Attualmente è in controllo problema preciso (smontaggio testata) da un meccanico di fiducia del proprietario,  per vedere se il problema è solo della guarnizione della testata o c'è anche altro (tipo infiltrazioni di liquido nella coppa dell'olio.. e in quel caso la situazione è grave.....)

 

A caval donato...... Big Grin Big Grin
RichardScorpion...

 

per me, se prendi questa Sebring, vai ad infilarti in un ginepraio da cui difficilmente uscirai vittorioso...Purtroppo i conti fatti al bar (te lo dico per esperienza personale) non sono mai veritieri...e da 2.000 euro (tutto compreso) ti trovi a 4.000 and counting (come direbbero i nostri amici d'oltre Oceano)...

 

poi oh...son soldi, tempo ed incazzature tue...quindi...

 

It's Up to You!

 

però devi cercare di riflettere oggettivamente, senza farti prendere troppo dalla scimmia della passione, dell'acquisto compulsivo e dell'"Immaginometro" a mille...

 

Aloha,

 

C.

Ma la Firebird e' V6?  :hum:

 

In ogni caso io sapevo che non puoi smontare l'impianto da una macchina e montarlo su un'altra.. 

Guest

Citazione:Ma la Firebird e' V6?  :hum:

 

In ogni caso io sapevo che non puoi smontare l'impianto da una macchina e montarlo su un'altra.. 
V6, V6... 3.4. la conosco bene... benissimo...

Guest

Citazione:RichardScorpion...

 

per me, se prendi questa Sebring, vai ad infilarti in un ginepraio da cui difficilmente uscirai vittorioso...Purtroppo i conti fatti al bar (te lo dico per esperienza personale) non sono mai veritieri...e da 2.000 euro (tutto compreso) ti trovi a 4.000 and counting (come direbbero i nostri amici d'oltre Oceano)...

 

poi oh...son soldi, tempo ed incazzature tue...quindi...

 

It's Up to You!

 

però devi cercare di riflettere oggettivamente, senza farti prendere troppo dalla scimmia della passione, dell'acquisto compulsivo e dell'"Immaginometro" a mille...

 

Aloha,

 

C.
devo essere sincero.. non è facile pensare oggettivamente, avendo davanti un piccolo "sogno".... in ogni caso speriamo che il proprietario mi faccia sapere il prima possibile, anche perchè da sabato sono passati altri 3 giorni... ma secondo te è fattibile mettere a metano la firebird? il motore è più o meno simile della sebring... insomma, nella peggiore delle ipotesi, l'impianto me lo faccio smontare o alla fine non ci faccio niente (avevo intenzione di mettere la firebird a gpl, ma forse a metano è ancora meglio! Big Grin )

Guest

Citazione:
Ma la Firebird e' V6?  :hum:

 

In ogni caso io sapevo che non puoi smontare l'impianto da una macchina e montarlo su un'altra.. 
V6, V6... 3.4. la conosco bene... benissimo...
confermo 3.4 v6 150cv! c'è qualcuno che può confermare che si può fare un lavoro del genere?
che io sappia a conti fatti non vale la pena smontare un impianto a metano o gpl per rimontarlo su un altra auto  ,molti pezzi andrebbero cmq sostituiti e tutto il lavoro di smontaggio e abbastanza brigoso !

Infatti.. meglio tenerlo su entrambe.. Tongue   ma come va con soli 150cv?

Guest

Citazione:Infatti.. meglio tenerlo su entrambe.. Tongue   ma come va con soli 150cv?
 

mi piacerebbe pensare positivo, ma il fatto che ancora il proprietario non si è fatto sentire, mi fa pensare che preferisce intascarsi 2000 euro da un rivenditore che regalarla a me...(giustamente)...

 

in ogni caso... la firebird con SOLI 150cv? bastano e avanzano!! Big Grin per me, che mi piace farla derapare in sovrasterzo di potenza, è più controllabile.... e anche se parte quando non te l'aspetti, poi riprende da sola a causa del peso e della scarsa potenza... io LA AMO! Big Grin
Pagine: 1 2