Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1967 Buick GS 400
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
Ciao a tutti, vorrei se possibile info, pareri e opinioni sulla Buick GS400 del 1967, dato che ultimamente è un modello che mi fa intrippare parecchio.....

Foto ?
purtroppo non nè ho....

 

Il MY '67 non mi dice granchè, preferisco di gran lunga la '70, quello è un capolavoro

Ecco un po di info tecniche , poi il modello deve piacere a te ..invece se chiedi un opinione su un auto da acquistare meglio postare le foto


http://www.oldride.com/library/1967_buic...sport.html
Capisco, ma foto dell'auto che vorrei prendere ancora non nè ho, potrei metterne qualcuna presa dalla rete.....

Per quanto riguarda i consigli e le opinioni era solo per sapere magari pregi e difetti dai più esperti..... insomma un pensiero in generale.... su cosa ne pensate della buick e di questo modello in particolare....
Non capisco , non l hai vista di persona non hai foto , su cosa ti stai basando ? Sulla parola del venditore ?

Come guida non credo sara tanto diversa da altre auto dello stesso periodo , come estetica a me piace ! è sempre una A body e di coseguenza cugina della Chevelle ... Non so i pezzi di ricambio se son di facile reperibilità e i costi degli stessi probabilmente saranno più alti ...
Oliver vuole solo info sull'auto, non ne ha vista nessuna in vendita!

In verità aspetto le foto dal venditore che al momento dice di essere partito all'estero, poi sicuramente la andrò a vedere......

Per quanto riguarda la disponibilità dei pezzi di ricambio, in USA non ci sono ditte specializzate su questo modello come ce ne sono per le Camaro, Mustang e compagnia bella???
www.classicindustries.com

 

giusto per farti un'idea.

 

Gran bella macchina, ne ero andato a vedere una in Italia prima ancora di prendere la RR, ma era un pò troppo pasticciata per i miei gusti. Aspettiamo foto!!!!!!

Pex , mi ricordavo nel altro topic , che chiedeva di come targare una buick 67 (targata Monaco) ...poi Big ha chiesto info e ho fatto 2+2

 

Citazione:Oliver vuole solo info sull'auto, non ne ha vista nessuna in vendita!
 

Big , ho visto che anche OPGI ha un catalogo :ok:

Citazione:www.classicindustries.com

 

giusto per farti un'idea.

 

Gran bella macchina, ne ero andato a vedere una in Italia prima ancora di prendere la RR, ma era un pò troppo pasticciata per i miei gusti. Aspettiamo foto!!!!!!


Capisco, grazie per il link.....

Quella che hai visto in italia, in che città l'hai vista? Cosa aveva che non andava e che prezzo voleva il venditore?
Era in Veneto, grigia con interni rifatti in malomodo e di un colore improbabile...una sorta di giallo tendente al verde...con pelle dei pannelli che si scollava nelle giunture, cerchi torq thrust, che davano per restaurata a 20k euro immatricolata.

Poi un'altra rossa interni neri da rivedere sia meccanicamente che di carrozzeria cerchi magnum originali, non marcia ma bruttina, a 12.500 + immatricolazione. Sono passati 9 anni però...

capisco, ma erano delle GS400??

Guest

ciao!guarda ce n'era una proprio su autoscout in vendita a Torino a 10000 euro tutta originale e con motore 400ci originale!ho controllato e l'annuncio non c'è più :-( altrimenti eri a cavallo.........cmq ti posso dare qualche notizia.....vedi io ho una Wildcat del 65 coupè con motore 401 Nailhead da 350 Hp rifatto completamente da pochi mesi ad opera di xxxx...il motore è perfetto!va benissimo, ma essendo un motore concepito nel 1955, e usato fino al 1966, è comunque un motore di "vecchia" concezione, quindi ha molta coppia ma di certo,essendo un big block, non girerà mai a palla come uno small block chevy x esempio....diciamo che è il classico big block da viaggio di un'auto classica.......e va molto bene...ora è perfetto....Invece dal 1967 in poi...questo 401 è stato modificato in 400ci e a differenza del 401, il 400 ha le testate in alluminio e gira tantissimo!!!è un motore tutto nuovo e gira molto più forte!sviluppa 340 Hp con carburatore quadricorpo!!!!piacerebbe tanto anche a me quel motore perchè è molto più rapido e propenso ad arrivare agl'alti giri!!!!!essendo una GS, x i pezzi di ricambio non dovresti avere tanti problemi perchè la GS è famosa tra i club in America, mentre la mia è un modello più raro anche li, a detta di molti americani che ne possiedono una e quindi i pezzi sono un po più complicati da reperire, ma nel complesso si trovano lo stesso......quindi con la GS dovresti essere a posto.........in bocca al lupo x l'aquisto... ;-)

Ti ringrazio tantissimo per avermi fornito info direttamente dal campo :ok:

 

Crepi il lupo....

Citazione:ciao!guarda ce n'era una proprio su autoscout in vendita a Torino a 10000 euro tutta originale e con motore 400ci originale!ho controllato e l'annuncio non c'è più :-( altrimenti eri a cavallo.........cmq ti posso dare qualche notizia.....vedi io ho una Wildcat del 65 coupè con motore 401 Nailhead da 350 Hp rifatto completamente da pochi mesi ad opera di Raffaele della 2000 Motors...il motore è perfetto!va benissimo, ma essendo un motore concepito nel 1955, e usato fino al 1966, è comunque un motore di "vecchia" concezione, quindi ha molta coppia ma di certo,essendo un big block, non girerà mai a palla come uno small block chevy x esempio....diciamo che è il classico big block da viaggio di un'auto classica.......e va molto bene...ora è perfetto....Invece dal 1967 in poi...questo 401 è stato modificato in 400ci e a differenza del 401, il 400 ha le testate in alluminio e gira tantissimo!!!è un motore tutto nuovo e gira molto più forte!sviluppa 340 Hp con carburatore quadricorpo!!!!piacerebbe tanto anche a me quel motore perchè è molto più rapido e propenso ad arrivare agl'alti giri!!!!!essendo una GS, x i pezzi di ricambio non dovresti avere tanti problemi perchè la GS è famosa tra i club in America, mentre la mia è un modello più raro anche li, a detta di molti americani che ne possiedono una e quindi i pezzi sono un po più complicati da reperire, ma nel complesso si trovano lo stesso......quindi con la GS dovresti essere a posto.........in bocca al lupo x l'aquisto... ;-)
teste in alluminio  in versione stock?

sei sicuro ? mi sembra strano.

a proposito fatti dare anche i casting numbers del motore visto che ci sei , almeno sai se il motore e il suo , se nel corso degli anni e stato cambiato e che specifiche ha , piu info hai meglio è , anche ai fini del immatricolazione , perche se ci fosse ad esempio un 455 del 70 dovresti passare dalla germania...

Ok, cercherò di farmi dare il casting number del motore..... nel caso mi chiedesse dove trovarlo, dove è posizionato??
Guarda non e cosi difficile , ho messo ricerca in google e trovi tutto , fai un po di scrematura .... Poi sicuramente c e qualche forum americano autorevole , dove puoi magari cominciare ad dare una sbircitina , iscriverti , documentarti etc etc


Big-Block V-8s

The serial numbers and production codes for the 400 and 430 V-8s are on the right side of the engine at the exhaust manifold until 1967. Serial numbers for 1968 and later Buicks are near the front spark plugs with the production code near the rear two spark plugs. The 1969 Buick 430, for example, has a "RD" production code near the rear spark plugs and the serial number next to the front plugs. Model year 1977 to 1979 Buicks with the 403, for example, have six-digit serial numbers.


http://www.buicks.net/shop/reference/big...mbers.html
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8